Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Sequenza rimontaggio LI seconda serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 8

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 gen 2016 :  07:56:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi devo iniziare il rimontaggio della mia Li seconda serie, volevo dei pareri sulla sequenza dei pezzi da rimontare.
Credo che sia meglio incominciare a montare il cavalletto.. E qui già mi sorgono delle domande..le due staffette che reggono il cavalletto hanno delle ricurvature come vanno montate con gli uncini verso l esterno o l interno? Poi voi come procedere mettete qualche sorta di protezione per evitare che aprendone chiudendo il cavalletto la vernice si rovini?
Poi il parafango sul cavalletto come si monta poiché nella mia non c era e quindi l ho preso in un secondo momento?gtazie mille

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 gen 2016 :  09:56:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Crescenzo si prima il cavalletto le due staffette curvate se sono con 8 viti sono sagomate per incastrarle al cavalletto stesso non puoi sbagliare a metterle ed anche il parafango del cavalletto,se invece sono con due staffette con due bulloni le piastrine vanno con la curvatura all'interno,poi la forcella e il manubrio,poi metti il fanalino post. il bauletto,il parafango posteriore,il serbatoio e scatola filtro monta questi e poi ci risentiamo ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 gen 2016 :  10:19:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da un mese ho iniziato a rimontare anche io la mia 125 li 2 serie del 1961 se poi ci sentiamo possiamo scambiarci le reciproche esperienze. Nella mia il cavalletto è tenuto da due uncini, già saldati al grembiulino, che a loro vola sono fissati con bulloni da 8 al telaio. La soluzione tecnica adottata in allora non mi è sembrata eccelsa in quanto il cavaletto con la parte superiore striscierà contro il telaio rovinando la vernice. Non so se ci sono espedienti da adottare per evitare questo.

roditra
Junior ++

Cantù - CO
Italy

788 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 gen 2016 :  10:20:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Crescenzo, una volta messo il cavalletto io ti consiglio di mette prima ancora della forcella, le selle o la sella se è quella lunga. Non dimenticare le rondelle di plastica sotto le rondelle lisce. Metterle dopo, con serbatoio e bauletto montato è una vera seccatura. Una volta montate metti della plastica per non sporcarle.
Rodolfo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 gen 2016 :  10:26:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto per le selle ma solo quella di dietro potrà dare fastidio quella davanti i fori sono dentro il bauletto,se poi è quella lunga basta mettere solo la staffa di dietro ciao

belligerante ugo

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 gen 2016 :  11:22:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19258

Qui si parla di una terza serie, ma la sostanza non cambia di molto.

quellidellalambra

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 gen 2016 :  12:16:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi..si le mie staffette hanno un solo foro ed hanno una sorta di uncino ora metto una foto

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 gen 2016 :  12:18:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

image.jpg
_ _

Quindi gli uncini vanno all'interno? Grazie questa volta vorrei fare un post per il rimontaggio

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 gen 2016 :  13:43:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si come ti ho scritto sopra le curvature vanno all'interno ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 gen 2016 :  14:54:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda la possibilità di evitare di graffiare il telaio o la barra del cavalletto qualcuno di voi ha mai usato una sorta di protezione per evitare, quando si apre si chiude il cavalletto di graffiare la vernice. Avevo pensato di applicare del nastro sul cavalletto in corrispondenza dei ganci di supporto ma non so se è una buona idea

Crescenzo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 gen 2016 :  15:00:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Crescenzo la dove striscia il cavalletto devi mettere solo un po di grasso ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 gen 2016 :  15:12:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie pensavo a della gomma come protezione...grazie mille a tutti

Crescenzo

giallooriente
Junior +

Bagno a Ripoli - FI
Italy

Il mio Garage

184 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 03 gen 2016 :  18:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, volevo farti notare che quelli che chiami uncini devono essere saldati alla lamiera paraschizzi e successivamente verniciati.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 gen 2016 :  19:06:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come saldati??? Prima che li smontassi non erano saldati

Crescenzo

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 03 gen 2016 :  20:10:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche nella mia ( li 2 serie terza versione )gli uncini sono saldati al grembiule. Due bulloni M8 poi fissano gli uncini al telaio.

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12757 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 gen 2016 :  20:13:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquillo Crescenzo,per Leonardo i primi supporti del cavalletto con due bulloni non venivano saldati erano liberi come li ha trovati Crescenzo,con il tempo cominciarono a saldarli e punzonati ciao

belligerante ugo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 03 gen 2016 :  21:39:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Ugo,mi hai dato una bella notizia...altrimenti sarebbe stato un incubo !
Grazie davvero a tutti voi

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 gen 2016 :  19:47:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi mi sto preparando per partire col rimontaggio e mi è venuto questo dubbio per quanto concerne il cavalletto. Visto che sulla mia Li 125 seconda serie non c era quando l ho acquistata il parafango sul cavalletto l'acquistato a parte dal Ricambista ed ora mettendo tutti i pezzi sul tavolo mi sono accorto che il parafango nuovo che ho preso e poi fatto verniciare ha già le staffette curvate saldate direttamente sul parafango quindi volevo capire se le sue due piccole staffette, quelle che hanno i due uncini per intenderci devono essere abolite e deve essere montato solo il parafango del cavalletto con le due staffette pre saldate??
Vi metto la foto

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

Crescenzo

Mauro60
Junior +

Genova - GE
Italy

118 Messaggi
Iscritto dal 2015

Inserito il - 08 gen 2016 :  20:12:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il mio grembiule o parafango è simile a quello della tua seconda foto e deve essere montato con i suoi uncini che sono già saldati allo stesso. Gli altri due non servono.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 gen 2016 :  20:12:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi sto facendo mente locale ma nonostante le 1000000 foto che ho scattato mancano sempre quelle che servono
Comunque non ricordo come cavolo va montato sto benedetto cavalletto ovvero il foro nella parte posteriore è enorme come quindi se passo un dado questo non deve passare attraverso tutto il canale? Poi quel foro piccolo che sta sul fondo della pedana che sta da entrambi i lati a cosa serve che non mi ricordo??

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 gen 2016 :  20:53:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In più ragazzi dove si mette il tampone di fermo del cavalletto??

Crescenzo
Pagina: di 8 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000