Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 problema a trovare assicurazioni e assicuratori
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mag 2015 :  16:07:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Ultimamente ci sono sempre più problemi a trovare assicurazioni per i nostri mezzi.
Ora sembra che pure Helvetia pretenda iscrizione asi o fmi.
Proviamo ad aiutarci a vicenda scambiandoci informazioni su assicurazioni convenzionate?
I club hanno delle convenzioni con assicurazioni storiche?
a sto punto servirebbero nomi di assicuratori per le varie regioni, mi sembra ce ne sia il bisogno!!!

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 mag 2015 :  16:49:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra che anche la Toro-Generali faccia delle agevolazioni senza essere iscritti, certo che si presenta anche l'iscrizione al registro storico le agevolazioni sono migliori.


Puntine forever
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mag 2015 :  20:09:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
una cosa che mi chiedo è se i nostri club si stiano attivando o meno per trovare delle assicurazioni in convenzione.
Pagando una tessera mi aspetterei questo, no??
In ogni caso, col permesso degli amministratori, chiederei di stilare tutti insieme una lista per zone degli assicuratori in grado di assicurarci i mezzi senza che questi siano iscritti a registri vari. Si puo?

"Ciao Remo, per sempre il mio maestro!"
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mag 2015 :  22:49:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo ci vorrebbe una compagnia che prendesse in considerazione la costruzione di prodotto adatto a questi nostri mezzi e delle nostre esigenze/voglie. È questo che manca; un pó xche le compagnie non ci credono e tra loro non litigano e un pó x la sete di monopolio di qualcuno. Ciao Miki
Torna all'inizio della Pagina

Mauryone
Junior +


Pralungo - BI
Italy


Il mio Garage

130 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 24 mag 2015 :  20:03:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao io ho stipulato l assicurazione on line alla genertel moto depoca la mia lambretta 150 special del 1964 latro anno a euro 136 senza nessuna iscrizione asi o fmi lo interrotta a ottobre e riattivata questo mese in due minuti tutto gratis
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mag 2015 :  11:58:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauryone

ciao io ho stipulato l assicurazione on line alla genertel moto depoca la mia lambretta 150 special del 1964 latro anno a euro 136 senza nessuna iscrizione asi o fmi lo interrotta a ottobre e riattivata questo mese in due minuti tutto gratis


Economica, se devi assicurare solo uno o due mezzi, ma oltre non è confrontabile con le polizze cumulative.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 giu 2015 :  11:39:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senti la Toro.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

manzo
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 giu 2015 :  11:42:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Iso, idem Toro, anzi loro vogliono ASI....
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 giu 2015 :  14:09:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si fa un'assicurazione normale, essendo sospendibile, la si puo far durare 2 estati e più.
Facendo due conti per una sola moto si spende la stessa cifra o anche meno.
Non serve nemmeno la iscrizione a club.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 giu 2015 :  16:02:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Valido il suggerimento di Iso...è la strada percorsa anche dai vari spideristi della domenica!!
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 giu 2015 :  13:57:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appena fatta con la Toro/Generali di Thiene.
Il mezzo é una Lambretta Li125 II serie non iscritta ed hanno chiesto 108 euri per tutto l'hanno.
Non fanno le cumulative però più mezzi si assicurano e più scendono i premi.


Puntine forever
Torna all'inizio della Pagina

manzo
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 giu 2015 :  15:45:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti delle risposte.

Provo a Thiene allora, grazie Falghe
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 giu 2015 :  17:22:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da manzo

grazie a tutti delle risposte.

Provo a Thiene allora, grazie Falghe


Fatti vedere qualche volta, ciao

Puntine forever
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 giu 2015 :  13:59:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per semplice informazione, comunque da verificare.
Alcuni conoscenti si sono rivolti al Centro Assicurativo Pavese.
Mi sembra che non sia necessaria l'iscrizione ad uno dei Registri Storici riconosciuti.
Le info relativamente alle condizioni di contratto (se aggiornati) sono qui:
http://www.centroasspavese.it/index.php/materiali-informativi/modulistica-e-condizioni
A quello che mi è dato di sapere dovrebbero fare anche pratiche on-line.

Purtroppo, senza voler fare le "Cassandre", questo argomento dei Registri Storici (giusti o sbagliati che siano) è stato in passato oggetto più volte di discussione tra amici. Già da quando, molti anni fa, la Certificazione di Storicità costava poco o nulla e le maglie della rete di verifica dei mezzi erano più ampie. Tutte le più grigie previsioni di allora, oggi si stanno avverando.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 lug 2015 :  10:54:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Per semplice informazione, comunque da verificare.
Alcuni conoscenti si sono rivolti al Centro Assicurativo Pavese.
Mi sembra che non sia necessaria l'iscrizione ad uno dei Registri Storici riconosciuti.
Le info relativamente alle condizioni di contratto (se aggiornati) sono qui:
http://www.centroasspavese.it/index.php/materiali-informativi/modulistica-e-condizioni
A quello che mi è dato di sapere dovrebbero fare anche pratiche on-line.

Purtroppo, senza voler fare le "Cassandre", questo argomento dei Registri Storici (giusti o sbagliati che siano) è stato in passato oggetto più volte di discussione tra amici. Già da quando, molti anni fa, la Certificazione di Storicità costava poco o nulla e le maglie della rete di verifica dei mezzi erano più ampie. Tutte le più grigie previsioni di allora, oggi si stanno avverando.

Mauro Galli
World Lambretta Club


Sentiti oggi per curiosità…
non richiedono iscrizione del mezzo ad ASI od FMI, il contraente deve però essere Socio di un Club di veicoli d’epoca. Alcune altre info avute al volo dall’operatore:
auto e moto con almeno 25 anni d’età
camion e camper con almeno 30 anni d’età
fino a 4 conducenti identificati in polizza
fino a max 20 mezzi assicurati con scaglioni di prezzi da 1 a 3, da 4 a 5, da 6 a 10, da 11 a 20
possibilità di fare le pratiche a distanza


Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

andrea87prato
Junior +


Prato - PO
Italy


243 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 lug 2015 :  12:54:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Inanzi tutto vorrei ringraziare l utente Mauro Galli per le info.l assicurazione é centro assicurativo pavese . spero che altre persone come me possono risolvere. Un saluto a tutti





Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 01 lug 2015 :  14:36:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
parrebbe buono!

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 lug 2015 :  18:07:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Sentiti oggi per curiosità…
non richiedono iscrizione del mezzo ad ASI od FMI, il contraente deve però essere Socio di un Club di veicoli d’epoca. Alcune altre info avute al volo dall’operatore:
auto e moto con almeno 25 anni d’età
camion e camper con almeno 30 anni d’età
fino a 4 conducenti identificati in polizza
fino a max 20 mezzi assicurati con scaglioni di prezzi da 1 a 3, da 4 a 5, da 6 a 10, da 11 a 20
possibilità di fare le pratiche a distanza

Mauro Galli
World Lambretta Club


Mauro, puoi dirci gli scaglioni di prezzo? Grazie.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 lug 2015 :  08:57:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat
Mauro, puoi dirci gli scaglioni di prezzo? Grazie.


Ciao Gino, purtroppo non li ho chiesti; conosco indicativamente quanto pagano un paio di persone che hanno contratto polizze con loro. Una Lambretta 155 euro, 3 Lambrette 200... che come vedi non corrispondono a quanto ho indicato come scaglioni. Bisogna chiedere direttamente loro; quando li ho contatttati sono stati molto cortesi... poi, non conoscendo in modo specifico la polizza, potrebbero esserci tariffe differenziate per provincie o aree geografiche, ecc.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


595 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 02 lug 2015 :  09:20:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Per semplice informazione, comunque da verificare.
Alcuni conoscenti si sono rivolti al Centro Assicurativo Pavese.
Mi sembra che non sia necessaria l'iscrizione ad uno dei Registri Storici riconosciuti.
Le info relativamente alle condizioni di contratto (se aggiornati) sono qui:
http://www.centroasspavese.it/index.php/materiali-informativi/modulistica-e-condizioni
A quello che mi è dato di sapere dovrebbero fare anche pratiche on-line.

Purtroppo, senza voler fare le "Cassandre", questo argomento dei Registri Storici (giusti o sbagliati che siano) è stato in passato oggetto più volte di discussione tra amici. Già da quando, molti anni fa, la Certificazione di Storicità costava poco o nulla e le maglie della rete di verifica dei mezzi erano più ampie. Tutte le più grigie previsioni di allora, oggi si stanno avverando.

Mauro Galli
World Lambretta Club


Sentiti oggi per curiosità…
non richiedono iscrizione del mezzo ad ASI od FMI, il contraente deve però essere Socio di un Club di veicoli d’epoca. Alcune altre info avute al volo dall’operatore:
auto e moto con almeno 25 anni d’età
camion e camper con almeno 30 anni d’età
fino a 4 conducenti identificati in polizza
fino a max 20 mezzi assicurati con scaglioni di prezzi da 1 a 3, da 4 a 5, da 6 a 10, da 11 a 20
possibilità di fare le pratiche a distanza


Mauro Galli
World Lambretta Club



Ciao, per caso ti hanno detto anche se la polizza è sospendibile? Grazie!

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 lug 2015 :  10:18:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luclore
Ciao, per caso ti hanno detto anche se la polizza è sospendibile? Grazie!


Non ho ulteriori info.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits