Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 scooter interessanti ad Imola
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 set 2014 :  22:04:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono stato ad Imola ed ho visto cose interessanti.
Qualcuno di voi c'è stato?
Il primo posto spetta ad un Cruiser, in vendita a 10.000 euro.
Poi ho visto un Motobi Catria scooter a 3500 da restaurare, un paio di Diva, forse 3 Isoscooter, un Ghibli, uno Zeffiro, un Orsetto con la targa ancora su, un Gitan con una griglia clacson che ho già visto su un Isoscooter quì sul forum


gitan.jpg
_ _

gitan1.jpg
_ _
Sono stato tentato di comprarlo, è un ottimo conservato, ma poi ho optato per questo, che col Gitan condivide lo sterzo:



picni.jpg
_ _

pic1.jpg
_ _

pic2.jpg
_ _
L'ho preso a poco viste le condizioni, però ha targa e visura, radiato d'ufficio.
Quello che è strano è il colore.
Dove è scrostato si vede sotto il metallo vivo e non si vedono altri strati di colore, poi ha l'adesivo sullo scudo e quelli piccoli sulle fiancate, se è stato riverniciato hanno prima tolto la vernice originale ed alla fine hanno messo nuovi adesivi, il che mi sembra improbabile.
Avete mai visto un Picnic che non fosse blu o rosso?

Stranamente non ho visto nemmeno un Cigno e neanche uno scooter MV, mentre proliferavano i ciclomotori, in particolare le lambrette del prete ed i Bianchi Mobilette.
Ho già la depressione post-fiera!!

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 set 2014 :  22:58:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Max
Bello il Grilloscooter della Gitan.
Qulla griglia è apparsa sul forum su Isoscooter, questa avvallora che quel accessorio è di un cotruttore esterno adattabile.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48483

Mentre per il PicNic è il primo che vedo con quel colore.
Prova vedere se dal numero di telaio risulta inizio o fine produzione.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 set 2014 :  23:30:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Max

MIIIII......!!!!!!

Un altro acquisto?

Mannaggia Max : chè sei della banda della Magliana???
Te possino! A che " quota " sei arrivato? .... 22-25 scooter?

A quando il " Museo "?

Va bè... "ti stimo fratello" anche perché sei uno dei pochi che ha la voglia e il "coraggio" di salvare mezzi che non interessano più a nessuno ( o quasi...)
Bella chiappata (!

A proposito! 2 domandine: 1) motore per Gilera G80 ( per me...), visto nulla?
2) ti serve sempre un motore di scorta per la tua Diva prima serie?
Fammi sapere che devo andare da un tipo a vedere , "materiale" inerente.... Lascia il cellulare ACCESO!

Ciao " a bello" !
Stai in campana e... con ( mezzo !) portafoglio aperto..
Mirco.

Un sorrISO a tutti voiISO DIVA: work in progress...
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2196 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 set 2014 :  14:56:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non e' uno scooter ma guardate che bello...sempre a Imola !!!

2345.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 set 2014 :  21:35:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E questo?


image.jpg
_ _

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 set 2014 :  21:56:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forte che sia da triano o da sabbia?

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 set 2014 :  22:51:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah si, la seconda serie LI rovinata me la ricordo; è come guardare un rospo, fa ribrezzo.
ps
l'hanno verniciata anche dello stesso colore del rospo....
Torna all'inizio della Pagina

50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 set 2014 :  23:01:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mirco69

Ciao Max

MIIIII......!!!!!!

Un altro acquisto?

Mannaggia Max : chè sei della banda della Magliana???
Te possino! A che " quota " sei arrivato? .... 22-25 scooter?

A quando il " Museo "?

Va bè... "ti stimo fratello" anche perché sei uno dei pochi che ha la voglia e il "coraggio" di salvare mezzi che non interessano più a nessuno ( o quasi...)
Bella chiappata (!

A proposito! 2 domandine: 1) motore per Gilera G80 ( per me...), visto nulla?
2) ti serve sempre un motore di scorta per la tua Diva prima serie?
Fammi sapere che devo andare da un tipo a vedere , "materiale" inerente.... Lascia il cellulare ACCESO!

Ciao " a bello" !
Stai in campana e... con ( mezzo !) portafoglio aperto..
Mirco.

Un sorrISO a tutti voiISO DIVA: work in progress...


Di G50 ce ne erano almeno un paio rossi, belli restaurati, ed uno bianco da restaurare, ma il motore non te l'ho cercato perchè non so com'è fatto. Avessi saputo riconoscere un motore di G80 ad occhio mi saresti venuto in mente e ti avrei telefonato, sai, quando sei li hai mille cose da cercare....
Mandami una foto del tuo motore G50 così memorizzo; il 4 e 5 ottobre qui a Roma c'è la mostra scambio a Capannelle che è abbastanza grande.
Di scooter ne ho sempre 12 o 13, non di più.
Torna all'inizio della Pagina

50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 set 2014 :  23:07:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da birogiro

non e' uno scooter ma guardate che bello...sempre a Imola !!!

2345.jpg
_ _


Ti sei fatto una bella "scarpinata" fino a Imola....
C'erano anche un paio di Laverda 49, entrambi in vendita presso venditori tuoi compaesani... se ne vedono molti dalle tue parti?
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +


Torre del Greco - NA
Italy


Il mio Garage

2196 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 set 2014 :  07:43:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ebbene si, ci vado ogni anno con un caro amico di sventura...e' piu' forte di me !!!
Di Laverda 49 sinceramente non ne ho visti. Dalle mie parti non se ne vedono proprio.
Non ricordo, sei tu che c'e' l'hai ?
Sono alla riceerca della sella singola da scambiare con la mia lunga originale marcata Laverda. Puoi aiutarmi ?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 set 2014 :  08:15:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 50specialmax
Di G50 ce ne erano almeno un paio rossi, belli restaurati, ed uno bianco da restaurare, ma il motore non te l'ho cercato perchè non so com'è fatto. Avessi saputo riconoscere un motore di G80 ad occhio mi saresti venuto in mente e ti avrei telefonato, sai, quando sei li hai mille cose da cercare....
Mandami una foto del tuo motore G50 così memorizzo; il 4 e 5 ottobre qui a Roma c'è la mostra scambio a Capannelle che è abbastanza grande.
Di scooter ne ho sempre 12 o 13, non di più.




Il motore Gilera lo vedi qui:
http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model_album.asp?modID=391

L'ottanta esteriormente é del tutto uguale al 50, lo si distingue solo leggendo il numero del motore che deve essere 005 anzichè 003 del 50cc.
Il numero si trova impresso su una superficie piana vicino il tappo di scarico dell'olio.

2.jpg
- -


Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 set 2014 :  16:49:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
..bisogna dirlo che qualche pezzo interessante c'era .... ma anche tante cianfrusaglie!!!

questo Ducati Brio 50 era interessante ... fosse stato un 100, ci avrei fatto un pensierino.

DSCN8405.JPG
_ _


DSCN8407.JPG
- -

ho anche intravisto qualche Peripoli Giulietta 50

DSCN8409.JPG
- -

il Ducati Cruiser meritava veramente!! ...anche se qualche particolare non era corretto , in primis , le levette gancio dei cofani non erano originali ma sostituite con quelle dei finestrini della 500 . comunque , 10.000 euri mi sembrano un po troppi , qualche tempo fa me ne avevano offerto uno a 8000, nelle stesse condizioni .

DSCN8411.JPG
- -


DSCN8412.JPG
- -


DSCN8413.JPG
- -


DSCN8414.JPG
- -

immancabili i Rumi Formichino di importazione ...

DSCN8419.JPG
- -

io ho visto un solo Bianchi orsetto ...

DSCN8420.JPG
- -

non ho notato Iso Scooter e Iso Diva , e naturalmente nessun Aermacchi Brezza

questo era un'ottima base per un restauro conservativo



DSCN8410.JPG
- -

onore e merito a questo personaggio che riproduce i monoblocchi motore di auto d'epoca , un vero artista !!!


DSCN8428.JPG
- -

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 set 2014 :  17:34:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il Ducati Brio è veramente bruttissimo.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18077 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 set 2014 :  18:13:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A ferrara (febbraio) ce ne era uno in vendita senza cofani, forse è lo stesso.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 set 2014 :  19:59:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fabrizio, ma siamo stati alla stessa mostra scambio?
Di tutti gli scooter che hai messo tu io ho visto solo il Cruiser e l'Orsetto, che confermo essere l'unico presente.
Torna all'inizio della Pagina

50specialmax
Junior ++


Anguillara Sabazia - RM
Italy


587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 set 2014 :  21:28:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Torniamo al Picnic, dai numeri di telaio sembra essere uno degli ultimi 75 cc prodotti, infatti non ha la scatola raddrizzatore che sembra essere presente solo sulla prima produzione. Riguardo al colore, la mia idea è che i primi esemplari fossero tutti grigio-azzurri, ma verso la fine, nel'62 si sia ampliata la gamma, ed ecco il mio celestino pastello, il rosso metallizzato e chissà cos'altro.
Luigi redarguiscici!!
Torna all'inizio della Pagina

guido angelo
Junior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 set 2014 :  22:19:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il resoconto fotografico. Riguardo al Cruiser, che non mi sembra male, non capisco bene se il colore non è corretto o se è la foto.se fosse realmente cosi è troppo chiaro, in origine è un blu più scuro.
Guido

guido delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 set 2014 :  14:34:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da guido angelo

non capisco bene se il colore non è corretto o se è la foto.se fosse realmente cosi è troppo chiaro, in origine è un blu più scuro.
Guido

guido delli ponti



il colore è quello che vedi in foto .

comunque a me Imola è andata bene , mi hanno regalato pure una Vespa..... da montare , ma sempre una Vespa è

DSCN8422.JPG
- -

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 set 2014 :  14:43:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a Imola si porta a casa di tutto , ho incontrato un noto personaggio che si è comprato un tubone !!!! un signor conservato , comunque! ( il tubone , intendo )

WP_20140913_005.jpg
- -

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 18 set 2014 :  16:10:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dico la verità: a me l'anno scorso un tubone mi ci è mancato poco così per portarmelo a casa. mi fa troppo voglia!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

baronerosso53
Senior +


Zurigo - ZH
Switzerland


Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 set 2014 :  16:41:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

a Imola si porta a casa di tutto , ho incontrato un noto personaggio che si è comprato un tubone !!!! un signor conservato , comunque! ( il tubone , intendo )

WP_20140913_005.jpg
- -

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......



Ormai l'abbiamo perso....Enio spero torni lucido...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits