Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Nuova Immatricolazione... POLIZIA!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 feb 2014 :  19:48:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

In questi giorni un'amico del club si è recato in motorizzazione per immatricolare l'ultima lambretta restaurata, con certificato ASI, bene tutto qui niente di strano, cosa strana è che l'hanno mandato alla stradale, dove hanno fatto fotografia al telaio e numero motore ecc ecc... non ho mai sentito una cosa simile.... a voi è capitata? è una nuova procedura che si fa con le demolite????
La lambretta in questione era di lecita provenienza!!!

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 07 feb 2014 :  20:50:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La sx150 che abbiamo restaurato io e sirdeltoid era una senza documenti e senza targa ma di lecita provenienza.
Dopo aver fatto tutta la trafila Fmi abbiamo dovuto aspettare l' uscita della polizia per il controllo del numero di telaio e le relative foto ad esso,al motore,ecc
Quattro poliziotti usciti a fotografare la nostra lambretta i quali hanno perso un ora di lavoro a raccontarci del più e del meno e dedicando alla lambretta solo pochi minuti...e poi ci domandiamo perché in Italia va male.
Ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1134 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 feb 2014 :  20:51:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho reimmatricolato 2 Lambretta demolite, in entrambi i casi la polizia è venuta a casa mia a controllare i numeri di telaio. Farebbe parte della prassi.
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 feb 2014 :  22:21:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavoli e se,,,, so mazzi!



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 feb 2014 :  23:20:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è normale quando si immatricola i veicoli di origne sconosciuta.
Nella discussione a riguardo di Gipirat se ne parla:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=33853&REPLY_ID=358713
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=43957&REPLY_ID=344936

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 feb 2014 :  23:57:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IO allora stò tranquillo l'unico demolito che ho acquistato è stato in una caserma dei CARABINIERI!!

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 feb 2014 :  10:33:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

[font=Book Antiqua][size=3][blue][i]
In questi giorni un'amico del club si è recato in motorizzazione per immatricolare l'ultima lambretta restaurata, con certificato ASI, bene tutto qui niente di strano, cosa strana è che l'hanno mandato alla stradale, dove hanno fatto fotografia al telaio e numero motore ecc ecc... non ho mai sentito una cosa simile.... a voi è capitata? è una nuova procedura che si fa con le demolite????
La lambretta in questione era di lecita provenienza!!!

Come ha già fatto notare Iso, è una prassi per i veicoli da immatricolare d'origine sconosciuta.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 feb 2014 :  14:05:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'è nulla di cui preoccuparsi. La procedura lo richiede.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

simaloscontrino
Junior ++


Como - CO
Italy


816 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 08 feb 2014 :  14:27:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

e meno male che li fanno!

Gente, se nessuno ha fatto giochetti strani con i numeri di telaio

(leggasi ripunzonature fai da te in toto , o correzioni di 5 in 6 n di 1 in 7, di 9 in 8 ecc. chi piu' ne ha piu' ne metta)

non si deve avere paura di nulla.

Aggiungo che nel dubbio,
possono far portare il mezzo in sede della Polizia Stradale, dove approfondiscono l'analisi dei numeri con acido apposito e/ o lo strumento agli ultrasuoni.

Gli pseudo furbacchioni e spacciatori di sòle sono avvertiti.

Chissà se andassero a controllare tutte le varie Vespa e Lambretta reimmatricolate 10 20 anni fa ,

quante ne manderebbero alla pressa!

Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 feb 2014 :  08:35:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è normalissimo e giustissimo.
a me daldal momento della attivazione da parte della motorizzazione in meno di una settimana sono venuti a vederla e aveva già rimandato l'esito alla motorizzazione.

e poi lo fanno nei tempi morti al rientro di un servizio di solito.

e a noi non costa nulla in più.

se dobbiamo lamentarci, sarebbe meglio farlo di quei cialtroni di FMI che cazzeggiano su una pratica per mesi e mesi fino a passare l'anno...e poi sono anche in grado di sbagliare le pratiche...E NOI PER QUESTO LI PAGHIAMO PURE!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2014 :  09:19:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io, ho rimesso in strada una lambretta di origine sconosciuta ma non mi hanno fatto passare dalla polizia

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2014 :  12:59:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da miguel

io, ho rimesso in strada una lambretta di origine sconosciuta ma non mi hanno fatto passare dalla polizia

Non è una verifica che viene fatta sicuramente in tutti i casi, ma la maggior parte delle volte sì.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 feb 2014 :  17:41:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devo reimmatricolare 3 lambrette di cui 1 demolita senza targa, una demolita con targa e una provenienza estera! entrambi di lecita provenienza.... la mia paura è la 175TV con targa tutta restaurata e il TV200... per la 125 special non me ne frega nulla,siccome qui sono abbastanza disinformati allora ecco la mia preoccupazione!

Come ha detto Miguel, ho saputo di gente che ha fatto la procedura senza visita della polizia....
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 feb 2014 :  17:45:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai il vecchio numero di targa, non è di origine sconosciuta.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 feb 2014 :  18:15:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non sono pasticciate di numeri e sai che non sono rubate, dov'è la paura?

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 feb 2014 :  18:44:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz

se non sono pasticciate di numeri e sai che non sono rubate, dov'è la paura?

Quoto!

A meno di essere particolarmente apprensivi, per cui sconsiglio di acquistare veicoli che non siano già in regola, basta applicare le normali norme di buon senso per avere la coscienza tranquilla e procedere alla reimmatricolazione.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 feb 2014 :  21:33:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono tutte di lecita provenienza! Era solo per chiedere, perché vi dico fa un amico che ha documenti e targa con visura demolita gli hanno detto che non è possibile metterla su strada!! Roba da pazzi! La mia unica preoccupazione è che ho restaurato il TV e devo metterlo in vetrina!!!
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 11 feb 2014 :  08:51:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e perchè mai dovrebbe succedere questo?!
mi sembra che ne sia stata reimmatricolata più di una di demolita...di sicuro i problemi non possono venire fuori da questo! se ti fanno delle storie, con le leggi alla mano, gli spieghi tutto e voglio vedere come fanno a non fartele.

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 feb 2014 :  12:05:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83

Sono tutte di lecita provenienza! Era solo per chiedere, perché vi dico fa un amico che ha documenti e targa con visura demolita gli hanno detto che non è possibile metterla su strada!! Roba da pazzi! La mia unica preoccupazione è che ho restaurato il TV e devo metterlo in vetrina!!!


Non so con chi abbia parlato il tuo amico e/o come stiano esattamente le cose (se per il veicolo sono stati percepiti gli incentivi per la rottamazione, per esempio, è un reato il solo esserne in possesso!), ma un veicolo che sia semplicemente stato demolito, può essere tranquillamente reimmatricolato, così come per i veicoli di origine sconosciuta.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits