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 consigli e pareri su il cilindro bgm racetour 195
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luca.80
Nuovo


Padova - PD
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 dic 2013 :  15:12:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti,visto il freddo volevo mettermi a sistemare la mia silver 150 e girando su internet ho trovato il cilindro della bgm 195 racetour,c'e' nessuno che lo conosce gia'o che addirittura lo abbia mai provato???ditemi la vostra opinione o qualche valida alternativa perche' sto'cercando un bel motore per carter del 150 che abbia una bella spinta ai bassi e che ti dia garanzia a fare strada tranquillamente!!ciao e auguri a tutti!!!

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 dic 2013 :  16:11:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mugello---Gori---Valla (in ordine alfabetico)
A te la scelta.

Balbo
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ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 31 dic 2013 :  19:16:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luca!
Non conosco il cilindro della bgm.....
ma pochi giorni fa, ho montato sulla lambra di un amico un mugello 186 V4 con phbh 28 e marmitta jl3.........sono rimasto esterrefatto da come tira.......!!!!
A mio parere credo che sia tra i più performanti sul mercato!!!
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giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 31 dic 2013 :  19:27:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao luca gran bella domanda. io sono stato alla fiera di riva del garda tanto per fare un giretto e in uno stend ho potuto toccare con mano il cilindro in questione, a parer mio sembra fatto bene , ma siccome sono solo un fabbro ( e con i tempi che corrono ringrazio ad avere lavoro) posso solo giudicarlo a livello estetico meccanico, per quanto riguarda le prestazioni e affidabilita aspettiamo il parere degli esperti smanettoni. ciao e buon 2014 a tutti
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giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 31 dic 2013 :  19:55:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Riva i ragazzi di scooter center facevano provare la Lambretta su cui era montato il racetour, io l'ho provato come altri e andava davvero forte. Io ho la versione 240cc, motore affidabilissimo, pistone di qualità e testata ottima (migliore di tutti gli altri kit in commercio attualmente), sono motori molto coppiosi e parchi nei consumi, ottimi per turismo.

- ASI
+ TRAVASI
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luca.80
Nuovo


Padova - PD
Italy


16 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 gen 2014 :  15:33:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti intanto per lo scambio di pareri!non vedo l'ora di scegliere il cilindro piu"giusto e comunicarvi il mio giudizio!!Buon Anno che sia ricco di km smanettoni a tutti!!
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Simo
Junior +


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

355 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 gen 2014 :  15:43:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se avessi ancora il mugello montato te lo avrei fatto provare.. Con jl3 e vhst una cannonata!! Bassi cunsumi e prestazioni veramente buone!!
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gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 gen 2014 :  19:12:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provato anch'io gran bel turistico.. bello pieno sotto .. gaurlo


se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 gen 2014 :  20:29:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mugello it's magic
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Mene
Junior


Trento - TN
Italy


64 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 05 ago 2014 :  09:24:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rispolvero il post perchè a fine stagione mi aspetta un restauro, e piano piano sto cominciando a fantasticare...
Ho sentito anche io più di una persona che a Riva del Garda ha provato il BGM e ne ha parlato bene; sapete però dirmi se la versione in prova era quella per carter piccoli o grandi? così giusto per capire.
ciao

Su Di Giri Scooter Gang
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Angelo Bedendo
Junior


Rovigo - RO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 ago 2014 :  19:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, sto montando proprio adesso sul mio motore un 195 bgm racetour (per carter stretti). Se vuoi le mie impressioni :
Il kit arriva ben imballato e completissimo ( praticamente non hai bisogno di nulla), tutto il materiale e' ben curato e rifinito, la testa ricavata dal pieno e' un peccato poi coprirla..
Il rivestimento del cilindro (nikasil-ceramica) non presenta la minima imperfezione, aspirazione e scarico sono veramente ben dimensionati ( di piu' per es. di un Mugello che ho messo a confronto). Il cilindro nasce plug and play sui travasi, se li lasci stare calzano perfettamente con quelli originali, e andrebbe benissimo, pero'sono fatti apposta per essere allargati alla base, togliendo praticamente un filo di fusione attorno, pero' devi far fare un riporto di alluminio sul carter e poi raccordarlo. Questo secondo me e' il sistema migliore per farlo poi lavorare bene. Oggi ho sistemato lo squish (1,2mm). Montera' con un 30 phbh e gori da 50.
Spero sia la combinazione giusta...
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giankx
Junior ++


Matera - MT
Italy


Il mio Garage

764 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 ago 2014 :  20:05:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il kit sulla Lambretta di prova era per carter piccoli ossia il 195.

- ASI
+ TRAVASI
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Rob79
Junior ++


Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL
Argentina


515 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 05 ago 2014 :  20:21:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Angelo Bedendo

Ciao, sto montando proprio adesso sul mio motore un 195 bgm racetour (per carter stretti). Se vuoi le mie impressioni :
Il kit arriva ben imballato e completissimo ( praticamente non hai bisogno di nulla), tutto il materiale e' ben curato e rifinito, la testa ricavata dal pieno e' un peccato poi coprirla..
Il rivestimento del cilindro (nikasil-ceramica) non presenta la minima imperfezione, aspirazione e scarico sono veramente ben dimensionati ( di piu' per es. di un Mugello che ho messo a confronto). Il cilindro nasce plug and play sui travasi, se li lasci stare calzano perfettamente con quelli originali, e andrebbe benissimo, pero'sono fatti apposta per essere allargati alla base, togliendo praticamente un filo di fusione attorno, pero' devi far fare un riporto di alluminio sul carter e poi raccordarlo. Questo secondo me e' il sistema migliore per farlo poi lavorare bene. Oggi ho sistemato lo squish (1,2mm). Montera' con un 30 phbh e gori da 50.
Spero sia la combinazione giusta...



Hai dovuto montare un albero racing o rinforzato e/o mettere tutti i cuscinetti col C3 o basta che questi componenti siano in buone condizioni? Che raccomanda il produttore?

Lambretta, the magic touch!
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Angelo Bedendo
Junior


Rovigo - RO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 ago 2014 :  20:26:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti posto un po' di foto del " panettone"

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Angelo Bedendo
Junior


Rovigo - RO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 ago 2014 :  20:32:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'albero e' un Turismo nuovo, cuscinetti di banco c3, paraolio di banco in viton. E' impensabile montare questo kit se non hai almeno il banco al 100x100 a posto...Non devo far gare, mi bsta un buon turismo, ma una volta chiuso per un pezzo non voglio metterci le mani
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fango
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Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
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Inserito il - 05 ago 2014 :  20:36:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
azz bel oggetto ma i 4 prigionieri di scarico?
ha un collettore dedicato?
saluti
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Angelo Bedendo
Junior


Rovigo - RO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 ago 2014 :  20:47:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se prendi lo scarico bgm si', ha la piastra con i 4 fori, ma 2 prigionieri in diagonale coincidono con lo scarico della Gori, si potrebbe montarla lo stesso, comunque sto facendo la piastra dedicata, non voglio che sfiati
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Mene
Junior


Trento - TN
Italy


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Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 ago 2014 :  08:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Goloso direi...
A sto punto ti domando anche: che cambio monti? pignone/corona? La cuffia va tagliata/adattata?

Mi raccomando tienici informati su come va e grazie mille per le dritte.

Su Di Giri Scooter Gang
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Angelo Bedendo
Junior


Rovigo - RO
Italy


96 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 ago 2014 :  14:28:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il cambio niente di speciale : li 125 2 serie con pignone da 17 , corona 46 e catena allungata di una maglia ( mi viene giusta cosi'), tendicatena verdi di T:S:, la cuffia ho gia' visto va un po' allargata attorno allo scarico, sono ancora indeciso se montare l'elettronica o lasciare il suo vecchio Filso che funziona benissimo.. Quando lo provo sicuramente vi dico come va
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raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ago 2014 :  18:36:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Angelo Bedendo

Per il cambio niente di speciale : li 125 2 serie con pignone da 17 , corona 46 e catena allungata di una maglia ( mi viene giusta cosi'), tendicatena verdi di T:S:, la cuffia ho gia' visto va un po' allargata attorno allo scarico, sono ancora indeciso se montare l'elettronica o lasciare il suo vecchio Filso che funziona benissimo.. Quando lo provo sicuramente vi dico come va



Se non vuoi passare all'elettronica..... almeno il filso toglilo!
Piuttosto trovati un Ducati 6 poli e se a posto....

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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 ago 2014 :  08:20:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
2 travasi???
testa a berretto di fantino?????
si torna indietro invece di andare avanti?

Lamasaki 2 work in progres
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