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luca.80
Nuovo
Padova - PD Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 31 dic 2013 : 15:12:48
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ciao a tutti,visto il freddo volevo mettermi a sistemare la mia silver 150 e girando su internet ho trovato il cilindro della bgm 195 racetour,c'e' nessuno che lo conosce gia'o che addirittura lo abbia mai provato???ditemi la vostra opinione o qualche valida alternativa perche' sto'cercando un bel motore per carter del 150 che abbia una bella spinta ai bassi e che ti dia garanzia a fare strada tranquillamente!!ciao e auguri a tutti!!! |
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Marino48
Senior +
Cento - FE Italy
2967 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 31 dic 2013 : 16:11:59
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Mugello---Gori---Valla (in ordine alfabetico) A te la scelta.
Balbo |
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ricky2581
Junior +
Lucca - LU Italy
377 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 31 dic 2013 : 19:16:35
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Ciao Luca! Non conosco il cilindro della bgm..... ma pochi giorni fa, ho montato sulla lambra di un amico un mugello 186 V4 con phbh 28 e marmitta jl3.........sono rimasto esterrefatto da come tira.......!!!! A mio parere credo che sia tra i più performanti sul mercato!!! |
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giaco
Junior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 409 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 31 dic 2013 : 19:27:52
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ciao luca gran bella domanda. io sono stato alla fiera di riva del garda tanto per fare un giretto e in uno stend ho potuto toccare con mano il cilindro in questione, a parer mio sembra fatto bene , ma siccome sono solo un fabbro ( e con i tempi che corrono ringrazio ad avere lavoro) posso solo giudicarlo a livello estetico meccanico, per quanto riguarda le prestazioni e affidabilita aspettiamo il parere degli esperti smanettoni. ciao e buon 2014 a tutti |
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giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 31 dic 2013 : 19:55:37
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A Riva i ragazzi di scooter center facevano provare la Lambretta su cui era montato il racetour, io l'ho provato come altri e andava davvero forte. Io ho la versione 240cc, motore affidabilissimo, pistone di qualità e testata ottima (migliore di tutti gli altri kit in commercio attualmente), sono motori molto coppiosi e parchi nei consumi, ottimi per turismo.
- ASI + TRAVASI |
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luca.80
Nuovo
Padova - PD Italy
16 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 01 gen 2014 : 15:33:21
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grazie a tutti intanto per lo scambio di pareri!non vedo l'ora di scegliere il cilindro piu"giusto e comunicarvi il mio giudizio!!Buon Anno che sia ricco di km smanettoni a tutti!! |
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Simo
Junior +
Padova - PD Italy
Il mio Garage 355 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 01 gen 2014 : 15:43:30
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Se avessi ancora il mugello montato te lo avrei fatto provare.. Con jl3 e vhst una cannonata!! Bassi cunsumi e prestazioni veramente buone!! |
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gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 01 gen 2014 : 19:12:55
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provato anch'io gran bel turistico.. bello pieno sotto .. gaurlo
se sotto il culo qualcosa deve vibrare... che almeno sia di ferro |
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lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 01 gen 2014 : 20:29:45
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Mugello it's magic |
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Mene
Junior
Trento - TN Italy
64 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 05 ago 2014 : 09:24:21
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Rispolvero il post perchè a fine stagione mi aspetta un restauro, e piano piano sto cominciando a fantasticare... Ho sentito anche io più di una persona che a Riva del Garda ha provato il BGM e ne ha parlato bene; sapete però dirmi se la versione in prova era quella per carter piccoli o grandi? così giusto per capire. ciao
Su Di Giri Scooter Gang |
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Angelo Bedendo
Junior
Rovigo - RO Italy
96 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 05 ago 2014 : 19:47:08
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Ciao, sto montando proprio adesso sul mio motore un 195 bgm racetour (per carter stretti). Se vuoi le mie impressioni : Il kit arriva ben imballato e completissimo ( praticamente non hai bisogno di nulla), tutto il materiale e' ben curato e rifinito, la testa ricavata dal pieno e' un peccato poi coprirla.. Il rivestimento del cilindro (nikasil-ceramica) non presenta la minima imperfezione, aspirazione e scarico sono veramente ben dimensionati ( di piu' per es. di un Mugello che ho messo a confronto). Il cilindro nasce plug and play sui travasi, se li lasci stare calzano perfettamente con quelli originali, e andrebbe benissimo, pero'sono fatti apposta per essere allargati alla base, togliendo praticamente un filo di fusione attorno, pero' devi far fare un riporto di alluminio sul carter e poi raccordarlo. Questo secondo me e' il sistema migliore per farlo poi lavorare bene. Oggi ho sistemato lo squish (1,2mm). Montera' con un 30 phbh e gori da 50. Spero sia la combinazione giusta... |
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giankx
Junior ++
Matera - MT Italy
Il mio Garage 764 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 05 ago 2014 : 20:05:57
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Il kit sulla Lambretta di prova era per carter piccoli ossia il 195.
- ASI + TRAVASI |
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Rob79
Junior ++
Ciudad Autonoma De Buenos Aires (caba) - UNL Argentina
515 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 05 ago 2014 : 20:21:49
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Citazione: Messaggio inserito da Angelo Bedendo
Ciao, sto montando proprio adesso sul mio motore un 195 bgm racetour (per carter stretti). Se vuoi le mie impressioni : Il kit arriva ben imballato e completissimo ( praticamente non hai bisogno di nulla), tutto il materiale e' ben curato e rifinito, la testa ricavata dal pieno e' un peccato poi coprirla.. Il rivestimento del cilindro (nikasil-ceramica) non presenta la minima imperfezione, aspirazione e scarico sono veramente ben dimensionati ( di piu' per es. di un Mugello che ho messo a confronto). Il cilindro nasce plug and play sui travasi, se li lasci stare calzano perfettamente con quelli originali, e andrebbe benissimo, pero'sono fatti apposta per essere allargati alla base, togliendo praticamente un filo di fusione attorno, pero' devi far fare un riporto di alluminio sul carter e poi raccordarlo. Questo secondo me e' il sistema migliore per farlo poi lavorare bene. Oggi ho sistemato lo squish (1,2mm). Montera' con un 30 phbh e gori da 50. Spero sia la combinazione giusta...
Hai dovuto montare un albero racing o rinforzato e/o mettere tutti i cuscinetti col C3 o basta che questi componenti siano in buone condizioni? Che raccomanda il produttore?
Lambretta, the magic touch! |
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Angelo Bedendo
Junior
Rovigo - RO Italy
96 Messaggi Iscritto dal 2012
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Angelo Bedendo
Junior
Rovigo - RO Italy
96 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 05 ago 2014 : 20:32:16
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L'albero e' un Turismo nuovo, cuscinetti di banco c3, paraolio di banco in viton. E' impensabile montare questo kit se non hai almeno il banco al 100x100 a posto...Non devo far gare, mi bsta un buon turismo, ma una volta chiuso per un pezzo non voglio metterci le mani |
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fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 05 ago 2014 : 20:36:29
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azz bel oggetto ma i 4 prigionieri di scarico? ha un collettore dedicato? saluti |
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Angelo Bedendo
Junior
Rovigo - RO Italy
96 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 05 ago 2014 : 20:47:31
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se prendi lo scarico bgm si', ha la piastra con i 4 fori, ma 2 prigionieri in diagonale coincidono con lo scarico della Gori, si potrebbe montarla lo stesso, comunque sto facendo la piastra dedicata, non voglio che sfiati |
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Mene
Junior
Trento - TN Italy
64 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 06 ago 2014 : 08:41:26
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Goloso direi... A sto punto ti domando anche: che cambio monti? pignone/corona? La cuffia va tagliata/adattata?
Mi raccomando tienici informati su come va e grazie mille per le dritte.
Su Di Giri Scooter Gang |
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Angelo Bedendo
Junior
Rovigo - RO Italy
96 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 06 ago 2014 : 14:28:02
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Per il cambio niente di speciale : li 125 2 serie con pignone da 17 , corona 46 e catena allungata di una maglia ( mi viene giusta cosi'), tendicatena verdi di T:S:, la cuffia ho gia' visto va un po' allargata attorno allo scarico, sono ancora indeciso se montare l'elettronica o lasciare il suo vecchio Filso che funziona benissimo.. Quando lo provo sicuramente vi dico come va |
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raffaele
Junior ++
Brebbia - VA Italy
Il mio Garage 974 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 06 ago 2014 : 18:36:42
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Citazione: Messaggio inserito da Angelo Bedendo
Per il cambio niente di speciale : li 125 2 serie con pignone da 17 , corona 46 e catena allungata di una maglia ( mi viene giusta cosi'), tendicatena verdi di T:S:, la cuffia ho gia' visto va un po' allargata attorno allo scarico, sono ancora indeciso se montare l'elettronica o lasciare il suo vecchio Filso che funziona benissimo.. Quando lo provo sicuramente vi dico come va
Se non vuoi passare all'elettronica..... almeno il filso toglilo! Piuttosto trovati un Ducati 6 poli e se a posto....
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stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 08 ago 2014 : 08:20:34
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2 travasi??? testa a berretto di fantino????? si torna indietro invece di andare avanti?
Lamasaki 2 work in progres |
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