Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Utilità e varie
 E' qui che ci si presenta? Si!
 Un saluto da Cosenza
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

SteScooter63
Nuovo


Cosenza - CS
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 giu 2013 :  17:55:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un saluto a tutti voi e ben trovati.
Vi spiego subito perché mi sono iscritto.

Mio zio, fratello di mio padre, da qualche anno non è più tra di noi.
Io ricordo perfettamente che lui ebbe una Lambretta.
Come ricordo perfettamente il giorno in cui gli sentii dire a mio padre di averla venduta.
Ero poco più che quattordicenne.
Purtroppo non ricordavo la targa e nemmeno a chi l'avesse venduta.

Pochi giorni fa, in occasione dei miei 50 anni, ho avuto modo di visionare dei vecchi filmini 8mm di famiglia che non vedevo da oltre 30anni.

In una brevissima scena si intravede la MI-TI-CA Innocenti e, con mio stupore, ne sono riuscito anche a leggere la targa.

Questo qui sotto è il fotogramma. Il bambinetto che tiene in braccio dei cuccioletti sono io!!! (FOTO 1)
FOTO1.jpg
- -
Ovviamente mi sono precipitato al PRA per effettuare una visura, conoscerne l'ultimo proprietario e magari andargli a fare visita per chiedergli se avesse qualche fotografia della Lambretta da tenere per ricordo.

Ho scoperto che si trattava di una 150 LI seconda serie del 1960 e, incredibile ma vero, la moto risultava ancora immatricolata con ultimo passaggio di proprietà risalente al 2008!!

Ancor più incredibile è stato scoprire che la residenza del proprietario era a ...500m da casa mia!!!

Armato di bottiglia di vino sono andato a trovare il sig. Damiano e abbiamo chiacchierato amabilmente sulle buone doti di questa vecchia moto di 53 anni.
Mi ha fatto trovare la moto in giardino e ben lavata. (FOTO 2)
FOTO2.jpg
- -
Ho provato un profondo senso di tenerezza nel vederla.

Dopo circa una settimana, cioè domenica scorsa, la Lambretta, guidata dal sig. Damiano.... (FOTO 3)
FOTO3.jpg
- - ....percorreva i pochi metri per arrivare fino a casa mia.

Ora è nel mio garage. eccola! (FOTO 4)
FOTO4.jpg
- -
Difficilmente me ne separerò.

Aggiungo che quando mi sono presentato dal sig. Damiano lui mi ha ovviamente chiesto da chi avessi avuto l'informazione che lui fosse in possesso di una Lambretta.
Io gli ho detto che me lo aveva riferito "un bambino".
Lui ovviamente è rimasto stupito e mi ha chiesto chi fosse!
Io gli ho fatto vedere la foto dicendo:"è questo il bambino che me lo ha detto".
...dopodiché gli ho spiegato tutta la storia.

Il sig. Damiano in effetti stava già valutando di venderla ma era indeciso perché l'aveva destinata a suo nipote.
Poi ha preso la decisione di vendermela proprio per i fatti del passato.

Mia figlia (9 anni), vedendola, ha esclamato: "ma è a due posti!!!!"
La poverina non aveva mai visto una moto con due selle, eh! eh!

La moto è stata restaurata di carrozzeria 6 anni fa, il motore è stato rifatto da un paio d'anni è ha 4000km. Ha un'ottima compressione dato che faccio fatica a muovere la pedivella di accensione ma in compenso non mi fa faticare molto perché parte al primo colpo.
Devo solo pulire il serbatoio perché ha residui di ruggine e a volte la moto si spegne per mancanza di alimentazione (forse si ottura il rubinetto benzina).

Si presenta più che dignitosamente e penso di usarla un po'.

E' già iscritta al registro storico FMI è ha quindi il vantaggio di godere di assicurazione ridotta, è non è cosa da poco. (FOTO 5 e 6)
FOTO5.jpg
- -
FOTO6.jpg
- -

un abbraccio a tutti voi, a presto risentirci ...e scusate la lunga presentazione!!
Stefano
Cosenza

SteScooter63
Nuovo


Cosenza - CS
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 giu 2013 :  17:56:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
p.s.: non riesco a inserire le foto!!!
(sono tutte inferiori a 250 kb e a 640x480)
Torna all'inizio della Pagina

lora
Junior +


Bologna - BO
Italy


160 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 giu 2013 :  18:19:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Congratulazioni per il ritrovamento! E quanto conta il valore affettivo! Ora tienila stretta e curata. Quanto al serbatoio, ti consiglio di far fare il trattamento per evitare che pian piano non vada in rovina; ma anche perché poi non avrai più noie al carburatore per mancato afflusso di miscela (è capitato anche a me pochi mesi fa con la mia LI 1 serie del 1958). Ti darà grande soddisfazione: te lo auguro di cuore. - Er
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 giu 2013 :  18:39:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto tra noi bellissima storia finita bene complimenti,per le foto devi fare se non sbaglio almeno dieci messaggi ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 giu 2013 :  19:03:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto, Stefano.
Per le foto bada che siano JPG.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

SteScooter63
Nuovo


Cosenza - CS
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 giu 2013 :  20:37:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Benvenuto, Stefano.
Per le foto bada che siano JPG.

Ciao da Gigi.



grazie a tutti per l'accoglienza.
Le foto darebbero un senso compiuto al tutto.

Le immagini sono jpg.
Dieci messaggi?
Non ero informato, forse non ho letto bene le regole.





Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 giu 2013 :  22:36:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao stefano e benvenuto in questo favoloso mondo.noi siamo del lambretta club calabria di castrovillari vienici a trovare ci fara' piacere,troverai i nostri recapiti sul nostro sito-www.lambrettaclubcalabria.it,saluti
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 giu 2013 :  22:40:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella storia, immagino i tuoi occhi luccicare davanti alla Lambra, benvenuto.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Torna all'inizio della Pagina

coach
Junior +


Piacenza - PC
Italy


116 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 giu 2013 :  10:05:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
via benvenuto fra noi bellissima storia sei stato veramente fortunato
Non vedo l ora di vedere le foto posso solo immaginare la tua felicità tra coetanei ci si capisce !
Sono felice x te

LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 giu 2013 :  15:56:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da SteScooter63

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Benvenuto, Stefano.
Per le foto bada che siano JPG.

Ciao da Gigi.



grazie a tutti per l'accoglienza.
Le foto darebbero un senso compiuto al tutto.

Le immagini sono jpg.
Dieci messaggi?
Non ero informato, forse non ho letto bene le regole.




Non c'è il vincolo dei 10 messaggi, c'è qualcos'altro, forse il browser o S.O. non completamente compatibile.
Manda le foto a me che vedo se hanno dei problemi.
Ti ho mandato una mail.
Luigi

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 giu 2013 :  17:34:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimentissimi per il ritrovamento! Sembra una storia alla "Indiana Jones".
E ora .... goditela!!!
Ciao.

Citazione:
Messaggio inserito da SteScooter63

Un saluto a tutti voi e ben trovati.
Vi spiego subito perché mi sono iscritto.

Mio zio, fratello di mio padre, da qualche anno non è più tra di noi.
Io ricordo perfettamente che lui ebbe una Lambretta.
Come ricordo perfettamente il giorno in cui gli sentii dire a mio padre di averla venduta.
Ero poco più che quattordicenne.
Purtroppo non ricordavo la targa e nemmeno a chi l'avesse venduta.

Pochi giorni fa, in occasione dei miei 50 anni, ho avuto modo di visionare dei vecchi filmini 8mm di famiglia che non vedevo da oltre 30anni.

In una brevissima scena si intravede la MI-TI-CA Innocenti e, con mio stupore, ne sono riuscito anche a leggere la targa.

Questo qui sotto è il fotogramma. Il bambinetto che tiene in braccio dei cuccioletti sono io!!! (FOTO 1)

Ovviamente mi sono precipitato al PRA per effettuare una visura, conoscerne l'ultimo proprietario e magari andargli a fare visita per chiedergli se avesse qualche fotografia della Lambretta da tenere per ricordo.

Ho scoperto che si trattava di una 150 LI seconda serie del 1960 e, incredibile ma vero, la moto risultava ancora immatricolata con ultimo passaggio di proprietà risalente al 2008!!

Ancor più incredibile è stato scoprire che la residenza del proprietario era a ...500m da casa mia!!!

Armato di bottiglia di vino sono andato a trovare il sig. Damiano e abbiamo chiacchierato amabilmente sulle buone doti di questa vecchia moto di 53 anni.
Mi ha fatto trovare la moto in giardino e ben lavata. (FOTO 2)

Ho provato un profondo senso di tenerezza nel vederla.

Dopo circa una settimana, cioè domenica scorsa, la Lambretta, guidata dal sig. Damiano.... (FOTO 3) ....percorreva i pochi metri per arrivare fino a casa mia.

Ora è nel mio garage. eccola! (FOTO 4)

Difficilmente me ne separerò.

Aggiungo che quando mi sono presentato dal sig. Damiano lui mi ha ovviamente chiesto da chi avessi avuto l'informazione che lui fosse in possesso di una Lambretta.
Io gli ho detto che me lo aveva riferito "un bambino".
Lui ovviamente è rimasto stupito e mi ha chiesto chi fosse!
Io gli ho fatto vedere la foto dicendo:"è questo il bambino che me lo ha detto".
...dopodiché gli ho spiegato tutta la storia.

Il sig. Damiano in effetti stava già valutando di venderla ma era indeciso perché l'aveva destinata a suo nipote.
Poi ha preso la decisione di vendermela proprio per i fatti del passato.

Mia figlia (9 anni), vedendola, ha esclamato: "ma è a due posti!!!!"
La poverina non aveva mai visto una moto con due selle, eh! eh!

La moto è stata restaurata di carrozzeria 6 anni fa, il motore è stato rifatto da un paio d'anni è ha 4000km. Ha un'ottima compressione dato che faccio fatica a muovere la pedivella di accensione ma in compenso non mi fa faticare molto perché parte al primo colpo.
Devo solo pulire il serbatoio perché ha residui di ruggine e a volte la moto si spegne per mancanza di alimentazione (forse si ottura il rubinetto benzina).

Si presenta più che dignitosamente e penso di usarla un po'.

E' già iscritta al registro storico FMI è ha quindi il vantaggio di godere di assicurazione ridotta, è non è cosa da poco. (FOTO 5 e 6)


un abbraccio a tutti voi, a presto risentirci ...e scusate la lunga presentazione!!
Stefano
Cosenza




"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 giu 2013 :  17:39:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Accidenti, sei stato un ottimo investigatore. Benissimo, ora coccolala teneramente e ogni tanto falla rivedere al gentile signore che ti ha permesso di riaverla in famiglia.

Benvenuto
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 giu 2013 :  19:56:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella testimonianza...e benvenuto tra noi

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

SteScooter63
Nuovo


Cosenza - CS
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 giu 2013 :  23:00:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ancora grazie a tutti e a Iso per aver inserito le foto!!!
Torna all'inizio della Pagina

simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2948 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 giu 2013 :  11:02:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ciao Stefano, benvenuto sul forum.... se vuoi mandami le foto della lambretta che le pubblico sul sito del lambretta club calabria.... ad ogni modo io sono quasi tutti i giorni a Cosenza, se vuoi ci possiamo prendere un caffè insieme...

Torna all'inizio della Pagina

SteScooter63
Nuovo


Cosenza - CS
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 23 giu 2013 :  11:07:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83


Ciao Stefano, benvenuto sul forum.... se vuoi mandami le foto della lambretta che le pubblico sul sito del lambretta club calabria.... ad ogni modo io sono quasi tutti i giorni a Cosenza, se vuoi ci possiamo prendere un caffè insieme...





Ciao Simo_83 e Grisu,
molto volentieri prenderei contatti con voi del club.
Scatterò qualche foto degna del vostro sito che ho visto ben fatto!

per Simo: ti mando mp con il mio numero di tel, ho proprio voglia di un caffè!!



Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 giu 2013 :  11:21:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posso dirlo? Una storia Meravigliosa !!!
complimenti davvero e benvenuto sul Forum !
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 giu 2013 :  21:07:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto ! Bellissima storia !

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

SteScooter63
Nuovo


Cosenza - CS
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 giu 2013 :  18:49:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri fatto un giretto ...senza casco ...senza assicurazione ...senza revisione!!
Dovevo trovare una location per una foto.
Centro storico del paese dove abito: Castrolibero (CS).


Castrolibero.jpg
- -
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2013 :  23:38:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la ruggine nel serbatoio occorre fare la bonifica con la tankerite o un prodotto similare, dopo non avrai più noie sul sito del Lambretta club Calabria esiste una scheda tecnica su come agire, ma se hai difficoltà contattaci dato che siamo vicini possiamo farti noi il lavoro (ovviamente gratis).
Complimenti per il ritrovamento un caro saluto Piero.
Torna all'inizio della Pagina

SteScooter63
Nuovo


Cosenza - CS
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 08 lug 2013 :  15:59:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Pietro e grazie per la disponibilità.
..credo ne approfitterò!

Invece volevo segnalare che il motore ogni tanto si spegneva e non teneva il minimo.
Ora invece va tutto liscio!!!
forse si è pulito da solo il carburatore?!?!?

Invece ora noto un certo borbottio, come se ogni tanto perdesse qualche colpo.
Mah! staremo a vedere.

ringrazio ancora tutti per il caloroso benvenuto.
ciao,
stefano



Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits