Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 fine restauro isoscooter 1° serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

thomas 1991
Junior +


Trichiana - BL
Italy


Il mio Garage

133 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 feb 2013 :  11:16:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chi vuole vedere un restauro molto pignolo di una isoscooter prima serie il restauro l'ho eseguito io dalla A alla Z solo e soltanto io ho toccato questa iso quindi mi assumo le mie responsabilità premetto gia da subito che il clacson non è il suo ma lo sto cercando da tempo appena lo trovo aggiornerò le foto... e la pompa l'ho ordinata dovrebbe arrivare tra poco pure quella! Ho dovuto rifare artigianalmente il rubinetto benzina ma sembra uguale all'originale, sono riuscito a conservare le sue gomme pedana posteriori ( molto rare perchè marroni), le manopole purtroppo ne era stata persa una, il conta km è in ottimo stato ho solo dovuto far rifare il vetrino in plastica da un gioielliere, il motore è tutto originale con i suoi carter e cilindro fusi in terra. Ho dovuto combattere un pò con il colore perchè era stata verniciata con il pennello ma in alcune parti si intravedeva ancora forse un colore bronzo e allora ho deciso di farla cosi essendo solo il prima serie che usava quel colore; con alcune foto di conservati sono andato in colorificio e ho provato a trovare un colore più simile all'originale bronzo! buona visione

P.S. se vi interessano altre foto o dettagli posso inserirle senza problema perchè sò quanto difficile è trovare info su queste moto

IMG_0363.JPG
_ _

IMG_0364.JPG
_ _

IMG_0365.JPG
_ _

IMG_0366.JPG
_ _

IMG_0367.JPG
_ _

IMG_0368.JPG
_ _

IMG_0370.JPG
_ _

IMG_0372.JPG
_ _

IMG_0377.JPG
_ _

IMG_0379.JPG
_ _

thomas da rold

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 feb 2013 :  11:53:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
da totale ignorante di Iso quale sono, mi pare bellissimo.
giusto nella foto 0372 non capisco se quella che hai verniciato sia una serratura?

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

Solero
Nuovo


Faenza - RA
Italy


Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 feb 2013 :  11:58:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti, veramente un bellissimo lavoro
Torna all'inizio della Pagina

sambo
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


131 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 feb 2013 :  12:08:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veramente un lavoro magnifico! complimenti. questo colore poi ha uno stile veramente FICO!
complimenti!!!
Torna all'inizio della Pagina

thomas 1991
Junior +


Trichiana - BL
Italy


Il mio Garage

133 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 feb 2013 :  13:25:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
RIZ nella immagine 0372 quella che sembra una serratura sarebbe il sistema di fissaggio della bandina che è stato verniciato tutto dello stesso colore come in teoria dovrebbe essere!

SAMBO si questo colore è veramente fico :-)

thomas da rold
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12551 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 feb 2013 :  13:54:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bel lavoro complimenti con l'età che hai farai molta strada ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 feb 2013 :  13:54:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottimo lavoro, mai visto di quel colore !!!

Su di Giri Scooter Gang Trento
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5029 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 feb 2013 :  13:58:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che spettacolo!
Complimentoni, davvero!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

riz
Senior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

3225 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 20 feb 2013 :  15:21:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da thomas 1991

RIZ nella immagine 0372 quella che sembra una serratura sarebbe il sistema di fissaggio della bandina che è stato verniciato tutto dello stesso colore come in teoria dovrebbe essere!

SAMBO si questo colore è veramente fico :-)

thomas da rold




grazie della precisazione, non conoscendo il modello, non sapevo cosa fosse!
ancora complimenti, ottimo lavoro!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

thomas 1991
Junior +


Trichiana - BL
Italy


Il mio Garage

133 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 feb 2013 :  16:56:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
questa è la mia passione più grande presto metterò altre foto di miei lavori :-)

Janez questo colore è solo per la iso prima serie e si dice che sia stato usato solo per i primi 3000 esemplari ma anche se la mia è un pò dopo anche se pur sempre un prima serie ho deciso di farla cosi dato che riguardo la iso sulla colorazione niente c'è di certo e non esistono codici colori lasciati dalla casa ma solo qualche colore Leaker riprodotto negli anni!

thomas da rold
Torna all'inizio della Pagina

entziello
Junior +


Faenza - RA
Italy


219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 feb 2013 :  17:52:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Moooooolto bella! complimenti... per caso hai comprato nuovo anche il rubinetto della benzina? perchè io lo sto cercando e non so dove trovarlo... grazie
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 feb 2013 :  18:06:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da entziello

Moooooolto bella! complimenti... per caso hai comprato nuovo anche il rubinetto della benzina? perchè io lo sto cercando e non so dove trovarlo... grazie



???? ne ha parlato del rubinetto al primo post.


Per Thomas, anche a parte mia vanno i complimenti.
Le manopole da chi le hai avute?

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

thomas 1991
Junior +


Trichiana - BL
Italy


Il mio Garage

133 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 feb 2013 :  20:54:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
entziello il rubinetto era quasi del tutto intero era solo stata spaccata a metà la stanghetta che passa fuori la bandina... allora l'ho smontato ho preso il piattello rotto ho riadrizzato un pò dove si era spaccato in moda da avere una superficie piatta ho fatto un forellino da 3 e ho filettato da 4 andando in profondità di circa un centimetro per non passare all'interno della piattina che regola il flusso della benzina, poi ho preso un tondino di diametro 6mm l'ho tagliato di misura in modo che passasse all'esterno della bandina ( circa 4cm) ho filettato 1 centimetro da 4 in modo che si avvitasse sul piattello, in cima al tondino da 6 ci ho fatto un forellino da 3 e gli ho infilato un chiodo da 3mm, una puntatina con la saldatrice una tirata con la molla e si rimonta il tutto con un pò di blocca filetti perchè non si sviti! il risultato è eccezionale e si possono adattare cosi anche altri rubinetti secondo me...

ISO grazie per i complimenti stavo aspettando proprio un tuo commento :-) le manopole le ho prese da Trioschi Ermes lo trovo spesso a mercatini vende tutte parti in gomma e pompe di ogni moto.

thomas da rold
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 feb 2013 :  23:38:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le manopole sembrano ben fatte, mi fanno venire in mente quelle che avevo fatto io qualche anno fa, che poi ho ceduto all'Iso Club.
Ecco alcuni campione:
Gomme_Iso1.jpg
- -

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

thomas 1991
Junior +


Trichiana - BL
Italy


Il mio Garage

133 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 feb 2013 :  23:43:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma le facevi tu quelle manopole e pedane? lui comunque le fa solo come la tua seconda e terza partendo dall'alto e le pedane solo grigie! cavolo io vorrei avere un paio di manopole come quelle tue giu in fondo che sono identiche a quelle originale come faccio ad averle? :-)

thomas da rold
Torna all'inizio della Pagina

Mirco69
Senior


Biella - BI
Italy


Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 feb 2013 :  02:31:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravissimo Thomas, ottimo lavoro davvero, i miei complimenti.
Le manopole che hai su, stanno bene chiare così ( secondo me ), non cambiarle!
E,soprattutto, non dare ascolto a Iso che con i colori esagera sempre!!! ; la verità è che quando le ha fatte le sue manopole, doveva far fuori alcune vecchie forniture di gomma colorata, tutto qua !!! AH-AH-AH !!!! Ciao Gigi !


Un sorrISO a tutti voi
Torna all'inizio della Pagina

Valter
Nuovo


Pino Torinese - TO
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 21 feb 2013 :  13:58:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti per il lavoro.
ti disturbo per avere info su ricambi e se hai indirizzi o tel per:
liste POGGIAPIEDI (sono quelli della vespa primavera?)
poggiapiedi passeggero
manopole e vari gommini cambio greno etc.
grazie per tue info anche via mail
saluti
Valter



Valter
Torna all'inizio della Pagina

thomas 1991
Junior +


Trichiana - BL
Italy


Il mio Garage

133 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 feb 2013 :  14:08:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille a tutti!
per Valter gommini su cambio e freno non vanno messi, poggiapiedi e manopole le ho prese da Trioschi Ermes l'ho scritto sopra lo trovi spesso a mercatini e le liste poggiapiedi devi salvare le sue perché non sono uguale a quelle della vespa puoi solo cambiare le strisce in gomma che sono uguali a quelle della vespa special e poi te le taglio di misura!

thomas da rold
Torna all'inizio della Pagina

Dick5
Junior ++


Venezia Lido - VE
Italy


Il mio Garage

586 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 feb 2013 :  20:01:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti vivissimi anche da parte mia per l'eccellente lavoro!
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 feb 2013 :  21:13:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti davvero un lavoro ben fatto, mi sembra perfetto!
ma quando dici che hai fatto tutto, intendi anche lattoneria, verniciatura, sabbiatura etc ... ?

il breizh

In rust I trust
Torna all'inizio della Pagina

thomas 1991
Junior +


Trichiana - BL
Italy


Il mio Garage

133 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 feb 2013 :  21:34:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la sabbiatura l'ho dovuta far fare perchè una volta ho provato ma i vicini hanno rotto per la troppo polvere... però tutto il resto lo faccio io... la smonto porto a cromare o zincare le varie cose, batto lamiere, stucco, vernicio, smonto il motore lo revisiono completamente lo rimetto a nuovo... sono del parere che se vuoi un lavoro come vuoi tu devi fartelo poi io pignolo come sono avrei sempre da ridire su un lavoro fatto da altri ahahah :-)

thomas da rold
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits