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thomas 1991
Junior +


Trichiana - BL
Italy


Il mio Garage

133 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 feb 2013 :  22:23:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io pensavo fosse anche per abbassare un pochino la testa e cosi facendo si aumenta un pò la forza del motore dato che diminuisce la camera di scoppio...


thomas da rold
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18105 Messaggi
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Inserito il - 24 feb 2013 :  22:57:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si anche quello ...

Ciao da Gigi.
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Mirco69
Senior


Biella - BI
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Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 feb 2013 :  15:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bene, bene, bene !!
Adesso che ci siamo complimentati con te per il bellissimo restauro, carissimo Thomas, adesso tu ci "tradisci" in maniera eclatante !?!!?!
Vergogna,vergogna, vergogna!!! Ho appena visto il tuo annuncio di vendita su Subito.it !
Ah, e io che pensavo di aver trovato un altro degno adepto della grande famiglia ISO !!!!
Vendetta, tremenda vendetta !!!!!
( a quel prezzo, se la vendi, ti dico BRAVO....)
I miei saluti. Mirco.

Un sorrISO( questa volta tirato!)a tutti voi
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thomas 1991
Junior +


Trichiana - BL
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Il mio Garage

133 Messaggi
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Inserito il - 25 feb 2013 :  16:46:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahahah io tutte le moto che restauro solitamente poi le metto in vendita a prezzi abbastanza moderati ( anche se si contasse tutte le ore di lavoro e i soldi spesi tanto distante non non ci andiamo) perchè se per qualche motivo riesco a venderla e prendere prezzo pieno con quei soldi ne prenderei altre due!!! la mia idea sarebbe ricomprare un altra iso prima serie con targa e documenti dato che questa ha solo la targa e una vespa faro basso che è il mio sogno :-) scusate ma io gioco cosi perchè non avendo soldini l'unico modo per giocarmela è questo :-):-)
P.S. in realtà il prezzo l'ho messo anche alto perchè in realtà non vorrei venderla perchè ci tengo alle mie iso!

thomas da rold
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thomas 1991
Junior +


Trichiana - BL
Italy


Il mio Garage

133 Messaggi
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Inserito il - 25 feb 2013 :  16:48:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e comunque di iso ne ho 5... amo le iso io :-)


thomas da rold
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Mirco69
Senior


Biella - BI
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Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 feb 2013 :  23:21:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, meno male! Stavo rischiando un infarto, ma questa tua affermazione ti fa onore !
Anch'io voglio bene alle mie 3 bestioline ISO !
Comunque, lungi da me offenderti o dirti cosa fare o non fare dei tuoi scooter, ci mancherebbe altro!!
Inoltre, come discorso economico il tuo, non fa una grinza: siamo un po' tutti a "corto" e i restauri costano e l'acquisto di nuovi mezzi anche!
Comunque,bravo Thomas per il tuo restauro, bellissimo !
Ciao, Mirco.

Un sorrISO a tutti voi
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 apr 2013 :  14:34:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti amici del forum.
Voglio postare un paio di immagini della candela del mio isoscooter 2° serie per sottoporle al giudizio degli esperti.
Lo faccio perché mi sembra che il motore non prenda i giri in modo regolare ed inoltre perché mi sembra che sia un po' troppo carente di potenza...
Lo so che non posso pretendere molto da un motore di sessantatre anni fa', ma credo che una piccola messa a punto sia possibile.
Premetto che in pianura non passo i 55 Kmh e come trovo una piccola pendenza, devo scalare, quasi sempre....
Come mi aveva suggerito il maestro Iso, ho sostituito la guarnizione della testa con una in rame di spessore 510 per spuntare un po' più di compressione, ma mi sembra che sia ancora troppo poco...
Credo che ci sia da mettere le mani sulla carburazione, a quel che vedo dalla candela dopo pochi chilometri di utilizzo dalla fine del restauro...
Aspetto comandi da voi esperti, perché ho il timore di combinare danni...
Quale, secondo voi, è la candeletta ideale per questo tipo di motore?
Come devo procedere esattamente?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno un aiuto.
Saluti,
Massimo

Candeletta1.jpg<br />_ _

Candeletta2.jpg<br />_ _

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


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Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 apr 2013 :  18:15:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sperando che non ci siano anche problemi di compressione e che la marmitta sia libera (questo non lo possiamo stabilire noi a distanza), valutare la carburazione da questa tua candela non è facile.
Sembra infatti che ci sia un eccesso di olio sulla miscela.
Solo dopo l'utilizzo con miscela giusta (5% massimo ma anchce il 4%) si può stabilire se la carburazione è OK.
Se stai usando % maggiori, riprova con misclela con meno % di olio e pi vediamo la candela.

Comunque è certo che il tuo Iso non rende, dovrebbe superare i 70Kh di contakm.



Ciao da Gigi.
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 apr 2013 :  21:48:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, le marmitte sono pulite a nuovo, e forse se c'è indice di troppo olio, forse dipende da quello che ho usato per il rimontaggio, ma non credo che possa restare lì per molti chilometri... Comunque che devo provare a fare, a macinare un altro po' di km e aspettare ?
Mille grazie per ora !

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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 25 apr 2013 :  00:18:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non hai detto a quanto la fai la miscela e come siamo a compressione.
In ogni modo riprova con la candela pulita, se si ripresenta ancora così nera, vuol dire che la carburazione un po' grassa.
A questo punto controllerie la misura dei getti.
E se sono della misura prescritta monterei un getto del massimo di 2 misure più piccolo.

Ciao da Gigi.
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 apr 2013 :  09:07:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La miscela è al 5%, regolare. Ma esiste una taratura del carbutatore "universale", ovvero un numero di giri da dare alle due viti della carburazione sul carburatore? Leggendo il libretto di istruzioni originale, sembra ci sia da mettere le mani su queste due viti....

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 26 apr 2013 :  10:40:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La due viti non hanno una posizione standard, vanno regolate in base al comportamento del motore.
La taratura tra l'altro va rittoccata periodicamente ed è influenzata sia dal procedere dell'usura del motore, sia dell'altitudine che il veicolo usualamente viene impiegato.
Tuttavia quelle le viti incidono per lo più al minimo ed ai bassi regimi, cioè quando la valvola del gas è chiusa o appena aperta.


Ciao da Gigi.
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
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Il mio Garage

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Inserito il - 26 apr 2013 :  15:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E allora dove mi consigliate di provare a mettere le mani?

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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 26 apr 2013 :  16:03:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se le due viti sono regolate a caso comincia a tararle.
Nel manuale di uso e manutenzione dell'Iso è spiegato come fare.

Ciao da Gigi.
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 21 gen 2014 :  19:18:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho riletto la tua spiegazione iniziale e mi sembra di intuire un problem elettrico.
Mi sono soffermato sulle parole più volte ripetute di sborbottio.
Ebbene se verramante di questo si tratta mi viene da sospettare ce tu abbia un problema all'accensione.
Il borbottio è uno dei sintomi del condensatore in avaria che si manaifesta a caldo.
Nel contempo controlla anche, con il tester, la continuità della bobina.




Ciao.
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thomas 1991
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Trichiana - BL
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Inserito il - 23 gen 2014 :  09:09:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ho letto adesso iso... comunque mi par strano sia un problema elettrico perche ho inviato a LUCIO PALLINI il campo magnetico che lui ha revisionato completamente ri avvolgendo tutte le bobine cambiando il condensatore e le puntine e magnetizzato il volano quindi tutto quello che ci potesse essere riguardo l'impianto elettrico è stato tutto rimesso a nuovo è per quello che non ci vado più fuori...

thomas da rold
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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 23 gen 2014 :  09:33:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ne vieni più fuori perchè avendo sostituito tutto sei convinto che tutto è a posto.
Invece essendo un problema manifesto bisogna mettersi nell'idea che invece qualcosa non è aposto, un erroe o un compenete nuovo difettoso.
Il volano lo hai montato tu da solo?, Hai fatto la regolazioen dell'aperetura delle puntine?

Inoltre i condensatorei nuovi non sono una garanzia.
Togli il cono volano, metti in moto lo scooter e scaldalo bene, guarda attraverso le ferritoie del vonao mentre gira cosa succede alla puntine.
Devono fare una leggera scintilla visibile solo al buoi, se la scintialla non c'è oppure è forte, il condensatore è da risostistuire.

Ciao.
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thomas 1991
Junior +


Trichiana - BL
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Il mio Garage

133 Messaggi
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Inserito il - 23 gen 2014 :  13:40:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
proverò a fare questa prova della scintilla appena riesco poi vi farò sapere...

thomas da rold
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thomas 1991
Junior +


Trichiana - BL
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Inserito il - 23 gen 2014 :  13:53:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi intanto che riproducevo fedelmente la guarnizione del cilindro mi sono accorto di una strana cosa... il cilindro non combacia bene con i carter... cioè il travaso che c'è sul carter invece che combaciare perfettamente a quello del cilindro ne blocca il fluso... allego un pò di foto per spiegarmi meglio... penso che raccorderò il carter in maniera che coincida perfettamente con i travasi del cilindro...

20140123_130629.jpg<br />_ _

20140123_130635.jpg<br />_ _

20140123_125858.jpg<br />_ _

20140123_125847.jpg<br />_ _

thomas da rold
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thomas 1991
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Trichiana - BL
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Il mio Garage

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Inserito il - 23 gen 2014 :  13:56:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ed ecco una foto di un pistone come nuovo (resto di magazzino) basta solo una lucidatina... e l'albero in perfette condizioni...

20140123_123800.jpg
_ _

20140123_122504.jpg
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thomas da rold
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