Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta 48 1960
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 gen 2013 :  23:44:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che si tratti di una modfica per montare un cavaletto più robusto dell'originale?

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

gre81
Junior +

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

177 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 gen 2013 :  09:00:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mah, non lo so Iso, questo è il cavalletto che era montato, mi sembra il suo originale no?

01.JPG
_ _

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 gen 2013 :  09:34:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembra l'originale.
Ciao da Gigi.

Admin
Fondatore

Europa - EU
Europa

Il mio Garage

2781 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 25 gen 2013 :  10:39:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gre81

mi riferisco a queste:

IMG_2798.JPG

IMG_2798.JPG

ne ho già visto un'altro montato su un Lambrettino, quasi certamente era un accessorio usato per sopperire alla fragilità dei supporti cavalletto.

sul mio certamente questo accessorio non c'era ed ho dovuto, come è successo a molti, ricostruire:

cavalletto_01.jpg

cavalletto_02.jpg

cavalletto_03.jpg
_ _

cavalletto_04.jpg
_ _

cavalletto_05.jpg
_ _

cavalletto_06.jpg
_ _

e dato che avevo a disposizione un buon saldatore ne ho approfittato:

manettinoPrima.jpg
_ _

manettinoDopo.jpg

Pierfranco Viviano - Admin

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

674 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 gen 2013 :  11:41:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alan il cavalletto che hai tu è quello originale in lamiera stampata...quella "piastra" ricalcando le "ali" del carter motore che sostiene il cavalletto è probabile che sia un irrobustimento per evitare rotture...
però non capisco bene a cosa servano quei riccioli alle estremità delle "corna" del supporto...
Pierfranco al prox raduno di Lambrettini vieni anche tu con il la tunica da prete!!!

Ciao,
Matteo

gre81
Junior +

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

177 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 gen 2013 :  11:58:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Admin, gran bel lavoro, complimenti!

gre81
Junior +

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

177 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 gen 2013 :  12:03:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da matteob

però non capisco bene a cosa servano quei riccioli alle estremità delle "corna" del supporto...

matteo, come vedi dal mio disegno molto tecnico (ho utilizzato un'immagine di Admin), la piastra si inserisce di precisione e si incastra completamente nella forma del carter...all'interno di quei riccioli passa una vite che stringe e ferma la piastra al carter....non so se mi sono spiegato bene....

34_cavalletto_01.jpg
_ _

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3243 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 gen 2013 :  12:29:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gran fortuna allora ad avere già quella piastra Alan!

PS il disegno non è da te...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

gre81
Junior +

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

177 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 gen 2013 :  15:03:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da riz
PS il disegno non è da te...

si lo so riz, un pò me ne vergogno infatti......

gre81
Junior +

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

177 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 feb 2013 :  09:50:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, viti/bulloni/ecc del lambrettino andrebbero cadmiati e ho letto (non mi ricordo dove) che facendo una cromatura opaca si ha praticamente lo stesso risultato...è giusto? cromo viti e bulloni? scusate l'ignoranza...

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 feb 2013 :  10:14:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le parti che andavano cromate le fai cromare normalmente il resto poi farlo cromare opaco che come risultato è molto simile anche se non originale...io devo tuttavia ancora trovare chi rifà le cadmiature.
Devo portare pure io i pezzi in galvanica e devo dire che sono il doppio di una LI...maledetto Lambrettino!

gre81
Junior +

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

177 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 05 feb 2013 :  10:25:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie!
si, sono una marea....anch'io non ho trovato chi fa ancora la cadmiatura, anche perchè il cadmio è tossico ....

gre81
Junior +

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

177 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 apr 2013 :  09:18:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, i lavori procedono, con calma, ma procedono....è il mio primo restauro ed è già una soddisfazione così, non oso pensare quando sarà finito...

G-20130426-00299.jpg
_ _

G-20130426-00298.jpg
_ _

Rogthemod
Junior

Folkestone - Ken
United Kingdom

60 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 apr 2013 :  14:13:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
È lo stesso colore come la mia. Si sta facendo un buon lavoro. Siete pregati di mostrare più fotografie. Il motore è funzionante?

gre81
Junior +

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

177 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 apr 2013 :  14:58:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie!
Il motore ora è tutto smontato in attesa di andare a prendere i ricambi...
....appena inizio il rimontaggio inserisco le foto ok?

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

674 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 apr 2013 :  08:24:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bello! Bravo!
Non che cambi la sostanza, ma l'accessorio portacavalletto non sarebbe dovuto essere alluminio?!mi da l'idea di questo colore in relazione alla posizione in cui era (i carter motore dovevano essere alluminio) e al fatto chepoteva essere intercambiabile su più colorazioni di telaio...
cmqe non è fondamentale...è solo un'osservazione...

Ciao,
Matteo

gre81
Junior +

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

177 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 apr 2013 :  09:32:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Matteo!
L'accessorio era già del colore del telaio quando l'ho trovato, poi qualche post più su ho avuto la conferma che fosse così.
Anche io, inizialmente, e a logica, pensavo dovesse essere alluminio per via della sua posizione...

gre81
Junior +

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

177 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 giu 2013 :  15:11:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il rimontaggio è partito, a rilento, ma il tempo è quello che è...come vi sembra?

G-20130625-00342.jpg
_ _

G-20130625-00341.jpg
_ _

G-20130625-00343.jpg
_ _

- facebook
+ cervello

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 giu 2013 :  16:24:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bellino il portagiornale!
Devo vedere il mio rosso pompei alla luce del sole..l'ho fatto rifare a campione utilizzando il rosso trovato all'interno del fanale e mi sembra meno carico..tu hai usato i codici colore?

gre81
Junior +

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

177 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 giu 2013 :  16:49:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, ho dato il codice del colore al carrozziere, e non dovrebbe aver fatto "di testa sua"...poi l'unico altro lambrettino rosso che ho visto dal vivo era di un rosso simile, un pò "rosso mattone"...però guardando in internet se ne vedono anche di più accesi, non so...

- facebook
+ cervello
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000