Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Manettini Lambretta Li/Tv 2° serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 dic 2012 :  13:23:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi
Sapete dirmi se i manettini della Li/Tv 2° serie siano uguali a quelli dell'ultima?
Un cordiale saluto!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 dic 2012 :  15:10:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non ho capito bene, intendi se i manettini della 2^serie sono uguali a quelli della terza?
Se intendi questo no, non sono uguali.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 dic 2012 :  18:16:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, intendevo se i manettini della seconda serie sono uguali a quelli della terza.
allora no :-(
Ok Bicius, grazie dell'info!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 dic 2012 :  20:17:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assolutamente no,cambia l'attacco delle leve (la forma dell'incastro...che è appunto da 2° serie).

-SX 200-

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12630 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 dic 2012 :  22:25:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto Mego se noti su quelli di seconda serie c'è un rialzo dove va la vite della leva la terza serie e liscia ciao

belligerante ugo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 dic 2012 :  01:17:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....vero,ma anche la forma della leva (nell'attacco) è differente.La seconda serie è piatto....lineare,nella terza ha uno scalino.

-SX 200-

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 dic 2012 :  01:51:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah va bene, il problema è che la Tv si trova in un garage lontano da dove abito per il momento.. allora avendo visto un'inserzione di un manettino per una 3° serie non potevo riscontrarne le similitudini e/o (come in questo caso ) le differenze con il manettino della mia, purtroppo molto danneggiato .
Grazie ancora ad entrambi .

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 dic 2012 :  09:23:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai fatto bene a chiedere prima di buttarti a comprare qualche cosa che poi non sarebbe andato bene.

-SX 200-

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 dic 2012 :  21:21:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh si! Per la verità l'inserzionista del manettino è stato onesto, mi ha detto che non sapeva se l'accessorio sarebbe andato bene per la 2° serie.
Il problema, mi ha detto un ricambista che ho contattato, è che i manettini sono tra quei pezzi che non riproducono più , pertanto lo stesso dovrebbe vedere se, su di un manubrio d'epoca in suo possesso, ci sia rimasto quello destro.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 dic 2012 :  17:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E sì,al momento non li riproducono,oltre al fatto che il manettino/bracciale del TV2 che incorpora il devio-luci è dedicato,quindi anche difficile da reperire.

-SX 200-

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 dic 2012 :  18:28:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti, come non detto, ho contattato nel pomeriggio il ricambista e mi ha riferito che vende in toto tutto il manubrio perchè non può vendere il manettino separatamente..ha anche le Sue ragioni, ma di tutto il manubrio non saprei che farne, poichè prima devo acquistare altro materiale
Spero di essere più fortunato in un'altra circostanza!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 dic 2012 :  20:02:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tra l'altro, visto che sei stato un po' vago sul modello, volevo anche dire che Li (125 e 150) e 175 TV 2^ serie non sono uguali:

LI 125
LI_125.jpg

175 TV 2^ serie
Tv_2.jpg

Bicius

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 dic 2012 :  20:48:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CASPITA!!!!! allora mi sa che non va neanche, nello stesso tempo, bene il devioluci della 125/150 Li
L'unica cosa che mi rimane, a questo punto, è quella di cercare di recuperare quello che c'è..anche se non sò come..è gravemente scheggiato ..
Grazie per le foto e per la dritta Bicius .

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 dic 2012 :  08:17:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma te lo avevo anche appena scritto..."per il TV il comando lato devi è dedicato.."
Infatti come avrai notato adottando della tempestività do Bicius nel mettere le foto,che il TUO comando è un mix tra quelli da 1&2 serie e quali da Special.È abbastanza difficile da trovare..ma non impossibile.

-SX 200-

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 dic 2012 :  13:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un'altra soluzione sarebbe, per me, quella di trovare in zona uno che saldi l'alluminio e magari salvo anche l'originale.
Credo, invce, che per il devioluci specifico per la Tv, anche se costoso, sia più facile da trovare; tra l'altro mi sembra che sia ancora in catalogo.. grazie per le info , siete sempre gentili!

vespà979
Junior +

Arezzo - AR
Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 gen 2013 :  22:22:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I manettini per TV 2 li ho presi su ebay.uk, li trovi facilmente anche venduti in coppia, magari approfitta per prendere qualche altro ricambio dal venditore per ammortizzare le spese di spedizione.
Montati senza problemi.
questo e solo un esempio:
http://www.ebay.co.uk/itm/LAMBRETTA-SER-2-TV-GEARSHIFT-DIPSWITCH-SUPPORTS-/350556422148?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item519eca8004

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 gen 2013 :  23:30:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie, scusa se Ti rispondo in ritardo!
Eh si, a volte il mercato inglese è ricco di occasioni. avevo già acquistato il faro completo ad un prezzo decisamente più basso tempo fa
Grazie ancora!

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 gen 2013 :  20:01:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve!
Allora ho trovato questo dal venditore inglese indicatomi http://www.ebay.co.uk/itm/LAMBRETTA-SERIES-1-2-LI-DIPSWITCH-HOUSING-NEW-/350685913581?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item51a68261ed
Prima vendeva sia il manettino col supporto cambio marce che quello col supporto devioluci, adesso anche quest'ultimo separatamente..
prima, nell'insieme, aveva indicato che era idoneo per la Tv2 adesso ci ha messo Li 1/2 serie..
Mi aiutate a capire se va bene?
P.S: Bicius, in particolare Tu che hai entrambe, dammi una mano, poichè sulle foto che hai allegato si vede meglio il devioluci più che la relativa bocchetta.
Grazie in anticipo

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 gen 2013 :  20:06:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ops..cessato allarme.. ho visto che ha inserito anche quello TV2, colpa mia, avevo visto male
Comunque sia, giacchè ci troviamo, ditemi che sia quello giusto, prima di acquistare una cosa che magari non va bene
Un cordiale saluto

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 gen 2013 :  20:09:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eccolo:
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?whichpage=0,9&TOPIC_ID=42710#335470

alfista77
Junior +

Martina Franca - TA
Italy

229 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 05 gen 2013 :  20:11:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate tutti, per la fretta ho fatto il copia incolla sbagliato, ecco qui:

http://www.ebay.co.uk/itm/LAMBRETTA-SERIES-2-TV-DIPSWITCH-OUSING-NEW-/350685905684?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item51a6824314
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000