Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 numero omologaz. Li seconda serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

brette79
Junior


Castelfranco Veneto - TV
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 ott 2012 :  08:43:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, secondo voi è possibile che sulla mia li seconda serie del giugno 1960 non ci sia stampigliato sul telaio l'IGM ? Il telaio comincia per 73....
Grazie

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ott 2012 :  09:04:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si Omar le prime lambrette LI seconda serie del 1960 sono omologate con un atto non conosciuto poi in seguito omologate IGM0901 OM la 125 IGM0903 OM la 150 IGM0904 OM la 175 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ott 2012 :  10:29:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

si Omar le prime lambrette LI seconda serie del 1960 sono omologate con un atto non conosciuto poi in seguito omologate IGM0901 OM la 125 IGM0903 OM la 150 IGM0904 OM la 175 ciao

belligerante ugo


Sei sicuro? L'obbligo ad indicare l'omologazione sul telaio (e le nuove modalità di identificazione) erano obbligatorie già per i veicoli usciti di fabbrica dal 01/07/1959.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

brette79
Junior


Castelfranco Veneto - TV
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 ott 2012 :  10:31:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per la risposta, la mia "dovrebbe essere un conservato" è per questo che ho questo dubbio, questo significa che non possono farmi storie alla motorizzazione ed al pra?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ott 2012 :  11:11:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si Gino sono sicuro perchè sto iscrivendo tantissime lambrette è stanno passando tutte nella documentazione allego sempre i documenti dove risulta l'atto oppure IGM ciao(se controlli bene l'identificazione IGM parte più o meno dalla metà del 1960 come ho detto prima)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

brette79
Junior


Castelfranco Veneto - TV
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 ott 2012 :  11:38:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ancora, quindi la mia seconda serie che IGM ha: 0902 OM come scritto nel sito oppure 0901 OM ?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ott 2012 :  12:06:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la seconda serie 125 IGM 0902 OM scusa ma sopra ho sbagliato a premere invece di 2 ho premuto 1 sulla 125 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ott 2012 :  12:42:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

si Omar le prime lambrette LI seconda serie del 1960 sono omologate con un atto non conosciuto poi in seguito omologate IGM0901 OM la 125 IGM0903 OM la 150 IGM0904 OM la 175 ciao

belligerante ugo


Sei sicuro? L'obbligo ad indicare l'omologazione sul telaio (e le nuove modalità di identificazione) erano obbligatorie già per i veicoli usciti di fabbrica dal 01/07/1959.

Ciao, Gino




E' vero quello che dice Gino, ma ho il forte sospetto che i telai già pronti senza l'IGM siano stati utilizzati comunuque fino ad esaurimento.
Ci sono casi in cui I'IGM non veniva riportato nemmeno successivamente nonostante l'obbligo.

Ecco un esempio di uno scooter, costruito a partire dal 1963 fino al 1967:
IGM_missing.jpg
- -

Non dico che in Innocenti succedesse la stessa cosa ma piuttosto che l'obbligo introdotto a partire da 1° settembre del 1959 poteva essere disatteso che l'immatricolazione avveniva comunque.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 ott 2012 :  15:20:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si Iso hai ragione anche io la penso come te (fino esaurimento)ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 ott 2012 :  20:26:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

E' vero quello che dice Gino, ma ho il forte sospetto che i telai già pronti senza l'IGM siano stati utilizzati comunuque fino ad esaurimento.
Ci sono casi in cui I'IGM non veniva riportato nemmeno successivamente nonostante l'obbligo.

. . .
Non dico che in Innocenti succedesse la stessa cosa ma piuttosto che l'obbligo introdotto a partire da 1° settembre del 1959 poteva essere disatteso che l'immatricolazione avveniva comunque.

Ciao da Gigi.

Certo, può essere benissimo che ci sia stata una proroga per lo smaltimento dei telai già costruiti, com'è successo negli anni scorsi quando non si potevano più immatricolare in commercio motocicli nuovi di fabbrica Euro0, e c'è stata la deroga di un anno, tramite decreto legge.

Quello che mi dà da pensare è che il termine del 30/06/1959 è stato, invece, categorico (persino la pubblicazione sulla G.U. è avvenuta lo stesso giorno!), come se la cosa fosse stata tirata anche troppo per le lunghe.

Comunque, conoscendo la burocrazia italiana, non mi stupisco di nulla!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 nov 2012 :  10:37:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Torno su questo argomento per evidenziare come non esistesse nessun controllo su queste cose: ad esempio tutte le moto spagnole che ho visto, e sono parecchie, importate negli anni 70/80 non hanno alcuna punzonatura. Lo stesso vale per molte moto inglesi.
Ma, senza andar lontano, anche le nostre amate Lambretta Serveta non sono assolutamente "punzonate".
All'epoca nessuno si curava di queste cose, i problemi vengono fuori ora.
Ho appena fatto correggere il libretto della Lambretta SIL 150 a causa della sigla motore errata (sono TUTTI sbagliati); 90 euro letteralmente regalati allo Stato.
Piuttosto vorrei chiedere a Gino se ha gli estremi, o una copia, del documento del 1959.
Grazie.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits