Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rubinetto benzina 125 special
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Schiro
Nuovo

Treviso - TV
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 set 2012 :  15:28:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve giovani, smontando il tubetto della benzina per sostituirlo (oramai era cementato) mi sono ritrovato con un pezzo di rubinetto in mano ovvero il terminale dove va appunto inserito il tubo in gomma... li per li ho pensato di averlo rotto ma guardando la sezione a contatto era sporca/ossidata, ciò mi ha fatto pensare che non era saldato e nemmeno tutto un pezzo.. vi è pure un solco interno ma niente filetti, sembra vada dentro a pressione.. La mia domanda è: è normale? basta che metto un pò di frenafiletti o un prodotto che mi consiglierete oppure s'è proprio rotto e non è aggiustabile e devo sostituire tutto il rubinetto? Grazie.

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 set 2012 :  16:43:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con una ventina di euro, ti compri un rubinetto in bronzo/ottone, e non hai problemi!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior

Domodossola - VB
Italy

1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 set 2012 :  17:40:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi anch'io che non vale la pena riparare. Un rubinetto nuovo è sicuramente più affidabile.

M

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 set 2012 :  18:11:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io per esperienza ne ho aperti 4 di rubinetti e ripristinati totalmente e sono li che funzionano
non mi risulta che ci siano incastri a pressione ma bensì filetti ecc.. se puoi metti una foto e ti dico

è vero che con 20€ lo cambi ma credimi che se si può sistemare lo sistemi e funziona

Schiro
Nuovo

Treviso - TV
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 set 2012 :  18:19:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da cente

io per esperienza ne ho aperti 4 di rubinetti e ripristinati totalmente e sono li che funzionano
non mi risulta che ci siano incastri a pressione ma bensì filetti ecc.. se puoi metti una foto e ti dico

è vero che con 20€ lo cambi ma credimi che se si può sistemare lo sistemi e funziona

Sono daccordo, se posso sistemarlo preferisco farlo, non è per i 20€... domani cercherò di mettere due foto. Grazie intanto.

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 18 set 2012 :  19:15:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
attendo foto allora
ciao
Citazione:
Messaggio inserito da Schiro

Citazione:
Messaggio inserito da cente

Sono daccordo, se posso sistemarlo preferisco farlo, non è per i 20€... domani cercherò di mettere due foto. Grazie intanto.

Schiro
Nuovo

Treviso - TV
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 set 2012 :  09:11:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco le foto, spero si capisca..

4.jpg
_ _

14.jpg
_ _

15.jpg
_ _

17.jpg
_ _

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 set 2012 :  09:16:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok chiaro è l'originale omg
ti è saltato l'attacco del tubo in gomma
non mi risulta sia effettivamente avvitato quindi o ti si è rotto o è su a pressione
a questo punto io che sono per il recupero qui devo , dalle foto, fermarmi e dirti cambialo

non mi sembra che sia recuperabile se rotto

Schiro
Nuovo

Treviso - TV
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 set 2012 :  09:23:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Okay grazie a tutti, ne prenderò uno nuovo.

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5108 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 set 2012 :  10:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....della serie: "intanto lo voglio cambiare" potresti fare una prova estrema di recupero: fai una piccola zigrinatura circolare al tubetto staccato e prova a pressarlo nel foro del rubinetto, magari tiene e lo puoi usare ancora!
Non ti garantisco l'affidabilità, comunque.....

A+

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 set 2012 :  11:47:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è un'idea la rottura è che se perde è in cascata sul volano e quindi sulle puntine!

Citazione:
Messaggio inserito da perussu

....della serie: "intanto lo voglio cambiare" potresti fare una prova estrema di recupero: fai una piccola zigrinatura circolare al tubetto staccato e prova a pressarlo nel foro del rubinetto, magari tiene e lo puoi usare ancora!
Non ti garantisco l'affidabilità, comunque.....

A+

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 set 2012 :  11:59:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
putei quel rubinetto e' distrutto manca anche la retina nuovo costa 12-15 euro facciamo sto investimento !

Su di Giri Scooter Gang Trento

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5108 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 set 2012 :  12:51:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....ma sì, ragazzi, lo so che il costo del ricambio nuovo non giustifica lo sbattimenteo del tentativo di riparazione, ma lo dicevo solo per ipotizzare un recupero estremo, come specificato.
E poi, sapete come si dice qui in Liguria: "niente si butta, tutto si ricicla" !!

A+

Schiro
Nuovo

Treviso - TV
Italy

20 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 set 2012 :  16:37:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, per il prezzo non vale la pena, ma quello che chiedevo io e che ancora non riesco a capire è come fosse fissato, avrete notato dalle foto che non c'è un segno netto di spaccatura, tanto meno filettature, allora come era attaccato? a pressione? con del sigillante?

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5108 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 set 2012 :  07:40:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' lievemente conico ed è inserito a pressione.

A+

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000