Autore |
Discussione |
|
Schiro
Nuovo
Treviso - TV Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 18 set 2012 : 15:28:13
|
Salve giovani, smontando il tubetto della benzina per sostituirlo (oramai era cementato) mi sono ritrovato con un pezzo di rubinetto in mano ovvero il terminale dove va appunto inserito il tubo in gomma... li per li ho pensato di averlo rotto ma guardando la sezione a contatto era sporca/ossidata, ciò mi ha fatto pensare che non era saldato e nemmeno tutto un pezzo.. vi è pure un solco interno ma niente filetti, sembra vada dentro a pressione.. La mia domanda è: è normale? basta che metto un pò di frenafiletti o un prodotto che mi consiglierete oppure s'è proprio rotto e non è aggiustabile e devo sostituire tutto il rubinetto? Grazie. |
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 18 set 2012 : 16:43:33
|
Con una ventina di euro, ti compri un rubinetto in bronzo/ottone, e non hai problemi!!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 set 2012 : 17:40:34
|
Direi anch'io che non vale la pena riparare. Un rubinetto nuovo è sicuramente più affidabile.
M |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 18 set 2012 : 18:11:37
|
io per esperienza ne ho aperti 4 di rubinetti e ripristinati totalmente e sono li che funzionano non mi risulta che ci siano incastri a pressione ma bensì filetti ecc.. se puoi metti una foto e ti dico
è vero che con 20€ lo cambi ma credimi che se si può sistemare lo sistemi e funziona |
|
|
Schiro
Nuovo
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 18 set 2012 : 18:19:10
|
Citazione: Messaggio inserito da cente
io per esperienza ne ho aperti 4 di rubinetti e ripristinati totalmente e sono li che funzionano non mi risulta che ci siano incastri a pressione ma bensì filetti ecc.. se puoi metti una foto e ti dico
è vero che con 20€ lo cambi ma credimi che se si può sistemare lo sistemi e funziona
Sono daccordo, se posso sistemarlo preferisco farlo, non è per i 20€... domani cercherò di mettere due foto. Grazie intanto. |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 18 set 2012 : 19:15:00
|
attendo foto allora ciao
Citazione: Messaggio inserito da Schiro
Citazione: Messaggio inserito da cente
è vero che con 20€ lo cambi ma credimi che se si può sistemare lo sistemi e funziona
Sono daccordo, se posso sistemarlo preferisco farlo, non è per i 20€... domani cercherò di mettere due foto. Grazie intanto.
|
|
|
Schiro
Nuovo
Treviso - TV Italy
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 19 set 2012 : 09:16:04
|
ok chiaro è l'originale omg ti è saltato l'attacco del tubo in gomma non mi risulta sia effettivamente avvitato quindi o ti si è rotto o è su a pressione a questo punto io che sono per il recupero qui devo , dalle foto, fermarmi e dirti cambialo
non mi sembra che sia recuperabile se rotto
|
|
|
Schiro
Nuovo
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 19 set 2012 : 09:23:00
|
Okay grazie a tutti, ne prenderò uno nuovo. |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5108 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 set 2012 : 10:56:30
|
....della serie: "intanto lo voglio cambiare" potresti fare una prova estrema di recupero: fai una piccola zigrinatura circolare al tubetto staccato e prova a pressarlo nel foro del rubinetto, magari tiene e lo puoi usare ancora! Non ti garantisco l'affidabilità, comunque.....
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
|
Inserito il - 19 set 2012 : 11:47:18
|
è un'idea la rottura è che se perde è in cascata sul volano e quindi sulle puntine!
Citazione: Messaggio inserito da perussu
....della serie: "intanto lo voglio cambiare" potresti fare una prova estrema di recupero: fai una piccola zigrinatura circolare al tubetto staccato e prova a pressarlo nel foro del rubinetto, magari tiene e lo puoi usare ancora! Non ti garantisco l'affidabilità, comunque.....
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 set 2012 : 11:59:02
|
putei quel rubinetto e' distrutto manca anche la retina nuovo costa 12-15 euro facciamo sto investimento !
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 19 set 2012 : 12:51:28
|
....ma sì, ragazzi, lo so che il costo del ricambio nuovo non giustifica lo sbattimenteo del tentativo di riparazione, ma lo dicevo solo per ipotizzare un recupero estremo, come specificato. E poi, sapete come si dice qui in Liguria: "niente si butta, tutto si ricicla" !!
A+
|
|
|
Schiro
Nuovo
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 19 set 2012 : 16:37:55
|
Si, per il prezzo non vale la pena, ma quello che chiedevo io e che ancora non riesco a capire è come fosse fissato, avrete notato dalle foto che non c'è un segno netto di spaccatura, tanto meno filettature, allora come era attaccato? a pressione? con del sigillante? |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
|
Inserito il - 20 set 2012 : 07:40:21
|
E' lievemente conico ed è inserito a pressione.
A+
|
|
|
|
Discussione |
|