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 fari lucas
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 lug 2012 :  23:57:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci siamo, la pazzia continua e dopo freno a disco originale e forcella con attaacchi ho vinto ora l asta per i due Lucas originali.

Non sperandoci ora vi chiedo aiuto per come dovrò montarli.

Io li monterei sulla special 150 gori dove ho impianto ducati originale.

Cosa mi serve per certo?
Accensione elettronica e stop?
Impianto originale ma batteria che da me manca?
Accensione elettronica e batteria?

Sul devio luci .. si riesce a tenere quello special e ad evitare di montare quello da lì 3 serie?

Insomma molte domande ma confido in voi!


Lambretta Li 125 3 serie 1A versione 1962

Lambretta Li Special 150 del 1964 - IN CONSERVAZIONE....inizio lavori 6/05/2011 fine lavori 13/09/2011

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
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Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 lug 2012 :  00:43:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIAO CHIEDI A SIMO83 ANCHE LUI LI HA MONTATI SU SPECIAL.CIAO

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".
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cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 lug 2012 :  01:02:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie grisu, gli ho scritto ora!speriamo

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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
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845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 lug 2012 :  06:06:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Filippo!! e chi ti ferma più........sicuramente avrai già visto le istruzioni di montaggio sul sito del Club Calabria....anche se non ci sono tutte le risposte alle tue domande.
Ciao

Felo - li 125 II serie-
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 lug 2012 :  08:49:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sta venendo la voglia....!

dove si comprano si "benedetti" Lucas ? e sopratutto come si distinguono dai tarocchi o quelli NON giusti?

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
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3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 lug 2012 :  10:03:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova ad approfondire il discorso acc el BGM 120 W che vende Mito...secondo me con quella e senza batteria dovresti riuscire a farli funzionare...ho lo stesso progetto ma non sono ancora maturo...
Secondo me ha senso farli funzionare a proprio piacimento senza menate di batteria carica o scarica!!
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brunide
Junior ++


Forlì - FC
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Il mio Garage

665 Messaggi
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Inserito il - 02 lug 2012 :  11:17:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia Special ne monto uno solo originale (faro di profondità) che inizialmente ho fatto collegare all'accensione utilizzando il devio originale. Considerato che la lampada è da 48watt, pur abbassando i watt di quella del fanale assorbiva da paura; senza considerare che ogni volta che il gas si abbassava lo stesso faceva il lucas. Così ho deciso per l'impianto con batteria al gel (ricaricata dall'accensione) e devio della terza serie; il risultato è eccellente poichè posso accendere il solo Lucas, solo i fari della lambra o tutti assieme. Perciò il mio modesto consiglio è di collegarli alla batteria.

bruno
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Luud
Senior


Pordenone - PN
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Il mio Garage

1738 Messaggi
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Inserito il - 02 lug 2012 :  11:39:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un gran peccato però bucare uno scudo conservato...
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simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
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Il mio Garage

2948 Messaggi
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Inserito il - 02 lug 2012 :  13:52:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ciao Filippo, ti ho risposto....sul sito dei lambrettisti calabresi, ci sta una scheda tecnica dove ho scritto le varie differenze tra quelli originali e quelli rifatti, con il montaggio e tutte le misure su come montarli....segue anche schema elettrico...

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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
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Inserito il - 02 lug 2012 :  15:58:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo so ma se mi piacciono come faccio a montarli senza forare!!

e poi sarà un conservato corsaiolo con sole parti originali e conservate

mi sta sulle scatole solo la questione accensione elettronica.....


Citazione:
Messaggio inserito da Luud

E' un gran peccato però bucare uno scudo conservato...



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cente
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Cremona - CR
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Inserito il - 02 lug 2012 :  15:59:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io li ho presi in asta in rete dall'inghilterra ed erano originali non rifatti
ci vuole pazienza e non solo....!

Citazione:
Messaggio inserito da Py

mi sta venendo la voglia....!

dove si comprano si "benedetti" Lucas ? e sopratutto come si distinguono dai tarocchi o quelli NON giusti?

Py
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Janez
Master +



Trento - TN
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Inserito il - 02 lug 2012 :  18:02:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pare sia meglio il devio LI III serie, almeno cosi avevo letto se ben ricordo sul sito racinglambrettas...

Su di Giri Scooter Gang Trento
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cente
Senior ++


Cremona - CR
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Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 lug 2012 :  18:15:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
piccolo aggiornamento
ho provato a sentire Gori il quale mi ha fatto parlare con un suo fidato collega
la questione di poterli montare senza accensione elettronica sarebbe plausibile ( fermo restando l'uso di una batteria da 12v)
per farlo bisognerebbe modificare l'avvolgimento di una bobina dello statore accorciandogli il filamento
almeno io per ora ho capito questo
il tutto per far si che i fari possano funzionare sotto batteria per un periodo di circa 3 ore o giù di lì

ho letto per bene anche la scheda di racinglambrettas e da li si evince che la modifica era fatta senza elettronica
ordunque! nessuno che l'abbia fatto??



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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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Inserito il - 04 lug 2012 :  15:31:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83


Ciao Filippo, ti ho risposto....sul sito dei lambrettisti calabresi, ci sta una scheda tecnica dove ho scritto le varie differenze tra quelli originali e quelli rifatti, con il montaggio e tutte le misure su come montarli....segue anche schema elettrico...





Non per rompere le uova nel paniere ma lo schema proposto nel sito:
http://www.lambrettaclubcalabria.it/articolo.aspx?t=1019101935
ha un errore sull'utilizzo del ponte a diodi.
Non dico che non funzioni, solo che uno dei 4 diodi del ponte così collegato è in sovvracarico. Se non si brucia interrompendosi scalda il ponte a diodi e la bobina dello statore.

Andrebbe utilizzato un diodo semplice, oppure non va collegato a massa il meno del ponte.

Secondo me il collegamento idoneo per sfruttare tutta la potenza elettrica dello statore ed i vantaggi del ponte a diodi è fare questo modo:
(Chiedo scusa a Lambretta club Calabria se mi permetto di utilizzare e modificare il loro schema)


tricolucassimo83.jpg
- -
Ciao da Gigi.
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simo_83
Senior +


Castrovillari - CS
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Inserito il - 04 lug 2012 :  17:24:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Iso puoi farci quello che vuoi con lo schema....anzi ti ringrazio perchè se si può migliorare ben venga.... giustamente noi l'abbiamo pensata in questo modo però se si può migliorare, apporterò le modifiche il prima possibile.... grazie Iso!
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VespistaMods
Junior +


Figline Valdarno - FI
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Inserito il - 05 lug 2012 :  17:46:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Li vorrei montare anche io ma e'vuna cosa troppo "tecnica" per le mie capacita'... Son tre giorni che leggo post nuovi e vecchi a riguardo e non c'ho capito un' emerita mazza!!! Io ho la terza serie completamente originale.. Che devo acquistare oltre i Lucas?
Se ho capito bene si possono montare sia con la batteria che senza ma con la batteria stanno accesi per sole tre ore e poi si deve togliere la batteria e ricaricarla?
Se sostituisco volano statore e bobina e li monto da 12v i lucas non funzionano?

Mah... L'eletyronica

VespistaMods che ama la Lambretta
Se vai Piano Vedi la città...Se vai Veloce vedi lo Sceriffo.
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cente
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Cremona - CR
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Inserito il - 05 lug 2012 :  18:47:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la modifica in oggetto consiste nel riavvolgere le bobine originali dello statore, 2 bobine quelle delle luci, a 12 v
e usare un raddrizzatore e un diodo e una batteria
così facendo se ne può usare uno per volta in abbinata al faro centrale
non sono certo sulla durata a livello di ore ecc ma di certo uno non li tiene accesi per ore ed ore quindi è plausibile

Citazione:
Messaggio inserito da VespistaMods

Li vorrei montare anche io ma e'vuna cosa troppo "tecnica" per le mie capacita'... Son tre giorni che leggo post nuovi e vecchi a riguardo e non c'ho capito un' emerita mazza!!! Io ho la terza serie completamente originale.. Che devo acquistare oltre i Lucas?
Se ho capito bene si possono montare sia con la batteria che senza ma con la batteria stanno accesi per sole tre ore e poi si deve togliere la batteria e ricaricarla?
Se sostituisco volano statore e bobina e li monto da 12v i lucas non funzionano?

Mah... L'eletyronica

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simo_83
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Inserito il - 05 lug 2012 :  18:54:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

esatto cente....però io andrei sul 120w della bgm così sei tranquillo calcola che con la 90w io non sono riuscito a capire quanto tempo dura la batteria,sicuramente di giorno non li accendo quasi mai...però di sera credo un paio d'ore mantiene....
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samaghi
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Inserito il - 05 lug 2012 :  19:03:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me non piacerebbe avere un impianto che mi consenta un utilizzo limitato nel tempo dei fari...mi sembra più un "guarda funzionano" che altro.
Se ci devo girare tutta notte devono funzionare tutta notte non tre ore...ovvio non devi sembrare un Iveco...ma faro originale più uno dei due lucas (in alternativa) mi sembra il giusto compromesso.
Questo e quello che farò io...e credo sarà necessaria la BGM da 120 w per farlo, più interruttore a tre posizioni SPENTO-LUCE BASSA-LUCE LUNGA
poi ognuno fa quello che vuole sia chiaro!!
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cente
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Inserito il - 05 lug 2012 :  19:05:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti quoto anche se a me piace l'idea di avere la modifica che facevano all'epoca
sono malato
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

A me non piacerebbe avere un impianto che mi consenta un utilizzo limitato nel tempo dei fari...mi sembra più un "guarda funzionano" che altro.
Se ci devo girare tutta notte devono funzionare tutta notte non tre ore...ovvio non devi sembrare un Iveco...ma faro originale più uno dei due lucas (in alternativa) mi sembra il giusto compromesso.
Questo e quello che farò io...e credo sarà necessaria la BGM da 120 w per farlo, più interruttore a tre posizioni SPENTO-LUCE BASSA-LUCE LUNGA
poi ognuno fa quello che vuole sia chiaro!!



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cente
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Inserito il - 05 lug 2012 :  19:05:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quoto anche te ma ripeto se riesco senza elettronica mi accontento anzi godo!
Citazione:
Messaggio inserito da simo_83


esatto cente....però io andrei sul 120w della bgm così sei tranquillo calcola che con la 90w io non sono riuscito a capire quanto tempo dura la batteria,sicuramente di giorno non li accendo quasi mai...però di sera credo un paio d'ore mantiene....




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