Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro LI iii 125..preoccupazioni!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

monerosso
Nuovo


Quartu S.Elena - CA
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 giu 2012 :  16:34:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, son contentissimo di riuscire finalmente a scrivere anche io in questo fantastico sito! circa un anno fa ho comprato una lambretta li 125 III serie ma non ho mai avuto tempo per metterci mano, quindi ho fatto solamente da spettatore nel sito leggendo le vostre utilissime discussioni.. ebbene, questa è lei nelle condizioni in cui è stata comprata
foto_5.JPG
_ _

foto_6.JPG
_ _

scusate per la scarsa qualità delle immagini. Comunque la lambretta ha tutti i documenti, risulta però radiata al pra e dopo l'estate mi attiverò per la rimessa in strada. i cofani in foto erano di una special e li ho scambiati con i suoi originali.
smontandola però ho iniziato a trovare tutti gli "arrangiamenti" che ha subito in una vita.
ad esempio la carrucola del cambio al manubrio è stata elegantemente sostituita in questo modo
foto_7.JPG
_ _
il coperchio del carter/trasmissione invece
foto_9.JPG
_ _
è stato riparato e modificato nel punto del cerchio rosso, operazione fatta malissimo, il prigioniero è spezzato nel blocco motore, il coperchio presenta una lieve curvatura in quel punto e ciò comporta una perdita d'olio e quindi dovrò sostituirlo.
foto_3.JPG
_ _
anche il tendicatena è stato sempre elegantemente modificato e ho provveduto a sostituirlo qualche giorno fa.
ora sono un po' dubbioso sulla lunghezza della catena, nonostante abbia fissato il tendicatena al massimo, non rimane proprio tesissima.
ho scoperto poi che monta un carburatore sh 20, mentre dovrebbe montarne uno sh 18. la lambra mi è stata venduta per 125 ma ora in settimana smonto la testata per misurare il diametro del cilindro.
scusate l'ignoranza,si può sapere in altro modo la cilindrata del motore?
poi vorrei chiedervi una mano per la "centralina" che si attacca al faro. ho provato a collegare tutti i cavi ma forse all'appello ne manca qualcuno
foto_8.JPG
_ _
non ho ancora potuto provare l'impianto elettrico col motore acceso, in quella centralina, tutti i fori devono essere riempiti coi vari fili?
ringrazio sin da ora tutti voi, presto posterò nuove foto e aggiornamenti, buon fine settimana a tutti!

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 giu 2012 :  19:53:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benventuo...qui con il tasto cerca troveria già molte risposte ai tuoi quesiti...altimenti domanda pure!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

ninosuccurto
Junior +


Pisticci-Marconia - MT
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 16 giu 2012 :  20:55:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto anche da parte mia.
Buon lavoro per il ripristino della tua Lambretta.
Vedrai che fra i tanti amici del forum, la tua lambra ritornerà come
nuova.

DL 125
Torna all'inizio della Pagina

MarcoBrescia
Moderatore


Gussago - BS
Italy


Il mio Garage

1526 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 giu 2012 :  20:19:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto.
Controlla lo schema elettrico della LI per quanto riguarda i fili.
Per il resto vedrai che troverai molti aiuti anche solo ricercando i temi nei vari post gia' pubblicati.
E inoltre ci sono parecchi isolani che possono probabilmente aiutarti anche dal vivo

Ciao,


Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits