Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 contakm sip vs varitronic
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

PeterMeus
Junior +


Azzano Decimo - PN
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2012 :  12:58:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dubbio vs cazzata:

la corrente generata da un varitronic - accensione ad anticipo variabile e a doppia scintilla - potrebbe influenzare la lettura del contagiri elt del contakm Sip per lambretta?!!!

..........:::::nothing left to lose:::::...........

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mag 2012 :  15:31:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in teoria no perche' il KM Sip e' studiato per questi motori ,e poi ha l'alimentazione sia a corrente continua che alternata infatti ne vorrei prenderne uno anch'io per la mia special



Torna all'inizio della Pagina

ciamorc
Nuovo


Comacchio - FE
Italy


20 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 mag 2012 :  17:36:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenzione perchè su altri forum stranieri non ne parlano molto bene. Lamentano qualche problema.

Alessandro.
Lambretta LI 125 III serie, Vespa 50 special.
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mag 2012 :  19:57:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche io sto cercando informazioni su questo SIP, posso assicurarti che non ha problemi di lettura con il varitronic, L' uco problema che ha ,da quello che ho capito, è che al minimo fino circa 1500 giri, lo strumento si resetta in continuazione, di conseguenza consigliano l' uso di una batteria.
Questo è quello che ho capito, infatti sto temporeggiando al' acquisto perchè sinceramente non vorrei montare la batteria, inoltre non saprei dove metterla e di occupare spazio nel bauletto che è già microscopico mi scoccia un po...
Torna all'inizio della Pagina

catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mag 2012 :  21:33:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buono a sapersi in questo caso attendo notizie da chi lo ha gia' montato



Torna all'inizio della Pagina

Gabo
Senior +


Chatillon - AO
Italy


Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mag 2012 :  21:37:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alegtr

Anche io sto cercando informazioni su questo SIP, posso assicurarti che non ha problemi di lettura con il varitronic, L' uco problema che ha ,da quello che ho capito, è che al minimo fino circa 1500 giri, lo strumento si resetta in continuazione, di conseguenza consigliano l' uso di una batteria.
Questo è quello che ho capito, infatti sto temporeggiando al' acquisto perchè sinceramente non vorrei montare la batteria, inoltre non saprei dove metterla e di occupare spazio nel bauletto che è già microscopico mi scoccia un po...



perfetto.. ho sentito la stessa cosa..
più amici vespisti lo hanno montato su vespa..
ed effettivamente consigliano tutti la batteria per il motivo che hai detto..

comunque una piccola batteria a gel.. piccola piccola..dentro il bauletto.. che si "usa solo" per i bassi regimi non è un grosso sbattimento.. ci sta e non ingombra molto.. !!!

per il resto FUNZIONA DIVINAMENTE !!!
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 mag 2012 :  22:16:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Gabo!
allora una batteria a gel dici che può andare? Tra l' altro avendo il manubrio smith pensavo di prendere quello del px che rimane anche più visibile di quello per lambretta....... adesso cerco una batteria a gel mignon!
Torna all'inizio della Pagina

Teo
Junior +


Villafranca di Verona - VE
Italy


Il mio Garage

238 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 mag 2012 :  08:49:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Noi ne abbiamo gia' installate ed i disturbi non sono imputabili all'alimentazione ma ai distrubi generati dall'accensione elettronica (la scontilla della candela), quindi abbiamo risolto usando la pipetta NGK schermnata con resistena da 5 k ohm e le candele NGK delle seria BR al posto della solo B..

Per la batteria è solo per dargli costanza e illuminazione adeguata ai bassi regimi dove le accensioni erogano meno potenza e sopratutto di sera con i fanali accesi..

Ciao
Teo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mag 2012 :  11:55:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dite che questo può andare per l' alimentazione al minimo?

http://www.lambretta-teile.de/Battery-pack-9V-for-Stage6-or-Koso-Instruments
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mag 2012 :  12:27:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se puo interressare .

http://www.ilsecoloxix.it/p/multimedia/genova/2012/05/06/APx6XcSC-nervi_raduno_vespa.shtml?code=1624747865001&pag=1
Torna all'inizio della Pagina

PeterMeus
Junior +


Azzano Decimo - PN
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mag 2012 :  22:21:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene!!bravi!
ottimo matteo
siccome sono multimedievale la modifiche da fare sarebbero,ricapitolando:
-candela con resistenza
-pipetta
-batteria collegata dall'uscita del varitronic-->chi mi fa uno schizzo di impianto elt modificato?
magari potrebbe essere utile a tutti!

..........:::::nothing left to lose:::::...........
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mag 2012 :  23:40:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PeterMeus

bene!!bravi!
ottimo matteo
siccome sono multimedievale la modifiche da fare sarebbero,ricapitolando:
-candela con resistenza
-pipetta
-batteria collegata dall'uscita del varitronic-->chi mi fa uno schizzo di impianto elt modificato?
magari potrebbe essere utile a tutti!

..........:::::nothing left to lose:::::...........


Sarebbe graditissimo uno schemino magari con varitronic e batteria....
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 mag 2012 :  10:38:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sembrerebbe che questo faccia a caso nostro, senza mettere batterie...

http://www.lambretta-teile.de/Voltage-converter-Koso-12-30V-AC-DC-12-15V-DC
Torna all'inizio della Pagina

PeterMeus
Junior +


Azzano Decimo - PN
Italy


284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mag 2012 :  14:17:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Sembrerebbe che questo faccia a caso nostro, senza mettere batterie...

http://www.lambretta-teile.de/Voltage-converter-Koso-12-30V-AC-DC-12-15V-DC
Torna all'inizio della Pagina


bene!interessante!
grande alessandro.è quindi da aggiungere all'uscita del varitronic,verso la strumentazione,
oppure da usare solo sul circuito del contakm!
chi si intende di elettronica può sintetizzare uno schema?!
chiedo a Teo che è uno sherpa di queste cose!
magari
-schema imp.elettrico con varitronic e batteria
-schema imp.elettrico con varitronic e stabilizzatore lth


..........:::::nothing left to lose:::::...........
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mag 2012 :  10:44:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Montato senza batteria........
Allora al minimo a luci spente tutto ok, se accendi le luci..... comincia a resettarsi e rifacendo il check la lancetta si blocca facendo rumori sinistri...
Primo problema: Lo strumento ha una guarnizione-cornice troppo ciccia, che non fa chiudere il manubrio perchè rimanendo leggermente più basso tocca sulla piastra dove ci sono i fermaguaina che ferma il manubrio alla forcella, ho ovviato al problema assottigliando la suddetta guarnizione.
Altro problema: il sensore sotto-candela non è proprio possibile attaccarlo senza modificare il foro della cuffia, nel senso che la candela non riesci ad avvitarla perchè l' ingombro del cavo del sensore non ti fa stare la candela perpendicolare al foro....
Conclusioni: secondo me con quello che costa potevano eliminare questi problemi, che se anche si risolvono con poco, a me sinceramente scoccia stare un pomeriggio per modificare la cuffia smontando marmitta, pedanine e tutto il resto.
Altra cosa che proprio non capisco è come si fa a dire che è possibile montarlo senza batteria...
Montandolo senza fa proprio pietà...
Siccome non volevo perderci tempo ho rimesso lo smith "replica", se a qualcuno interessa valuto offerte...dimenticavo, è quello con lo sfondo bianco
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mag 2012 :  11:46:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
interessante......
.....forse basterebbe mettere un condensatore in parallelo all'alimentazione, così da "livellare" la tensione.

Faresti una foto del sensore della candela?
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mag 2012 :  12:46:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


sensorecandelai.jpg
_ _

Eccolo
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mag 2012 :  13:46:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da alegtr

Montato senza batteria........
Allora al minimo a luci spente tutto ok, se accendi le luci..... comincia a resettarsi e rifacendo il check la lancetta si blocca facendo rumori sinistri...
Primo problema: Lo strumento ha una guarnizione-cornice troppo ciccia, che non fa chiudere il manubrio perchè rimanendo leggermente più basso tocca sulla piastra dove ci sono i fermaguaina che ferma il manubrio alla forcella, ho ovviato al problema assottigliando la suddetta guarnizione.
Altro problema: il sensore sotto-candela non è proprio possibile attaccarlo senza modificare il foro della cuffia, nel senso che la candela non riesci ad avvitarla perchè l' ingombro del cavo del sensore non ti fa stare la candela perpendicolare al foro....
Conclusioni: secondo me con quello che costa potevano eliminare questi problemi, che se anche si risolvono con poco, a me sinceramente scoccia stare un pomeriggio per modificare la cuffia smontando marmitta, pedanine e tutto il resto.
Altra cosa che proprio non capisco è come si fa a dire che è possibile montarlo senza batteria...
Montandolo senza fa proprio pietà...
Siccome non volevo perderci tempo ho rimesso lo smith "replica", se a qualcuno interessa valuto offerte...dimenticavo, è quello con lo sfondo bianco




Ti ho inviato un MP.

Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

Jimmy
Junior +


Mozzecane - VR
Italy


128 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 mag 2012 :  14:24:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ce l'hai per terza serie?
Torna all'inizio della Pagina

alegtr
Junior +


Ravenna - RA
Italy


Il mio Garage

331 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mag 2012 :  19:23:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, il modello per lambretta prevede un' unica forma con la variante del fondo bianco o nero.
Torna all'inizio della Pagina

raffaele
Junior ++


Brebbia - VA
Italy


Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 giu 2012 :  23:44:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

Provato "volante" oggi....
Con la Varitronic, se usato al minimo con le luci accese, non si resetta, ma quasi....
Io ho risolto prelevando la tensione dall'uscita non regolata, filo bia/rosso della Vari, utilizzando un convertitore AC-DC fatto in casa con una manciata di componenti,(ponte a diodi, condensatori vari e 7812) uscita 12Vcc continui e costanti.
L'unica cosa strana, è il contagiri che è un po troppo ballerino.
Secondo voi è normale?
Ho usato la pipetta NGK 5kohm e la candela R, ma non sono ancora soddisfatto al 100%.
Il sensore di temperatura come diceva alegtr, fa abbastanza cac..e!

Ciao
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits