Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Contachilometri fermo Help!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 apr 2012 :  17:41:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Primi chilometri della mia Li125 II serie e primi problemi, ahime'.....

Dopo circa 20km il contachilometri ha cominciato a fare rumore e la lancetta e' impazzita, ogni tanto si arrestava il rumore e si stabilizzava la lancetta, ma per pochi secondi.

Primo intervento: eseguito controllo della corda e reingrassaggio di tutto, niente da fare, stesso problema.
Secondo controllo: smontato il contachilometri e lì e' stato appurato il blocco totale del cilindretto di innesto della corda.

Acquistato contachilometri nuovo, un bel cinquantino!! e montato, ma la lancetta resta ferma al palo.
A questo punto smonto il rinvio e reinserisco il tutto accorciando di qualche millimetro la guaina in ferro, in quanto la parte di corda da inserire nel rinvio e' troppo corta .Il contakm funziona per qualche decina di metri, poi niente piu'.Questo ultimo intervento e' stato eseguito per 3-4 volte,sempre la stessa storia...funziona per qualche metro e poi stop.

Mi potete aiutare?? allego qualche foto dello stato della corda della botte e del rinvio.
Grazie in anticipo...


Rinvio_1.jpg
- -

Rinvio2.jpg
- -

Rinvio3.jpg
- -

Fabio

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 apr 2012 :  19:09:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che hai il contakm per cavo con quadretto grande e tu hai il rinvio con il quadretto piccolo?
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 apr 2012 :  19:59:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Metz,
questo non lo so, quello che posso dirti e' che ieri ho comprato il contakm da Casa L. e, su consiglio di un mio carissimo amico, molto piu' esperto di me, mi sono portato il cavo (nuovo). Tes....a, il titolare, ha provato ad inserire il cavo nel contachilometri e lo stesso cavo forzava un po'.Il suo consiglio e' stato di limare leggermente il cavo perche' quella partita di contaKm ha l'ingresso leggermente piu' stretto. Cosi ho fatto ed e' entrato.

Comunque prima di montare il nuovo contakm l'ho testato con il trapano e funzionava perfettamente, e' questa la cosa che mi lascia perplesso.

Ora mi trovo a non saper cosa fare, devo cambiare cavo, ne esiste uno di diametro diverso che potrebbe andar bene??
Oppure ha dei problemi il rinvio e lo devo sostituire?

Comunque, estratto il rinvio, il cavo gira bene all'interno dello stesso.
Se potete aiutarmi...grazie

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 apr 2012 :  20:19:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,magari hai il rinvio conta km al mozzo anteriore consumato!Non quello che hai fatto la foto ma l'ingranaggio nel mozzo anteriore

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 06 apr 2012 :  20:22:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mario,
Andro' a verificare anche quello se non trovo prima il problema
Ciao

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 apr 2012 :  05:54:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Altre dritte?
Grazie

Fabio
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 apr 2012 :  09:19:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cambia il cavo.potrebbe essre rotto internamente.Costa poco
Il fermo (quello in ottone)che c'è nella parte del filo--contkm-- è libero oppure stretto??Metti un pò di grasso e prova

Balbo
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 apr 2012 :  13:52:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per prima cosa grazie anche a te Balbo.

Questa mattina con l'amico Cente abbiamo passato ancora qualche oretta a capire dove sta il problema, forse ci siamo.

Abbiamo inserito il lato rinvio del cavo nel trapano, facendolo girare ovviamente al contrario e contemporaneamente muovendolo avanti e indietro e abbiamo notato che quando spingiamo il trapano in avanti il contakm funziona perfettamente, quando invece tiriamo il trapano e di conseguenza il cavo verso di noi( la posizione naturale del cavo), puntualmente il contakm si ferma quindi il cavo, secondo me, e' corto e quando viene tirato, in teoria, esce dalla sede in alto al contakm.
Non ci siamo fermati qui,abbiamo misurato la lunghezza del mio cavo (cm 116) e quello di Cente (cm120)...ben quattro cm!!

Codice catalogo di entrambi i cavi A7611038 uguale per I e II serie.

Ora vi chiedo cortesemente se qualcuno ha sotto mano un cavo da misurare e comunicarmi la lunghezza per avere un ulteriore conferma per poi contattare il rivenditore.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie a tutti.



Fabio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits