Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Forse il volano un po' scarico?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mario capitani
Junior


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

76 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 mar 2012 :  18:11:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, già da qualche mese ho completato il restauro della mia li 150 2 serie, tra poco farò qualche foto per sottoporla al vs. professionale giudizio. Nel frattempo vi dico che la lambra è un gioiellino, tranne un piccolo problemino. La uso ogni giorno e lei la mattina parte anche senza aria tirata a 1-2 colpo. Se la lascio due giorni ferma ci vogliono dai 7 ai 10 colpi. Perchè ? Potrebbe trattarsi del volano un pò scarico, visto che se inserisco le luci appena accesa si spegne; mentre se la faccio riscaldare e dopo qualche minuto accendo le luci è tutto oK. P.s. carburatore e carburazione ok, anticipo e puntine ok. Aspetto vss. gradite indicazioni Ciao a tutti

Mario Capitani

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mar 2012 :  20:16:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il volano se è scarico E'SCARICO...non è che funziona come la batteria...oddio...forse un pò conterà,ma diciamo che se è smagnetizzato non c'è verso.Lo noti anche dalle luci fioche. Nel dubbio fallo rimagnetizzare.E' un attimo e ti togli lo sfizio.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mar 2012 :  21:11:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
C'è una prova semplicissima per testare l'efficienza magnetica del volano, ovvero la sua magnetizzazione: procurati una piastra in ferro del peso di circa mezzo kilo, le dimensioni sono circa quelle di un quadrato che inscrive il cerchio interno del volano per 1 - 1,5 mm di spessore, comunque ciò che conta è il peso, mezzo chilo.
Se il volano lo solleva senza problemi allora è ok, altrimenti se stenta va rimagnetizzato.

Per esperienza il problema di spegnimento luci è più dovuto alla bobina esterna

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5025 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mar 2012 :  22:38:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sbruscoli

C'è una prova semplicissima per testare l'efficienza magnetica del volano, ovvero la sua magnetizzazione: procurati una piastra in ferro del peso di circa mezzo kilo, le dimensioni sono circa quelle di un quadrato che inscrive il cerchio interno del volano per 1 - 1,5 mm di spessore, comunque ciò che conta è il peso, mezzo chilo.
Se il volano lo solleva senza problemi allora è ok, altrimenti se stenta va rimagnetizzato.

Per esperienza il problema di spegnimento luci è più dovuto alla bobina esterna

quellidellalambra



è vero, quando mio padre lavorava, faceva la stessa prova con un martello da 800gr, che ho ancora in garage!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

mario capitani
Junior


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

76 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 26 mar 2012 :  11:33:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho provato ad avvicinare le punte della candela sotto i 4 mm. e la lambra parte a mezzo colpo anche dopo tre giorni che la lascio ferma. Allora intervengo su cosa?

Mario Capitani
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,69 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits