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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
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Inserito il - 20 mar 2012 : 10:19:53
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Buongiorno...problemuccio!! Ho tentato il primo avvio della mia lambretta,resoconto..... Parte al primo colpo ma....se provo ad accellerare scoppietta e si affoga perdendo giri fino a spegnersi. Ho notato che se sposto il elettore luci verso il "2" il motore comincia a soffrire perdendo colpi anche mantenendo il minimo. Premetto che ho rifatto io l'impianto elettrico unendo i fili uscenti dallo statore a mio "intuito".(come da precedente mio post). Non so se le luci vanno perchè non ho ancora collegato la parabola. Penso di aver pulito bene il carburatore anche se ho visto che mi perde dalla guarnizione della vaschetta. Dimenticavo...ho notato che il pulsantino di massa non spegne il motore!! Qualche dritta? Saluti
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18085 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 20 mar 2012 : 10:46:49
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Prova a tenere più vicini gli elettrodi della candela.
Ciao da Gigi. |
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 20 mar 2012 : 11:10:18
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Si ma...la candela è nuova,devo modificarla uguale?
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 20 mar 2012 : 12:13:57
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condensatore? |
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perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5108 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 20 mar 2012 : 13:02:28
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...direi scarsità di corrente dovuta al volano poco calamitato. Prova ad avvicinare le punte della candela, come giustamente suggerito: se và meglio, è quello!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo.... |
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 20 mar 2012 : 14:56:45
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e il fatto che risente dei movimenti della levetta luci a parabola staccata quindi presumo senza nessun assorbimento e che non risponda al pulsantino di spegnimento? potrebbe allora non essere un problema di collegamenti a livello di impianto elettrico? Citazione: Messaggio inserito da perussu
...direi scarsità di corrente dovuta al volano poco calamitato. Prova ad avvicinare le punte della candela, come giustamente suggerito: se và meglio, è quello!
A+
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 20 mar 2012 : 14:58:26
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condensatore.....questo sconosciuto oserei dire! non saprei....che prove potrei fare onde evitare di aprire lo statore?
Citazione: Messaggio inserito da metz
condensatore?
Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna |
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 20 mar 2012 : 15:56:38
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Con l'occasione volevo sottoporre la modifica da me effettuata per comodità all'impiato elettrico alla vostra attenzione per vedere se alla base del mio problema ci possa essere un'incompatibilità di collegamento. Lo schema dell'impianto originario è uno stralcio del libretto di uso e manutenzione proprio
da_me_modificato.jpg - - della mia moto.
rico_Li_1°_serie.jpg - -
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
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Inserito il - 20 mar 2012 : 16:17:24
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Ma hai cambiato solo il colore dei fili? Fai la prova della candela prima di cercare altre soluzioni, è facile, veloce e la dice lunga.
Ciao da Gigi. |
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 20 mar 2012 : 20:00:20
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No Gigi,come puoi vedere,dallo schema riarrangiato da me,il verde(verde/giallo nel mio caso)che parte dal primo attacco della morsettiera, non va allo statore come dovrebbe ma è diretto alla bobina. Purtroppo i colori non li ho cambiati io ma il precedente proprietario,facendoli uscire dallo statore di colori diversi. Verde/giallo "credo e spero"al posto del verde e grigio "credo e spero" al posto del marrone.
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ma hai cambiato solo il colore dei fili? Fai la prova della candela prima di cercare altre soluzioni, è facile, veloce e la dice lunga.
Ciao da Gigi.
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
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Inserito il - 20 mar 2012 : 21:16:21
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Ah ... ho capito, i fili fanno un percorso diverso, ma dal punto d vista elettrico è lo stesso. La causa non è questa, tu hai solo un sintomo di poca corrente.
Ciao da Gigi. |
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 20 mar 2012 : 21:38:18
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Ora sono più tranquillo x quanto riguarda i collegamenti,domani proverò il discorso candela. Ma...nn potrebbe essere un problema di aria o massa scarsa?
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ah ... ho capito, i fili fanno un percorso diverso, ma dal punto d vista elettrico è lo stesso. La causa non è questa, tu hai solo un sintomo di poca corrente.
Ciao da Gigi.
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18085 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 20 mar 2012 : 22:40:04
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Potrebbe, ma per saperlo bisogna escludere quello della corrente.
Ciao da Gigi. |
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 21 mar 2012 : 07:31:54
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Stavo pensando che forse senza volerlo ho fatto una fesseria non di poco conto...per migliorare l'estetica della bobina prima di montarla le ho dato un paio di mani di vernice alla nitro colore alluminio + trasparente, supporto incluso.Potrei così aver creato un problema di massa debole visto che l'involucro in origine è di semplice alluminio?
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
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Inserito il - 21 mar 2012 : 08:25:49
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La bobina dovrebbe avere un filo che la collega a massa, non è necessario che l'involucro in allumninio tocchi la massa.
Ciao da Gigi. |
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 21 mar 2012 : 08:29:58
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Si infatti,allora basta quello. Per sicurezza,c'è un modo per riconoscere e distinguere i due poli della bobina? Penso di aver fatto bene ma se c'è una conferma è meglio.
Citazione: Messaggio inserito da Iso
La bobina dovrebbe avere un filo che la collega a massa, non è necessario che l'involucro in allumninio tocchi la massa.
Ciao da Gigi.
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18085 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 21 mar 2012 : 08:38:38
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Si, che lettere ci sono?
Ciao da Gigi. |
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 21 mar 2012 : 08:48:24
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A pranzo ti saprò dire. Grazie mille per la disponibilità!
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Si, che lettere ci sono?
Ciao da Gigi.
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Giammy
Junior +
Agrigento - AG Italy
337 Messaggi Iscritto dal 2012
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Inserito il - 21 mar 2012 : 08:57:54
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Secondo te,alla luce degli schemi postati in precedenza e quindi dei relativi cavi colorati in uscita dallo statore,e della foto quì sotto, faresti anche tu quasta associazione:
1° cavo da sx (foto)verde/giallo corrisponde al verde dello schema originario?
2° cavo centrale (foto)marrone/giallo corrisponde al verde dello schema originario?
3° cavo rosso/blu(foto) corrisponde al marrone dello schema originario? Questi sono i collegamenti che ho fatto io senza aprire lo statore sperando nella sequenza esatta. Tu che ne pensi?
Immagine.jpg - -
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Iso
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ninosuccurto
Junior +
Pisticci-Marconia - MT Italy
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Inserito il - 21 mar 2012 : 14:42:29
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Sulla bobina c'è ad un morsetto la lettera "R". A quel morsetto devi collegare il filo che viene dallo statore. Ma dato che dici che va in moto vuol dire che hai collegato bene.
DL 125 |
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