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 Problema carburazione o elettrico?
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Giammy
Junior +


Agrigento - AG
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Iscritto dal 2012

Inserito il - 20 mar 2012 :  10:19:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno...problemuccio!!
Ho tentato il primo avvio della mia lambretta,resoconto.....
Parte al primo colpo ma....se provo ad accellerare scoppietta e si affoga perdendo giri fino a spegnersi.
Ho notato che se sposto il elettore luci verso il "2" il motore comincia a soffrire perdendo colpi anche mantenendo il minimo.
Premetto che ho rifatto io l'impianto elettrico unendo i fili uscenti dallo statore a mio "intuito".(come da precedente mio post).
Non so se le luci vanno perchè non ho ancora collegato la parabola.
Penso di aver pulito bene il carburatore anche se ho visto che mi perde dalla guarnizione della vaschetta.
Dimenticavo...ho notato che il pulsantino di massa non spegne il motore!!
Qualche dritta?
Saluti




Lambretta Li 125 1° versione fino a settembre'58 -Ducati Monster S4 Senna

Iso
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Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mar 2012 :  10:46:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a tenere più vicini gli elettrodi della candela.

Ciao da Gigi.
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Giammy
Junior +


Agrigento - AG
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Inserito il - 20 mar 2012 :  11:10:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si ma...la candela è nuova,devo modificarla uguale?

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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 20 mar 2012 :  12:13:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
condensatore?
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perussu
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Sanremo - IM
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Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 mar 2012 :  13:02:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...direi scarsità di corrente dovuta al volano poco calamitato.
Prova ad avvicinare le punte della candela, come giustamente suggerito: se và meglio, è quello!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'66* in fase di restauro conservativo....
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Giammy
Junior +


Agrigento - AG
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Inserito il - 20 mar 2012 :  14:56:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e il fatto che risente dei movimenti della levetta luci a parabola staccata quindi presumo senza nessun assorbimento e che non risponda al pulsantino di spegnimento?
potrebbe allora non essere un problema di collegamenti a livello di impianto elettrico?
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

...direi scarsità di corrente dovuta al volano poco calamitato.
Prova ad avvicinare le punte della candela, come giustamente suggerito: se và meglio, è quello!



A+

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Giammy
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Inserito il - 20 mar 2012 :  14:58:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
condensatore.....questo sconosciuto oserei dire!
non saprei....che prove potrei fare onde evitare di aprire lo statore?
Citazione:
Messaggio inserito da metz

condensatore?



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Giammy
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Inserito il - 20 mar 2012 :  15:56:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con l'occasione volevo sottoporre la modifica da me effettuata per comodità all'impiato elettrico alla vostra attenzione per vedere se alla base del mio problema ci possa essere un'incompatibilità di collegamento.
Lo schema dell'impianto originario è uno stralcio del libretto di uso e manutenzione proprio


da_me_modificato.jpg
- - della mia moto.

rico_Li_1°_serie.jpg
- -

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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 20 mar 2012 :  16:17:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma hai cambiato solo il colore dei fili?
Fai la prova della candela prima di cercare altre soluzioni, è facile, veloce e la dice lunga.

Ciao da Gigi.
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Giammy
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Inserito il - 20 mar 2012 :  20:00:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Gigi,come puoi vedere,dallo schema riarrangiato da me,il verde(verde/giallo nel mio caso)che parte dal primo attacco della morsettiera, non va allo statore come dovrebbe ma è diretto alla bobina.
Purtroppo i colori non li ho cambiati io ma il precedente proprietario,facendoli uscire dallo statore di colori diversi.
Verde/giallo "credo e spero"al posto del verde e grigio "credo e spero" al posto del marrone.
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ma hai cambiato solo il colore dei fili?
Fai la prova della candela prima di cercare altre soluzioni, è facile, veloce e la dice lunga.

Ciao da Gigi.



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Iso
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Inserito il - 20 mar 2012 :  21:16:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah ... ho capito, i fili fanno un percorso diverso, ma dal punto d vista elettrico è lo stesso.
La causa non è questa, tu hai solo un sintomo di poca corrente.

Ciao da Gigi.
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Giammy
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Inserito il - 20 mar 2012 :  21:38:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ora sono più tranquillo x quanto riguarda i collegamenti,domani proverò il discorso candela.
Ma...nn potrebbe essere un problema di aria o massa scarsa?
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ah ... ho capito, i fili fanno un percorso diverso, ma dal punto d vista elettrico è lo stesso.
La causa non è questa, tu hai solo un sintomo di poca corrente.

Ciao da Gigi.



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Iso
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Inserito il - 20 mar 2012 :  22:40:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe, ma per saperlo bisogna escludere quello della corrente.

Ciao da Gigi.
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Giammy
Junior +


Agrigento - AG
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Inserito il - 21 mar 2012 :  07:31:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stavo pensando che forse senza volerlo ho fatto una fesseria non di poco conto...per migliorare l'estetica della bobina prima di montarla le ho dato un paio di mani di vernice alla nitro colore alluminio + trasparente, supporto incluso.Potrei così aver creato un problema di massa debole visto che l'involucro in origine è di semplice alluminio?

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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 21 mar 2012 :  08:25:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bobina dovrebbe avere un filo che la collega a massa, non è necessario che l'involucro in allumninio tocchi la massa.

Ciao da Gigi.
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Giammy
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Inserito il - 21 mar 2012 :  08:29:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si infatti,allora basta quello.
Per sicurezza,c'è un modo per riconoscere e distinguere i due poli della bobina?
Penso di aver fatto bene ma se c'è una conferma è meglio.
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

La bobina dovrebbe avere un filo che la collega a massa, non è necessario che l'involucro in allumninio tocchi la massa.

Ciao da Gigi.



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Iso
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Inserito il - 21 mar 2012 :  08:38:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, che lettere ci sono?

Ciao da Gigi.
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Giammy
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Agrigento - AG
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Inserito il - 21 mar 2012 :  08:48:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A pranzo ti saprò dire.
Grazie mille per la disponibilità!
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Si, che lettere ci sono?

Ciao da Gigi.



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Giammy
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Inserito il - 21 mar 2012 :  08:57:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo te,alla luce degli schemi postati in precedenza e quindi dei relativi cavi colorati in uscita dallo statore,e della foto quì sotto, faresti anche tu quasta associazione:

1° cavo da sx (foto)verde/giallo corrisponde al verde dello schema originario?

2° cavo centrale (foto)marrone/giallo corrisponde al verde dello schema originario?

3° cavo rosso/blu(foto) corrisponde al marrone dello schema originario?

Questi sono i collegamenti che ho fatto io senza aprire lo statore sperando nella sequenza esatta.
Tu che ne pensi?

Immagine.jpg
- -

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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 21 mar 2012 :  10:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare che ne sia già parlato, fai riferimento a questa discussione.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=38840

Ciao da Gigi.
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ninosuccurto
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Pisticci-Marconia - MT
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Inserito il - 21 mar 2012 :  14:42:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla bobina c'è ad un morsetto la lettera "R".
A quel morsetto devi collegare il filo che viene dallo statore.
Ma dato che dici che va in moto vuol dire che hai collegato bene.

DL 125
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