Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Regolare freno a disco tv 175
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 gen 2005 :  15:13:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, chiedevo se qualcuno mi spiega precisamente come
regolare il freno a disco del mio tv. Per frenare frena (anche bene)
ma una pastiglia (non capisco quale) rotola in continuazione prococando un rumore fastidioso e logorando il freno stesso!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 18 gen 2005 :  09:32:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per regolare la frenata devi allentare completamente il tirante sulla pinza, poi togliere una delle quattro finestrelle in plastica, svitare il dado di fermo con la chiave da 14 e stringere la vite a brugola fino a quando la ruota fatica a girare (ma riesci ancora a farla girare). Stringi nuovamente il dado facendo attenzione a non stringere ulteriormente la vite al proprio interno poi fai fare mezzo giro alla ruota in senso contrario a quello di marcia e vedrai che la ruota torna a ruotare liberamente. A questo punto tendi il tirante sulla pinza a tuo piacimento. Il rumore che senti, se è quello che penso io, è un pò un classico dei freni a disco, per cui non mi preoccuperei troppo.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 gen 2005 :  11:07:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio infinitamente della risposta, farò come mi dici.
In effetti però il rumore non è quello classico ma è aumentato e sembra proprio che la pastiglia rotoli. Provo a cambiarle e vediamo un po...
Ciao

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits