Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Beige per LI 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 gen 2012 :  11:43:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono in procinto di restaurare una 3° serie 125. Mi interessa tanto il colore beige, non esiste il codice del colore ma nessuno sa come si può ottenere? se riesco a trovare un pezzo conservato bene, pulito come si deve, se lo porto dal carrozzaio, riesce ad ottenere il colore? Ed inoltre il colore che si otterrebbe, non sarebbe mai l'originale ma solo la copia del conservato che ho dato come campione, quindi la FMI me lo approverebbe? Grazie e scusate se espongo le mie turbe mentali ;-)

rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy

2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 gen 2012 :  12:00:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La riproduzione del colore a campione ti permette di avere una tinta uguale. Non riesco a capire il Tuo dubbio.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 gen 2012 :  12:10:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il dubbio è nel campione, non conoscendo il colore originale, come posso avere la certezza che il colore sia esatto o sbiadito dal tempo? La mia paura è quella di replicare un colore non uguale all'originale e quindi di ritrovarmi magari FMI che non me la certifica come storica. Essendo la lambra senza documenti devo fare la procedura di reimmatricolazione e quindi portarla allo stato originale. Voi cosa ne pensate di questo colore? Lo trovo molto particolare, mi son fatto scappare una 3° serie beige che mi è rimasta proprio in testa e pensavo questa celeste di farla così anche se come colore anche questo iseo non è malvagio.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2012 :  14:14:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il codice del colore al momento non è disponibile.Ad ogni modo non vedo dove sia il problema...
Hai un campione ben conservato?(...non occorre un esperto per capire se un conservato è bello o no!...voglio dire con un pò di occhio si arriva ad un giudizio abbastanza obbiettivo).
Le strade son due,non vedo alternative...:
1) Fai fare la vernice a campione e vai di lungo con i lavori ,magari prendendo una zona ben conservata come per esempio sotto gli attacchi della sella,dietro il musetto,sotto la "conchiglia" della presa d'aria...
2)La rifai di sana pianta con un altro colore.
In sintesi penso che tu non abbia altre opzioni!....al lato pratico....

-SX 200-

max_83
Junior ++

Pieve di Cento - BO
Italy

775 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 10 gen 2012 :  15:23:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimo, si la mia paura era appunto quella della tonalità del colore, ma ora non ho più dubbi, se il pezzo è sano è rimasto di quel colore e non si è sbiadito nel tempo. Grazie, ora valuto le 2 strade e deciderò il da farsi come colore.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000