Autore |
Discussione |
Gheghe
Junior +
Pavia - PV Italy
Il mio Garage
203 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 28 dic 2011 : 14:26:37
|
Ciao a tutti, chi di voi mi sa dire dove posso trovare in vendita il supporto per contagiri e orologio della rallymaster? oppure qualcuno ha mai provato a montare il bauletto allo scudo della ld su di un seconda serie? ci sono molte modifiche da fare? grazie e auguri a tutti gi scooteristi
.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:. |
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 dic 2011 : 21:29:59
|
chiedi all'utente wildcat paolo..lui ne sa qualcosa.. saluti |
|
|
kenzo
Junior ++
Siena - SI Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 dic 2011 : 21:37:22
|
Prova a sentire Mitolambretta a volte hanno anche cose "strane".. Ma la butto là giusto per tentare di darti una mano!
Heart of Italy ---------------------------------------------------------------------Green Onions S.C. |
|
|
Gheghe
Junior +
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 203 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 dic 2011 : 12:37:37
|
grazie comunque, continuerò a cercare. saluti gheghe
.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:. |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 dic 2011 : 13:07:16
|
in vendita non ne ho mai visti, devi farti una cosa artigianale basata su vecchie foto... ciao
Su di Giri Scooter Gang Trento |
|
|
Gheghe
Junior +
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 203 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 29 dic 2011 : 15:19:53
|
credo anch'io, anche se mi sembrava di averne trovati tempo fa in vendita però non sono sicuro di questo ricordo. tu janez non hai mai visto un bauletto anteriore della ld montato su un seconda serie? perchè nel caso partirei da quello per evitare di farlo partendo da zero...
.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:. |
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 29 dic 2011 : 22:21:23
|
perchè vuoi mettere il bauletto? io ho visto bauletti piccoli da vespa adattati per lambretta ma non quelli dell'ld.la rallymaster guardando il sito non ha bauletto..
|
|
|
Gheghe
Junior +
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 203 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 dic 2011 : 07:49:10
|
l'idea potrebbe essere quella di derivare un accessorio simile a quello della rallymaster da un bauletto ld, e non di montarlo tutto intero. vorrei aggiungere il contagiri e qualche altro accessorio incorniciandoli con un "pezzo di lamiera", questo è quello che vorrei fare. per bauletti piccoli da vespa intendi quello del px e della rally?
.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:. |
|
|
Gheghe
Junior +
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 203 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 dic 2011 : 07:50:15
|
l'idea potrebbe essere quella di derivare un accessorio simile a quello della rallymaster da un bauletto ld, e non di montarlo tutto intero. vorrei aggiungere il contagiri e qualche altro accessorio incorniciandoli con un "pezzo di lamiera", questo è quello che vorrei fare. per bauletti piccoli da vespa intendi quello del px e della rally?
.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:. |
|
|
fango
Senior
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 1248 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 30 dic 2011 : 13:09:01
|
allora non ti serve il bauletto,almeno nella rallymaster c'è appunto come dici tu una specie di cornice sopra la ruota di scorta con il contagiri..però secondo me qualcuno qua nel forum vendeva un bauletto per lambretta di derivazione vespa appunto quello della rally,che credo che ha lo sportellino piccolo in alto.non mi ricordo chi l'aveva in vendita o c'era una discussione tempo fa che ne parlava.. |
|
|
Supereibar
Junior +
Barcellona - B Spain
Il mio Garage 241 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 dic 2011 : 13:14:58
|
Dopo leggere e guardare le foto e gli articoli Anglesi dell época, la Rallymaster non haveva un toolbox. Haveva semplicemente un "dashboard" non so come si dice in Italiano, scusate. Un posto in lamiera per mettere gli orologi (tachometro e orologio SMITHS) e la luce per leggere le carte topográfiche.
Immagino che già sapete ste charatteristiche, comunque, ricordo, addirittura, la Rallymaster aveva le caratterístiche seguenti:
-Foro sul coperchio del carter per un contarevoluzioni. -Ruota posteriore di 4.00" X 10.00" -Parafango girevole e copricláxon tipo "EIBAR" con le gambine saldate in sotto. -Porta numero frontale e posteriore -Performance Exhaust (marmitta agrandita) -Carburatore barenato (immagino sarebbe lostesso dellorto ma ingrandito 1 o 2mm. -Montura di ruota di scorta perpendicolare sullo scudo frontale -Sedile biposto tipo "pegasus" -Paravento -Gratta chiavi sopra il parafango -Manette con pallina
Ozzionale: -cambio di marcie curte -Extra lampadina di alta potenza -Luce di gara tipo "spotlight"
Il motore resta lostesso alterando la compressione della testata a 7:1 e l'elettricitá viene data per una battería di 6v 27w
La mia curiosità con questo modello sempre ha stato chi vendeva i parafanghi a gli Anglesi per questa trasformazioni. I parafanghi li facevano in Spagna, ma noi avevamo viettato la vendita di qualsiasi Lambretta fuori dalle nostre frontiere. Basicamente era una cesione Nazionale per il dritto di vendita. Una volta Innocenti ha crollato, la cosa ha cambiato, ma all anno 60? Come hanno finito quellli parafanghi li. Pure, la posizione dil parafango non e cosí semplice. Ne hai bisogno di una forcella speziale (come quella della Lambretta Spagnola) per fissare sopra il parafango su un anello tondo. Se qualcuno ha bisogno dalle misure, ne ho un paio.
Saluti e buon anno a tutti,
Jaime
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!... |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 dic 2011 : 14:50:36
|
Ciao Gheghe, una domanda..stai preparando un mezzo tecnico o ti serve solo per fini estetici?
|
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 dic 2011 : 15:08:51
|
Hola Jaime, gracias por tu esplcacion..te pregunto si es posible hoy buscar en Espana estos guardabarros? Un saludo |
|
|
Gheghe
Junior +
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 203 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 dic 2011 : 15:45:59
|
no il bauletto non mi serve di per se, infatti lo userò come base di partenza solamente nel caso non trovassi l'accessorio della rallymaster, anche perchè non voglio sacrificare la ruota di scorta. i bauletti vespa non vanno bene proprio a causa dello sportellino in alto, e a me serve solamente per alloggiare contagiri, blocchetto di accensione ed orologio. x supereibar: non sono ancora sicuro di voler montare il parafango anteriore della rallymaster, nel caso secondo te dovrei cambiare anche la forcella? e anche i nasello, giusto? nelle foto mi sembra che finisca con due prolungamenti lungo il legshield... x samaghi: sto progettando una rivisitazione della rallymaster, però forse è più corretto pararlare di una lambretta che avrà qualche particolare della rallymaster e un 200 sotto la sella. mezzo tecnico mi piace come termine, ma tu cosa intendi? un restauro fedele all'elaborazione originale rallymaster?
.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:. |
|
|
Gheghe
Junior +
Pavia - PV Italy
Il mio Garage 203 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 30 dic 2011 : 15:51:05
|
però eibar la ruota di scorta perpendicolare allo scudo io non l'ho mai vista su una ralymaster, anche percè non so se ci starebbe con anche l'accesorio per il contagiri. tu l'hai vista da qualche parte? perchè anch'io vorrei riuscire a far convivere entrambe le cose...
.:LIL' WHEELS Scooter Club PAVIA:. |
|
|
Supereibar
Junior +
Barcellona - B Spain
Il mio Garage 241 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 dic 2011 : 17:17:52
|
Carissimi,
Samaghi.. Parli bene lo Spagnolo! In fatti si, se ne trovano questi parafanghi, ma hanno bisgogno di lavoro. Io ne ho un paio se vuoi siete interessati.
Gheghe... Per montare sto parafango si deve infatti almeno saldare due pezzettini in lamiera sul fianco di ogni gamba della forcella, per fine di poter mettere il paraffango e attacarlo. Purtroppo con questa modallitá, se mai ai bisogno di scambiare il parafango, devi smontare tutta la forcella. La forcella pure ha un attaco superiore. In fatti, ai mai visto questi artícoli? Ci sono tutti sul sito di Paolo Catani:
http://www.racinglambrettas.com/howthetdidit/rallymaster.html
Se guardi le foto de gli artícoli vedrai di quello che parlo. Puoi vedere la ruota di scorta messa sullo scudo pure il "dashboard" o quello che chiami acessorio per il contagiri messo adosso.
Salutoni,
Jaime
P.S: Se decidi di non mettere il parafangho Spagnolo sará più fácile.. comunque non credo che il prodotto finale si assomiglia molto, tecnica o estéticamente ad una Rallimaster. Il Parafangho e il punto più caratteristico di questa Lambretta "dealer special".
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!... |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 30 dic 2011 : 18:58:30
|
Gracias Jaime...dos anos en Espana por trabajo y una tesis sobre el procedimento monitorio internacional son suficientes por aprender un poquito.. Puedo escribirte por correo electronico? |
|
|
Supereibar
Junior +
Barcellona - B Spain
Il mio Garage 241 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 dic 2011 : 19:51:33
|
Cuando quieras!
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!... |
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1336 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 dic 2011 : 20:03:24
|
Citazione: Messaggio inserito da Supereibar
Dopo leggere e guardare le foto e gli articoli Anglesi dell época, la Rallymaster non haveva un toolbox. Haveva semplicemente un "dashboard" non so come si dice in Italiano, scusate. Un posto in lamiera per mettere gli orologi (tachometro e orologio SMITHS) e la luce per leggere le carte topográfiche.
Immagino che già sapete ste charatteristiche, comunque, ricordo, addirittura, la Rallymaster aveva le caratterístiche seguenti:
-Foro sul coperchio del carter per un contarevoluzioni. -Ruota posteriore di 4.00" X 10.00" -Parafango girevole e copricláxon tipo "EIBAR" con le gambine saldate in sotto. -Porta numero frontale e posteriore -Performance Exhaust (marmitta agrandita) -Carburatore barenato (immagino sarebbe lostesso dellorto ma ingrandito 1 o 2mm. -Montura di ruota di scorta perpendicolare sullo scudo frontale -Sedile biposto tipo "pegasus" -Paravento -Gratta chiavi sopra il parafango -Manette con pallina
Ozzionale: -cambio di marcie curte -Extra lampadina di alta potenza -Luce di gara tipo "spotlight"
Il motore resta lostesso alterando la compressione della testata a 7:1 e l'elettricitá viene data per una battería di 6v 27w
La mia curiosità con questo modello sempre ha stato chi vendeva i parafanghi a gli Anglesi per questa trasformazioni. I parafanghi li facevano in Spagna, ma noi avevamo viettato la vendita di qualsiasi Lambretta fuori dalle nostre frontiere. Basicamente era una cesione Nazionale per il dritto di vendita. Una volta Innocenti ha crollato, la cosa ha cambiato, ma all anno 60? Come hanno finito quellli parafanghi li. Pure, la posizione dil parafango non e cosí semplice. Ne hai bisogno di una forcella speziale (come quella della Lambretta Spagnola) per fissare sopra il parafango su un anello tondo. Se qualcuno ha bisogno dalle misure, ne ho un paio.
Saluti e buon anno a tutti,
Jaime
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
Jaime è peggiorato il tuo Italiano...
M |
|
|
Wildcat
Senior
Forli - FC Italy
1139 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 30 dic 2011 : 20:37:05
|
Io voto l'idea del bauletto LD. Molto carina. Ormai anche di repliche Rallymaster ce ne sono a pacchi. Il dashboard veniva riprodotto in Inghilterra fino a qualche anno fa, ma ora non più. |
|
|
Supereibar
Junior +
Barcellona - B Spain
Il mio Garage 241 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 dic 2011 : 22:26:09
|
Citazione: Messaggio inserito da ruotepiccole
Jaime è peggiorato il tuo Italiano...
M
Che ne vuoi fare caro, e piu da 2 anni che non mi fermo più di 6 hore in Italia..
Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!... |
|
|
Discussione |
|