Autore |
Discussione |
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 ago 2011 : 14:56:57
|
In vista di un nuovo progetto di tuning sto raccogliendo info sulla fattibilità della conversione semi-idraulica per freno anteriore a disco (originale tipo Campagnolo) su DL: ho visto che alcuni ricambisti vendono il supporto per montare la pompa idraulica all'interno del nasello, ma sembra che ciò sia compatibile solo con Lambrette LI-SX-TV mentre sul DL evidentemente non è possibile montarla, immagino per ragioni di spazio all'interno del nasello stesso (v. Mitolambretta).
Qualcuno sa darmi qualche info in più a riguardo?
Se fosse davvero così penso seriamente al freno idraulico outboard!!
Grazie!
Daniele |
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 ago 2011 : 15:28:21
|
il clacson è attaccato in modo differente sul DL, secondo me non ci sta
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
Il mio Garage 2239 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 ago 2011 : 15:31:21
|
infatti.. credo anche io che sia quello il motivo.. ma puoi sembre imbucare il semidraulico sotto al parafango..
anche perche l'outboard si frena di piu ecc ecc.. ma lo vedi a 10 metri di distanza..
infatti per la li 1 voglio usare un campagnolo con giusto un bel po di accorgimenti.. ehehehe.. |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
|
Inserito il - 17 ago 2011 : 15:38:53
|
sotto parafango? bella pensata Gabo! quali altri accorgimenti consigli? l'outboard mi piace molto alla ruota ma quello scatolotto al manubrio mi disturba parecchio... |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 17 ago 2011 : 16:04:15
|
lambro175 se non sbaglio l'aveva messo attaccato al tubo del telaio, proprio dietro la forcella, unica pecca che se giri con la pioggia poi si sporca e con il tempo tende a bloccarsi.
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
|
Inserito il - 17 ago 2011 : 16:08:05
|
Citazione: Messaggio inserito da danielemod
sotto parafango? bella pensata Gabo! quali altri accorgimenti consigli? l'outboard mi piace molto alla ruota ma quello scatolotto al manubrio mi disturba parecchio...
sotto al parafango.. Silvano del Forum lo ha messo la mi pare sia sul suo tv2 che sul tv 3.. praticamente o a destra o a sinistra del parafango.. interno.. sfruttanto le 3 viti (laterali) che tengono il parafango..
io non posso parlare per lo "scatolotto" che c'è sul manubrio.. e diciamo che la mia è ben visibile.. ma a me il risultato estetico.. piace da mooorire.. io giro con la Pompa radiale BGM da 17mm.. e frena il Giusto.. ora voglio provare del DOT 5 al posto del 4.. perchè in discesa ogni tanto qualche problemino ce l'ho (l'altra settimana ci avrei potuto fare le costine sul disco incandescente.. )
sono contento della pinza anche perche ha la leva regolabile in escursione.. e visto che io ho la manina piccina.. prima era un po un problema.. (in realtà è un problema con quasi qualunque lambretta..ehehe)
poi vabbe io uso sempre tubi in treccia in ferro.. o quello che è.. per la LI 1 visto il progetto Vintage.. opterò per semidraulico pastiglie sintetiche e disco interno Newfren + Air scoop (più per un discorso estetico che di raffreddamento..)
non voglio intaccare troppo l'estetica..
il DL invece se lo merita tutto..
Allegato: DSC02567.JPG 186,99 KB
Allegato: DSC02568.JPG 181 KB
allego anche il Link del progetto di Silvano (Lambro175) http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28609&SearchTerms=disco |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
|
|
metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 18 ago 2011 : 13:52:04
|
comunque 99 euro per la conversione idraulica dell'inboard mi sembra davvero una rapina!!! |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
|
|
Gabo
Senior +
Chatillon - AO Italy
|
Inserito il - 18 ago 2011 : 14:40:58
|
il primo è il PM monodisco.. la pompa poi la trovi.. ma quella cosa sip della quale parlavo è solo la pinza.. che hai già.. ma quella originale è da 28 o da 30 mm mi pare..
la pinza è questa: (ma già l'originale frena bene.. ) http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/Brake+Caliper+SIP+for+GRIMECA_56404000
il secondo è decisamente meglio.. il rapporto qualità prezzo è buono.. è la versione dopo dopo dopo quello che ho io.. infatti ha l'antidrive.. la pinza è nissin.. e il prezzo è buono.. la pompa personalmente mi son trovato male.. ma è una cosa personale..
e tra tutti gli outboard credo sia il migliore come rapporto qualità prezzo.. per la pastiglie le trovi dapperttutto.. perchè sono praticamente usate su una maaaaaaaaaaaarea di roba.. e costano una fesseria..
l'ultimo è come quello di scootercenter.. senza antiaffondamento e col mozzo simil PM.. ma quello PM è dal pieno.. questo è fuso..
ad avere tanti soldi.. sarebbe da prendere il doppio PM.. peccato costi davvero tantino..
se non ti da noia la pompa sul manubrio.. prendi questo (postato da te) senza problemi.. http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=289571121384432&target=productdetail&category1=C%3AC_L&category2=CAT |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
|
Inserito il - 18 ago 2011 : 14:50:17
|
ottimo grazie |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 18 ago 2011 : 16:41:39
|
Daniele, io ho il terzo che hai postato, frena parecchio, anche se il tubo che danno in dotazione è da buttare ancora prima di metterlo su...perché è corto oltre ad essere con tubo in gomma che rende la frenata elastica. A me quello di Gabo non piace ma solo perché non mi piace il mozzo da LI, de gustibus, d'altronde è nissin quindi di buona qualità! Per inboard ricordo che se non mettevi le biellette da TV II serie poi toccava il raccordo tubo contro gli ammortizzatori supplementari in frenata.
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
|
Inserito il - 18 ago 2011 : 18:30:40
|
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
Daniele, io ho il terzo che hai postato, frena parecchio, anche se il tubo che danno in dotazione è da buttare ancora prima di metterlo su...perché è corto oltre ad essere con tubo in gomma che rende la frenata elastica. A me quello di Gabo non piace ma solo perché non mi piace il mozzo da LI, de gustibus, d'altronde è nissin quindi di buona qualità! Per inboard ricordo che se non mettevi le biellette da TV II serie poi toccava il raccordo tubo contro gli ammortizzatori supplementari in frenata.
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
Ciao Alberto,
dopo tutte le ipotesi mi sto orientando su outboard con anti-dive, ossia quello col mozzo stile LI per capirci. Sulla descrizione di Scooter Center c'è scritto: the brake pin on the right hand fork link must be grounded away, ossia bisogna limare la bielletta destra... pensi che c'entri qualcosa con la questione biellette TV2 a cui fai riferimento? |
|
|
Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 18 ago 2011 : 18:45:56
|
può darsi, anche a Metz toccava con l'outboard prima di montare le biellette del TVII, però non so la modifica che fanno loro in cosa consiste
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
|
Inserito il - 18 ago 2011 : 18:50:26
|
Grazie Silvano sembra un ottimo lavoro il tuo... mi sa che però mi orienterò su qualcosa di più estremo
A parte i supporti per gli ammortizzatori. non conosco le differenze tra biellette LI3 e TV2, a quanto pare sembra necessario eliminare una parte di quella di destra, un supporto (pin) del freno... boh |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
|
Inserito il - 18 ago 2011 : 19:52:30
|
si elimina il terzo supporto per farlo diventare antidive e far restare la pinza più in basso
|
|
checcosx
Junior +
Conegliano - TV Italy
129 Messaggi Iscritto dal 2009
|
|
straka
Senior