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 Conversione semi-idraulica su DL... sepoffà?
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danielemod
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Brescia - BS
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Inserito il - 17 ago 2011 :  14:56:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In vista di un nuovo progetto di tuning sto raccogliendo info sulla fattibilità della conversione semi-idraulica per freno anteriore a disco (originale tipo Campagnolo) su DL: ho visto che alcuni ricambisti vendono il supporto per montare la pompa idraulica all'interno del nasello, ma sembra che ciò sia compatibile solo con Lambrette LI-SX-TV mentre sul DL evidentemente non è possibile montarla, immagino per ragioni di spazio all'interno del nasello stesso (v. Mitolambretta).

Qualcuno sa darmi qualche info in più a riguardo?

Se fosse davvero così penso seriamente al freno idraulico outboard!!

Grazie!

Daniele

stray runner
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 17 ago 2011 :  15:28:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il clacson è attaccato in modo differente sul DL, secondo me non ci sta

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 17 ago 2011 :  15:31:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti.. credo anche io che sia quello il motivo..
ma puoi sembre imbucare il semidraulico sotto al parafango..

anche perche l'outboard si frena di piu ecc ecc..
ma lo vedi a 10 metri di distanza..

infatti per la li 1 voglio usare un campagnolo con giusto un bel po di accorgimenti.. ehehehe..
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danielemod
Senior


Brescia - BS
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Inserito il - 17 ago 2011 :  15:38:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sotto parafango? bella pensata Gabo! quali altri accorgimenti consigli?
l'outboard mi piace molto alla ruota ma quello scatolotto al manubrio mi disturba parecchio...
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stray runner
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Ferrara - FE
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Inserito il - 17 ago 2011 :  16:04:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lambro175 se non sbaglio l'aveva messo attaccato al tubo del telaio, proprio dietro la forcella, unica pecca che se giri con la pioggia poi si sporca e con il tempo tende a bloccarsi.

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 17 ago 2011 :  16:08:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

sotto parafango? bella pensata Gabo! quali altri accorgimenti consigli?
l'outboard mi piace molto alla ruota ma quello scatolotto al manubrio mi disturba parecchio...


sotto al parafango.. Silvano del Forum lo ha messo la mi pare sia sul suo tv2 che sul tv 3.. praticamente o a destra o a sinistra del parafango.. interno.. sfruttanto le 3 viti (laterali) che tengono il parafango..

io non posso parlare per lo "scatolotto" che c'è sul manubrio..
e diciamo che la mia è ben visibile.. ma a me il risultato estetico.. piace da mooorire..
io giro con la Pompa radiale BGM da 17mm.. e frena il Giusto.. ora voglio provare del DOT 5 al posto del 4.. perchè in discesa ogni tanto qualche problemino ce l'ho (l'altra settimana ci avrei potuto fare le costine sul disco incandescente.. )

sono contento della pinza anche perche ha la leva regolabile in escursione.. e visto che io ho la manina piccina.. prima era un po un problema.. (in realtà è un problema con quasi qualunque lambretta..ehehe)

poi vabbe io uso sempre tubi in treccia in ferro.. o quello che è..
per la LI 1 visto il progetto Vintage..
opterò per semidraulico
pastiglie sintetiche
e disco interno Newfren
+ Air scoop (più per un discorso estetico che di raffreddamento..)

non voglio intaccare troppo l'estetica..

il DL invece se lo merita tutto..

Allegato: DSC02567.JPG
186,99 KB

Allegato: DSC02568.JPG
181 KB

allego anche il Link del progetto di Silvano (Lambro175)
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28609&SearchTerms=disco
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danielemod
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Brescia - BS
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Inserito il - 18 ago 2011 :  12:22:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le delucidazioni, come sempre ho molto da imparare.
La soluzione per cui potrei optare è la seguente: freno Campagnolo simil originale, con conversione idraulica totale, utilizzando questo:
http://www.scooter-center.com:80/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621641813328&target=productdetail&category1=C%3AC_L&category2=CAT
e questo:
http://www.scooter-center.com:80/scoweb/pages/productdetail.grid?product=289183961055456&target=productdetail&category1=C%3AC_L&category2=CAT

Che ne dite?
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Gabo
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Chatillon - AO
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Inserito il - 18 ago 2011 :  12:34:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Grazie per le delucidazioni, come sempre ho molto da imparare.
La soluzione per cui potrei optare è la seguente: freno Campagnolo simil originale, con conversione idraulica totale, utilizzando questo:
http://www.scooter-center.com:80/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621641813328&target=productdetail&category1=C%3AC_L&category2=CAT
e questo:
http://www.scooter-center.com:80/scoweb/pages/productdetail.grid?product=289183961055456&target=productdetail&category1=C%3AC_L&category2=CAT

Che ne dite?



per me no..

cioè per avere una pompa al manubrio tanto vale a quel punto mettere outboard che è piu moderno e quelli tipo Nissin hanno 2 pistoncini..

quelli PM hanno le pinze piaggio, che puoi cambiare con quelle Sip con pistoncino da quasi 32mm maggiorato fatte dal Pieno..

le strade per me sono 2:

1) campagnolo con semiidraulico con tutto nascosto..
2) Outboard con pompa Buona al manubrio.. (evita quella che hai postato non funzionano bene per niente.. ne ho avute 2)

tutto dipende dal fatto se vuoi avere tutto in vista o no..
anche perche con la pompa al manubrio ti devi fare un buco nel manubrio.. o nel nasello che sia..
che per alcuni (me) non è un problema.. per altri è un sacrilegio.. !!
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metz
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Inserito il - 18 ago 2011 :  13:52:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque 99 euro per la conversione idraulica dell'inboard mi sembra davvero una rapina!!!
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danielemod
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Brescia - BS
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Inserito il - 18 ago 2011 :  13:55:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi Gabo consigli una cosa del genere:

http://www.scooter-center.com:80/scoweb/pages/productdetail.grid?product=289211362052192&target=productdetail&category1=C%3AC_L&category2=CAT (ma dove trovo poi la pompa? su SIP?)

oppure questo (che è completo):
http://www.scooter-center.com:80/scoweb/pages/productdetail.grid?product=289571121384432&target=productdetail&category1=C%3AC_L&category2=CAT

di questo in scadenza su ebay che mi dici? non è anti-dive...ma visto il prezzo...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140592179776&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_466wt_115

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Gabo
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Inserito il - 18 ago 2011 :  14:40:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il primo è il PM monodisco..
la pompa poi la trovi.. ma quella cosa sip della quale parlavo è solo la pinza.. che hai già.. ma quella originale è da 28 o da 30 mm mi pare..

la pinza è questa: (ma già l'originale frena bene.. )
http://www.sip-scootershop.com/EN/Products/Brake+Caliper+SIP+for+GRIMECA_56404000

il secondo è decisamente meglio..
il rapporto qualità prezzo è buono.. è la versione dopo dopo dopo quello che ho io.. infatti ha l'antidrive.. la pinza è nissin.. e il prezzo è buono.. la pompa personalmente mi son trovato male.. ma è una cosa personale..

e tra tutti gli outboard credo sia il migliore come rapporto qualità prezzo.. per la pastiglie le trovi dapperttutto.. perchè sono praticamente usate su una maaaaaaaaaaaarea di roba.. e costano una fesseria..

l'ultimo è come quello di scootercenter.. senza antiaffondamento e col mozzo simil PM.. ma quello PM è dal pieno.. questo è fuso..

ad avere tanti soldi.. sarebbe da prendere il doppio PM..
peccato costi davvero tantino..

se non ti da noia la pompa sul manubrio.. prendi questo (postato da te) senza problemi.. http://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=289571121384432&target=productdetail&category1=C%3AC_L&category2=CAT
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danielemod
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Inserito il - 18 ago 2011 :  14:50:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottimo grazie
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stray runner
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Inserito il - 18 ago 2011 :  16:41:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Daniele, io ho il terzo che hai postato, frena parecchio, anche se il tubo che danno in dotazione è da buttare ancora prima di metterlo su...perché è corto oltre ad essere con tubo in gomma che rende la frenata elastica.
A me quello di Gabo non piace ma solo perché non mi piace il mozzo da LI, de gustibus, d'altronde è nissin quindi di buona qualità!
Per inboard ricordo che se non mettevi le biellette da TV II serie poi toccava il raccordo tubo contro gli ammortizzatori supplementari in frenata.

Lamasaki 2 work in progres...

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danielemod
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Inserito il - 18 ago 2011 :  18:30:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

Daniele, io ho il terzo che hai postato, frena parecchio, anche se il tubo che danno in dotazione è da buttare ancora prima di metterlo su...perché è corto oltre ad essere con tubo in gomma che rende la frenata elastica.
A me quello di Gabo non piace ma solo perché non mi piace il mozzo da LI, de gustibus, d'altronde è nissin quindi di buona qualità!
Per inboard ricordo che se non mettevi le biellette da TV II serie poi toccava il raccordo tubo contro gli ammortizzatori supplementari in frenata.

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Ciao Alberto,

dopo tutte le ipotesi mi sto orientando su outboard con anti-dive, ossia quello col mozzo stile LI per capirci.
Sulla descrizione di Scooter Center c'è scritto: the brake pin on the right hand fork link must be grounded away, ossia bisogna limare la bielletta destra... pensi che c'entri qualcosa con la questione biellette TV2 a cui fai riferimento?
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Lambro175
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Inserito il - 18 ago 2011 :  18:30:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao danielmod guarda questo post che ho realizzato un po di tempofa ,forse ti puo essere di aiuto.
salhttp://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=28609&SearchTerms=lambro175uti
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stray runner
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Inserito il - 18 ago 2011 :  18:45:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
può darsi, anche a Metz toccava con l'outboard prima di montare le biellette del TVII, però non so la modifica che fanno loro in cosa consiste

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danielemod
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Inserito il - 18 ago 2011 :  18:50:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Silvano sembra un ottimo lavoro il tuo... mi sa che però mi orienterò su qualcosa di più estremo

A parte i supporti per gli ammortizzatori. non conosco le differenze tra biellette LI3 e TV2, a quanto pare sembra necessario eliminare una parte di quella di destra, un supporto (pin) del freno... boh
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stray runner
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Inserito il - 18 ago 2011 :  19:52:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si elimina il terzo supporto per farlo diventare antidive e far restare la pinza più in basso

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checcosx
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Inserito il - 20 ago 2011 :  16:45:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ti può interessare un bel freno estremo:

Allegato: P1030390.JPG
74,66 KB

Allegato: P1030387.JPG
78,06 KB


Allegato: P1030389.JPG
74,57 KB
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straka
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Lucca - LU
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Inserito il - 21 ago 2011 :  01:02:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno monta questo sembra discreto
http://www.lambretta-teile.de/Disc-brake-LTH-Plus-Anti-Dive-fully-hydraulic-Lambretta

http://www.lambretta-teile.de/Disc-brake-LTH-Plus-Anti-Dive-fully-hydraulic-Lambretta

sargenti luca
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stray runner
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Inserito il - 21 ago 2011 :  01:16:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è nemmeno marcato nissin, lascia stare

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