Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Blocco definitivo mezzi 2 tempi in Lombardia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ago 2011 :  17:28:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ormai se ne parla da un po': a quanto pare dal prossimo ottobre tutti i mezzi 2 tempi saranno esclusi dalla circolazione in Lombardia. Saranno consentiti solamente i mezzi iscritti a registro storico ASI o FMI.
E chi ha appena speso 5000 euro per una lambretta customizzata oppure l'ha venciata in metalflake che fa? la butta? la svernicia per l'iscrizione FMI e poi la rivernicia???
Scooteristi lombardi come siete messi?

Immagino orde di saccheggiatori che svuoteranno la Lombardia di Vespe e Lambrette...

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 ago 2011 :  17:50:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....prima o poi ai "signori" della regione Lombardia, bisognerà dare una severa lezione!

Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 ago 2011 :  18:33:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bloccate quei fulminati di politici che si inventano queste cose !!! se c'e' il bisogno invaderemo la regione con i nostri 2 tempi !!!

Su di Giri Scooter Gang Trento

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 ago 2011 :  19:25:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non basterà una legge per fermare un 2 tempi!

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 ago 2011 :  20:01:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo sapere se qualcuno è corso ai ripari iscrivendo i propri mezzi all'FMI o se facciamo finta di niente sperando che in concreto non cambi nulla...

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 ago 2011 :  08:20:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Daniele, forse vi era sfuggito questo :

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32739&SearchTerms=fermo,permanente

Purtroppo è così, occorrerà che i mezzi siano iscritti ad un registro storico.

Sto correndo ai ripari anch'io, stamattina faccio le foto per le pratiche FMI per il TV e per il Lambrettino. Sperando di riuscire ad iscriverle entro Aprile 2012........

Ciao
Donato
"I'm not on f*cking Facebook" - Thank you DayDreamer!!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

romi
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

452 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 ago 2011 :  12:40:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Donato in attesa dell'iscrizione posso noleggiarti il mio SX che è iscritto FMI.

ps:sostituito albero motore ora va bene.

romano

rolly
Junior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 ago 2011 :  14:21:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene allora se un 2 tempi è iscritto asi o fmi non inquina! buono a sapersi
se non si comincia a rifiutare queste leggi saremo da quì a poco obbligati ad essere iscritti a qualcosa per respirare aria!

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!

Individualist
Junior +

S. Angelo Lodigiano - LO
Italy

220 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 ago 2011 :  14:26:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per chi lo desiderasse, ai 'soliti noti' A$I e FMI si aggiunge l'Automobil club Padania...Giuro non sto scherzando:)

Chissà se vale anche per le targhe straniere. Ho appena ricevuto cortese diniego dall'Asi alla richiesta di attestato di storicità per il mio TV200 con targa londinese. Mi dicono che ora occorre il crs, (che si possono scordare..)

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 ago 2011 :  14:42:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Individualist

Per chi lo desiderasse, ai 'soliti noti' A$I e FMI si aggiunge l'Automobil club Padania...Giuro non sto scherzando:)

Chissà se vale anche per le targhe straniere. Ho appena ricevuto cortese diniego dall'Asi alla richiesta di attestato di storicità per il mio TV200 con targa londinese. Mi dicono che ora occorre il crs, (che si possono scordare..)

vado subito a dare un'occhiata!!!!
grazie x l'info!!!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6395 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ago 2011 :  12:02:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

E per quale motivo? Se era in regola in G.B., allora devi semplicemente importarlo e immatricolarlo qui e poi ci giri come ti pare.

Ciao, Gino

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ago 2011 :  12:53:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:

E per quale motivo? Se era in regola in G.B., allora devi semplicemente importarlo e immatricolarlo qui e poi ci giri come ti pare.

Ciao, Gino

a me la motorizzazione ha richiesto i dati tecnici che mi ha comportato la trafila asi e conseguente perdita di validità di MOT inglese. si poteva fare diverso?

andy.D&DSC

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6395 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ago 2011 :  17:37:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

a me la motorizzazione ha richiesto i dati tecnici che mi ha comportato la trafila asi e conseguente perdita di validità di MOT inglese. si poteva fare diverso?

andy.D&DSC

Possibile che i dati tecnici non fossero rilevabili dai documenti inglesi? E, anche se così fosse (ma mi pare strano!), non si potevano rilevare dai documenti un'altra TV200? Ed ancora, anche se quella dell'ASI fosse l'unica strada per avere i dati tecnici, questo non implica che un veicolo marciante all'estero, in un paese dell'UE, ed importato in Italia, debba per forza essere immatricolato come veicolo storico. Altrimenti i rapporti di reciprocità tra Paesi, che ci stanno a fare?

Ciao, Gino

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ago 2011 :  18:43:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Ormai se ne parla da un po': a quanto pare dal prossimo ottobre tutti i mezzi 2 tempi saranno esclusi dalla circolazione in Lombardia. Saranno consentiti solamente i mezzi iscritti a registro storico ASI o FMI.
E chi ha appena speso 5000 euro per una lambretta customizzata oppure l'ha venciata in metalflake che fa? la butta? la svernicia per l'iscrizione FMI e poi la rivernicia???
Scooteristi lombardi come siete messi?

Immagino orde di saccheggiatori che svuoteranno la Lombardia di Vespe e Lambrette...

Sono esclusi solo x il periodo invernale?
se fosse definitivo,tutto l'anno,come faranno i vari cinquantini in giro i quali non possono iscriversi fmi--asi??

Concordo con il pensiero di Rolly.E proprio una STRONZATA ,ma dobbiamo mantenere quelli FMI e ASI.
Questi SIGNORI non fanno niente di niemte per noi?

Balbo

danielemod
Senior

Brescia - BS
Italy

1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 09 ago 2011 :  19:03:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non solo per il periodo invernale, si tratta di un blocco definitivo e totale.

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 ago 2011 :  19:10:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Non solo per il periodo invernale, si tratta di un blocco definitivo e totale.

Chissà come saranno contenti i vari INDUSTRIALI del settore!!
Forse loro,("POTERE ECONOMICO") faranno qualcosa,(con l'aria che tira......!!)

Balbo

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 ago 2011 :  19:28:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rolly

se non si comincia a rifiutare queste leggi saremo da quì a poco obbligati ad essere iscritti a qualcosa per respirare aria!

ma in effetti non andrebbe vista sotto questa ottica.
qui da noi ci sono molti "provoloni" che, con la scusa del mezzo d'epoca girano e inquinano a dismisura.

se sei iscritto a un registro storico vuol dire che hai un mezzo da collezione e perciò tenuto a modo.

Cambio discorso rimanendo in tema:.... ho sentito più di qualche partecipante al raduno di Caorle , che si sono lamentati di un mezzo in particolare...
Mi hanno riferito che fumava e puzzava come un inceneritore della Nettezza Urbana!
mi domando... se collezionisti appassionati DOC non curano i loro mezzi, perchè dovrebbero farlo persone che girano con i loro catorcio a favore di un bollo e assicurazione ridotta?

Py

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 ago 2011 :  23:04:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da scooter_italiano

andy.D&DSC

Possibile che i dati tecnici non fossero rilevabili dai documenti inglesi? E, anche se così fosse (ma mi pare strano!), non si potevano rilevare dai documenti un'altra TV200? Ed ancora, anche se quella dell'ASI fosse l'unica strada per avere i dati tecnici, questo non implica che un veicolo marciante all'estero, in un paese dell'UE, ed importato in Italia, debba per forza essere immatricolato come veicolo storico. Altrimenti i rapporti di reciprocità tra Paesi, che ci stanno a fare?

Ciao, Gino

concordo su tutto ovviamente, ma il problema è che, almeno per la motorizzazione di Firenze, per targare lo scooter ci vogliono i dati tecnici della/dalla casa costruttrice che ovviamente non si possono avere e che quindi possono essere solo forniti da un ente riconosciuto.
E soprattutto e purtroppo no non ci sono i dati tecnici specifici richiesti sui libretti di circolazione inglesi.

andy.D&DSC

Grisu
Senior +

Castrovillari - CS
Italy

Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 ago 2011 :  02:34:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cazzz........... meno male che nel tempo i miei li ho iscritti tutti.saluti

""Rispetto per tutti.........Paura di nessuno"".

rolly
Junior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy

Il mio Garage

521 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 10 ago 2011 :  08:06:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Citazione:
Messaggio inserito da rolly

ma in effetti non andrebbe vista sotto questa ottica.
qui da noi ci sono molti "provoloni" che, con la scusa del mezzo d'epoca girano e inquinano a dismisura.

se sei iscritto a un registro storico vuol dire che hai un mezzo da collezione e perciò tenuto a modo.

Cambio discorso rimanendo in tema:.... ho sentito più di qualche partecipante al raduno di Caorle , che si sono lamentati di un mezzo in particolare...
Mi hanno riferito che fumava e puzzava come un inceneritore della Nettezza Urbana!
mi domando... se collezionisti appassionati DOC non curano i loro mezzi, perchè dovrebbero farlo persone che girano con i loro catorcio a favore di un bollo e assicurazione ridotta?

Py

mi sembra che COMUNQUE facendo la revisione il mezzo sia già soggetto a controllo quindi ritenuto idoneo per circolare e per essere sulla norma di antinquinamento!

lambretta?? musica per le mie orecchie!!!!!

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 ago 2011 :  08:57:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la revisione? si va bè....!
lasciamperdere!

Py
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000