Autore |
Discussione |
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage
1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 lug 2011 : 16:35:25
|
Ci state a raccolgiere qui i numeri della pratica e lo stato in modo da dare un aiuto a chi è in attesa a capire a che punto siamo?
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 lug 2011 : 16:38:19
|
Inizio io
Pratica numero: 118966 (preliminare, in esame presso la commissione) Data invio: 01 aprile 2011
|
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
|
Inserito il - 17 lug 2011 : 16:39:46
|
Naturalmente mi aspetto soprattutto notizie da chi ha terminato la pratica...esistono già post simili ma volevo crearne uno che sia quanto più sintetico, contenete cioè solo le date e i numeri delle paratiche finite per una veloce consultazione....
|
|
|
stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
473 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 17 lug 2011 : 17:09:00
|
All'Esame della Commissione (preliminare n. 116060) Data invio: 01 aprile 2011
Ho chiamato in FMI e mi han detto che la pratica è arrivata roma i primi di maggio.
Simone |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 lug 2011 : 22:10:09
|
All'Esame della Commissione (preliminare n. 113954). Marzo
Ciao da Gigi. |
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 lug 2011 : 23:08:40
|
numero iscrizione 129430 (inizio 14 dicembre 2010) data iscrizione 05/05/2011
in attesa di targa oro da parte di FMI, conferma iscrizione registro storico ricevuta |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 18 lug 2011 : 12:18:12
|
Citazione: Messaggio inserito da miguel
Ci state a raccolgiere qui i numeri della pratica e lo stato in modo da dare un aiuto a chi è in attesa a capire a che punto siamo?
Comunque, la casistica che uscirebbe da un elenco del genere, non terrebbe conto di alcuni fattori determinanti: quanto tempo se l'è tenuta l'esaminatore; c'è stato qualche intoppo nella pratica; è stata richiesta la procedura A o B? Ecc..
Attualmente si può fare la procedura A in circa 3 mesi, salvo aspettare 2 mesi per averla a casa, insieme alla targhetta metallica, se spetta (che è quella che fa rallentare la spedizione, visto che aspettano di averne da fare un certo numero prima di fare l'ordine, poi si aspetta che arrivino e si spediscono! E, purtroppo, pare non spediscano l'iscrizione al registro e la certificazione a parte, neanche se richieste esplicitamente! ). Per la Procedura B, ci vuole qualche settimana in più, ma c'è gente che aspetta anche da 10 mesi (se ne saranno dimenticati?)!!!
Certo che una bella serie di raccomandate di protesta ci starebbero proprio!
Ciao, Gino |
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
|
Inserito il - 18 lug 2011 : 12:22:23
|
No dai...dieci mesi no...stiamo scherzando? La mia è una procedura b che si è fatta tre mesi a casa dell'esaminatore per divertimento...
|
|
|
stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 18 lug 2011 : 13:37:29
|
Citazione: Messaggio inserito da miguel
No dai...dieci mesi no...stiamo scherzando? La mia è una procedura b che si è fatta tre mesi a casa dell'esaminatore per divertimento...
Eh .. come disse un'utente del forum bisogna avere un fegato d'acciaio ... nel frattempo si può sempre lamentarsi con il proprio club facendo pressione perchè la situazione si smuova :|
Simone |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 18 lug 2011 : 18:25:34
|
Citazione: Messaggio inserito da stuzzato
Eh .. come disse un'utente del forum bisogna avere un fegato d'acciaio ... nel frattempo si può sempre lamentarsi con il proprio club facendo pressione perchè la situazione si smuova :|
Simone
Lamentarsi col club non serve a nulla, e te lo dice un presidente di club che non si è visto rispondere neanche alle email!
Scrivete direttamente alla sede ce4ntrale ed informate, per conoscenza, le riviste di settore!
Visto che lo fanno per denaro, devono renderne conto come per qualsiasi servizio a pagamento!
Ciao, Gino |
|
|
stuzzato
Junior +
Treviso - TV Italy
|
Inserito il - 18 lug 2011 : 18:33:05
|
Citazione: Messaggio inserito da GiPiRat
Simone
Lamentarsi col club non serve a nulla, e te lo dice un presidente di club che non si è visto rispondere neanche alle email!
Scrivete direttamente alla sede ce4ntrale ed informate, per conoscenza, le riviste di settore!
Visto che lo fanno per denaro, devono renderne conto come per qualsiasi servizio a pagamento!
Ciao, Gino
Gino non è meglio che siano i presidenti dei club a fare rimostranze piu' di peso ed in modo strutturato? Che tristezza che ignorino addirittura le vostre mail..... |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 20 lug 2011 : 18:19:33
|
Gino non è meglio che siano i presidenti dei club a fare rimostranze piu' di peso ed in modo strutturato? Che tristezza che ignorino addirittura le vostre mail.....
Per esperienza personale, è il numero che crea attenzione! Noi presidenti di club, ai loro occhi, siamo praticamente uguali ai soci, a meno di non avere alle spalle un GRANDE numero di soci (e non è il mio caso! ).
Ciao, Gino |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1739 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 lug 2011 : 19:19:55
|
Nel mio caso (procedura B) silenzio totale da 3 mesi esatti, dopo che l'esaminatore ha svolto il suo lavoro in soli 6 giorni dalla spedizione della documentazione da parte mia. Mi ha insospettito il fatto che l'interrogazione al database dell'FMI mi diceva che non esiste alcun risultato. Ho mandato una mail e ho incredibilmente ricevuto risposta in meno di 24 ore. Purtroppo mi hanno detto che non esiste al loro terminale, mi hanno chiesto il nome dell'esaminatore al quale mi sono rivolto e altre info. Spero ardentemente che non abbiano perso tutto.
ciao
|
|
|
danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 lug 2011 : 19:45:34
|
io consiglio di telefonare e rompere le palle di persona... rispondono solo di mattina dalle 9 alle 12, allo 06/324881. |
|
|
miller47
Nuovo
Pove del Grappa - VI Italy
20 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 23 lug 2011 : 11:36:56
|
Ciao a tutti! Mi presento,il mio nome all'anagrafe è Innocente ma per gli amici sono Miller,classe 1947. Ho restaurato, assieme a mio figlio Denis, uno scooter Aermacchi Zeffiro 125 del 1956(era di mio padre). Vi voglio raccontare brevemente le tappe dell'iscrizione al R.S. FMI. Procedura A; 20-09-2010 inviata la documentazione all'esaminatore locale. 10-01-2011 all'esame della commissione. 06-04-2011 iscritta al" Registro Storico" con n° 128603. 06-07-2011 arrivati i documenti e la targa oro. Ora dopo la procedura di reiscrizioe al PRA ,sono alle prese con l'UMC per la revisione. Rinnovo il mio saluto a tutti ciao.
|
|
|
miller47
Nuovo
|
Inserito il - 23 lug 2011 : 11:42:10
|
Ciao di nuovo,chiedo scusa, ho dimenticato di inserire il numero del preliminare che è 110827 |
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
|
Inserito il - 23 lug 2011 : 11:59:43
|
Citazione: Messaggio inserito da Lorenzo
Nel mio caso (procedura B) silenzio totale da 3 mesi esatti, dopo che l'esaminatore ha svolto il suo lavoro in soli 6 giorni dalla spedizione della documentazione da parte mia. Mi ha insospettito il fatto che l'interrogazione al database dell'FMI mi diceva che non esiste alcun risultato. Ho mandato una mail e ho incredibilmente ricevuto risposta in meno di 24 ore. Purtroppo mi hanno detto che non esiste al loro terminale, mi hanno chiesto il nome dell'esaminatore al quale mi sono rivolto e altre info. Spero ardentemente che non abbiano perso tutto.
ciao
uguale... dopo tre mesi esatti mi è comparsa la pratica sul database online
|
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
|
Inserito il - 23 lug 2011 : 12:01:05
|
ad aprile quindi siamo alla pratica 110827 quindi me ne ho davanti ancora 8000
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 23 lug 2011 : 13:03:19
|
Ciao Miller47, ben venuto ... anche qui. Io e te già ci conosciamo, vediamo se ti ricordi?
Ciao da Gigi. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 23 lug 2011 : 13:12:24
|
Citazione: Messaggio inserito da miller47
Ciao a tutti! Mi presento,il mio nome all'anagrafe è Innocente ma per gli amici sono Miller,classe 1947. Ho restaurato, assieme a mio figlio Denis, uno scooter Aermacchi Zeffiro 125 del 1956(era di mio padre). Vi voglio raccontare brevemente le tappe dell'iscrizione al R.S. FMI. Procedura A; 20-09-2010 inviata la documentazione all'esaminatore locale. 10-01-2011 all'esame della commissione. 06-04-2011 iscritta al" Registro Storico" con n° 128603. 06-07-2011 arrivati i documenti e la targa oro. Ora dopo la procedura di reiscrizioe al PRA ,sono alle prese con l'UMC per la revisione. Rinnovo il mio saluto a tutti ciao.
Si deduce che servono 3 mesi per l'iscrizione ed altri 3 per la targhetta. Meglio sarebbe rinunciarvi.
Ciao da Gigi. |
|
|
miller47
Nuovo
|
Inserito il - 23 lug 2011 : 14:10:33
|
ciao Gigi,certo che mi ricordo e ti ringrazio ancora per l'aiuto che ci hai dato per il restauro;come dicevi tu 3mesi per l'iscrizione più 3 per la targhetta più i 3 abbondanti per l'esaminatore locale ed ora vediamo per la revisione,inoltre dovrò portare la moto a vicenza per la stessa. ciao Miller.
|
|
|
Discussione |
|