Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 restauro golden: rivettatura e contachilometri
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 giu 2011 :  11:32:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, inizierò il restauro ad estate inoltrata ma ho già un paio di dubbi:

- quando si rivettano le scritte sullo scudo, all'interno dello stesso, dalla parte della guida, rimangono i piolini a vista di colore nero/metallo. Vanno lasciati così o verniciati, a coprirli, dello stesso colore dello scudo (oro)?
- farò un restauro completo perchè non riesco a conservare; il contachilometri va azzerato o si è soliti lasciarlo al chilometraggio trovato?

grazie.

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 giu 2011 :  11:43:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le scritte NON vanno rivettate,ma semplicemente ribattute e basta.
Il conta se lo vuoi azzerare lo fai altrimenti no.Dipende solo da te.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

lambrociro
Junior +


Afragola - NA
Italy


Il mio Garage

419 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 giu 2011 :  11:43:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i rivetti vanno lasciti così mentre il contkilometri se ci riesci lo azzeri(io non ho mai provto) oppure lo monti con i km che già aveva
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 giu 2011 :  12:01:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
okkio ad azzerarlo!!! ...non farlo girare al contrario, o rischi di compromettere il buon funzionamento!!!
solitamente, si lasciano i km originali, se non si sostituisce il contakm!!!...almeno, io faccio cosi', poi, vedi tu cosa vuoi fare!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 giu 2011 :  12:13:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

okkio ad azzerarlo!!! ...non farlo girare al contrario, o rischi di compromettere il buon funzionamento!!!
solitamente, si lasciano i km originali, se non si sostituisce il contakm!!!...almeno, io faccio cosi', poi, vedi tu cosa vuoi fare!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/




Py
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 giu 2011 :  17:17:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi! Ribatterò le scritte (avevo sbagliato termine) senza verniciare i puntalini all'interno dello scudo. Per il conta vediamo cosa dice il restauratore. Appena riesco inserisco delle foto.
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 giu 2011 :  19:12:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda: quali adesivi devo comperare per questo modello? Oltre a quello per il rodaggio e quello da mettere sotto il coperchietto del tappo benzina, c'è altro? Se riesco domani metto qualche foto. Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 giu 2011 :  19:23:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
manutenzione filtro aria, metti le foto che siamo curiosi
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 giu 2011 :  19:42:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Wow una Golden piacerebbe tanto anche a me!
Dai posta qualche foto...

M
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 giu 2011 :  21:47:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Siccome non sono capace di ridurre il peso dei jpeg, vediamo se mi invento una soluzione alternativa...
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 giu 2011 :  22:02:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.flickr.com/photos/63922527@N02/5818670359/in/photostream

http://www.flickr.com/photos/63922527@N02/5818668787/in/photostream

http://www.flickr.com/photos/63922527@N02/5819231078/in/photostream
Torna all'inizio della Pagina

ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 giu 2011 :  23:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I piolini che escono vanno ribattuti con un ribattino apposito che puoi trovare da qualsiasi ricambista

WE ARE MODS!!

Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 giu 2011 :  22:32:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo voi la Lambra in oggetto è una IV serie (..."tolta ghiera cromata tra manubrio e scudo"...) o semplicemente manca il pezzo? Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 giu 2011 :  07:23:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
giusta così senza ghiera
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 giu 2011 :  21:31:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie orso!
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 giu 2011 :  19:10:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno ha dei consigli in merito al montaggio di un portaruota centrale? Avete qualche foto da postare? Mi sta garbando l'idea...
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 nov 2011 :  12:23:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Up!
Entro il mese dovrei iniziare il restauro e sono sempre più convinto di montare il portaruota centrale (a meno che non debba modificare lo sportellino del bauletto portaoggetti). Se qualcuno ne ha da vendere o sa indirizzarmi all'acquisto lo ringrazierò.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 nov 2011 :  12:29:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo sportellino del porta oggetti è meglio che lo modifichi creandogli la conchetta altrimenti avrai difficoltà ad inserire la ruota centrale. Sapevo però che esistevano dei porta ruota centrali che tenevano la "ruota di scorta" in posizione più sollevata..ovviando così al problema dello sportellino.Ma per quel che ne so ne avevo visto solo uno in circolazione parecchi anni fa,tutti gli altri sono i classici che necessitavano della modifica allo sportellino.

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 nov 2011 :  17:16:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
D'oh... ! In effetti in giro sul web ne avevo visti di 2 tipologie:
- uno fissato sulla base del mezzo, proprio sulla pedana;
- l'altro fissato praticamente alla base dello scudo in posizione obliqua...
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 10 feb 2012 :  17:17:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi pongo altre due domande:
- come procedo con il carter? E' sufficiente una bella ripulita e spazzolata e lasciato così semplice al naturale?
- a volte (come nel caso del restauro Golden proposto nell'apposita sezione del nostro sito) ho visto Special restaurate che montano un piccolo paraspruzzi grigio sotto la targa. Va considerato come optional o era di serie? C'è un apposito codice prodotto "casal..br..ta"?

grazie!

P.S. : ho deciso definitivamente di montare il portaruota centrale ed un piccolo portapacchi posteriore.
Torna all'inizio della Pagina

rino75
Junior +


Osimo - AN
Italy


271 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 10 feb 2012 :  17:34:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Paolo,
io il carter l'ho pulito con olio di gomito pasta abrasiva e sidol, è venuto bellissimo, lucido con quel tocco di vissuto.

basta plastica
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits