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 li 125 2^ serie
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charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 04 giu 2011 :  18:22:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rieccoci qui, e un saluto a tutti, visto che è un pò di tempo che non passo dal forum.

Questa volta sono alle prese con una Lambretta Li 125 2^ serie come da titolo.

Ecco alcune foto:


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ciao Carlo

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2011 :  19:28:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno tenterebbe un conservato...cmqe bella base anche per un restauro totale.

-SX 200-
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ninosuccurto
Junior +


Pisticci-Marconia - MT
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 04 giu 2011 :  19:34:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella!!!!! Buon divertimento


DL 125 in restauro
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charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 giu 2011 :  22:05:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho iniziato lo smontaggio ed ho già le prime domande:

i leveraggi del motore e i bulloni erano cromati?


ciao Carlo
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catta senior
Senior


Coccaglio - BS
Italy


Il mio Garage

1376 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 giu 2011 :  22:19:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i leveraggi del motore erano zincati ,buon divertimento da catta senior



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charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 giu 2011 :  23:05:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Catta. Ho iniziato la pulizia del motore da uno spesso strato di morchia.
come fare per farlo ritornare lucido come in origine?
e ricapitolando:
i leveraggi cambio, frizione e freni:zincati (come detto da Catta)
tappi olio e sfiato: dovrebbero essere nichelati
pedivella messain moto :cromata
tutti i dadi:zincati


ciao Carlo
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 giu 2011 :  08:02:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In origine il motore (carter) non erano lucidati ma del colore naturale dell'alluminio pulito dopo la fusione. Per farli tornare il più possibile simili all'originale, pulizia completa con sgassanti e olio di gomito e alla fine una bella lavata con diluente alla nitro.
Se invece li vuoi lucidare il metodo migliore è quello della micropallinatura per poi arrivare fino alla possibilità di farli cromare. Tutto dipende da quanto il tutto deve essere vicino all'originale.

;-) Brummm
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charly27
Junior +


S.Croce Sull'Arno - PI
Italy


Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 giu 2011 :  22:10:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Rami, il più possibile vicino all'originale. sto andando avanti con il gallo, ma l'ossido non viene via se non spazzolato, ma non voglio rigare i carter.

ciao Carlo
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 giu 2011 :  10:11:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi togliere l'ossido dai carter in alluminio puoi aiutarti con una spazzola in ottone morbida, inizialmente potrebbero evidenziarsi alcune rigature che se ne vanno con il successivo naturale inscurimento da ossidazione dell'alluminio.

;-) Brummm
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