Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema impianto elettrico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

simoneLI
Nuovo


Rovigo - Ro
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 mag 2011 :  20:41:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti ,
possiedo una Lambretta LI 125 terzo modello che ho deciso di restaurare . Il problema è , che non riesco a far produrre corrente dalla candela . Ho provato con il filo (verde) direttamente a massa e la scintilla la fa , ma quando lo collego alla bobina nulla , anzi la corrente esce dal polo opposto (che è a massa) ! Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta ?
Vi ringrazio in anticipo .

ninosuccurto
Junior +


Pisticci-Marconia - MT
Italy


241 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 mag 2011 :  20:57:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Assicurati che il filo verde che esce dal volano sia collegato alla bobina al morsetto con la sigla R (sempre se la bobina è quella originale a forma cilindrica).Ciao

ninosuccurto
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mag 2011 :  21:35:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Inizia con il cambiare la bobina, installane una in resina tipo CIAO e prova.
Saluti Piero.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mag 2011 :  23:22:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe anche mancare la massa alla bobina, o la trecciola di massa tra motore e telaio.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

simoneLI
Nuovo


Rovigo - Ro
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 mag 2011 :  11:37:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti della risposta , io ho collegato il filo verde ad un polo , mentre l'altro polo l'ho collegato direttamente a massa tramite la treccia , è sbagliato qualcosa nel collegamento ??
Ho provato anche con altre bobine e il problema continua a sussistere , quindi non dovrebbe essere la bobina il problema .
Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina

simoneLI
Nuovo


Rovigo - Ro
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 23 mag 2011 :  11:58:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Potrebbe anche mancare la massa alla bobina, o la trecciola di massa tra motore e telaio.

Ciao da Gigi.



Scusate non sono ancora pratico del sito , comunque la massa della bobina stai dicendo che non basta collegarla al telaio ?
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5087 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 23 mag 2011 :  12:57:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...la massa del motore và collegata al telaio tramite un filo a treccia nuda (da fissare sotto alla morsettiera fissata sulla staffa sinistra della pedanina), che poi dovrebbe continuare fino alla bobina per dargli una massa "sicura" !
Scusa ISO se mi sono intromesso....
A.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mag 2011 :  15:22:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il motore è stato fermo molto tempo le puntine si potrebbero essere ossidate, prova pulirle con con carta abbrasiva finissima.

Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits