Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 La lambretta si spegne quando accendo i fanali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/d
Nuovo


- - -
Italy


31 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 mar 2011 :  14:34:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, spero di non chiedere una cosa già chiesta... ma ho cercato un po' nel forum e non ho trovato niente.

Ieri ho portato a casa la lambretta dal meccanico che mi ha rifatto completamente il motore.

Prima di portarla dal meccanico per quanto male fosse presa (biella storta, cilindro che batteva in testa, catena da cambiare, dischi frizione idem, ecc ecc ecc) teneva sempre il minimo sia a luci spente che a luci accese (magari bisogna aspettare che si scaldasse un po' prima di accenderle...).
L'impianto elettrico non è stato toccato dal meccanico in quanto cambiato lo scorso anno. L'unica cosa che mi ha cambiato è il filo che va (scusate il gergo ma non me intendo!!!) dal volano alla morsettiera che c'è vicino la ruota posteriore dove arriva tutto l'impianto elettrico.

Adesso la lambretta tiene perfettamente il minimo ma non appena accendo le luci si spegne. Sia a motore freddo che a motore caldo.
Non appena le accendo si spegne all'istante.

Di sicuro la porterò dal meccanico che me l'ha sistemata, ma volevo sentire qualche parere e confrontarlo con quello che mi dirà lui.
Io mi auguro sia solo un problema di regolazione del carburatore... anche perché ho notato che tende ad ingolfarsi molto facilmente...

Grazie a tutti
Nicola

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 mar 2011 :  14:49:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla le masse motore e telaio ,lambrettista
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2011 :  15:09:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Escluderei in modo categorico problemi alla carburazione.
Sarei invece orientato ad un contatto accidentale tra il filo Verde e la massa, quando azioni il devioluci. Come sai è il filo verde che a contatto con la massa spegne il motore. E' esattamente quanto accade quando premi il pulsante nero per spegnere il motore.

Verifica bene che i capicorda che entrano nella scatoletta del raddrizzatore non si tocchino l'uno con l'altro, in particolare i verdi con gli altri fili.

Fai anche la prova di scollegare i verdi sia dalla scatoletta del raddrizzatore, sia dalla morsettiera nel manubrio. In questo modo ottieni di non "inquinare" il verde con contatti accidentali, e quindi prova a mettere in moto e ad azionare le luci.

Naturalmente sono solo ipotesi.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 mar 2011 :  15:38:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe anche essere l'effetto di un volano con carica magnetica scarsa che prima risultava mascherato da una candela con elettrodi ravvicinati (circa 0,3mm) e/o puntine regolate "strette" (0,3/0,35mm) al PMS.
Quindi le domande sono: la candela è stata sostituita? Se sì, gli elettrodi a che distanza si trovano? Le puntine sono state sostituite/regolate? Se sì, a che distanza sono state regolate in corrispondenza del PMS?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18035 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 mar 2011 :  16:38:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nulla di nuovo sotto il sole ...
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24933
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10711
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21683
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21683




Ciao da Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

ederer79
Junior


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2011 :  18:00:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
controlla il collegamento nella scatola giunzione nera .

MA DOVE PATO VAI MO!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

sofrisk1
Junior ++


Caserta - CE
Italy


Il mio Garage

643 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2011 :  19:28:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda, sicuramente il difetto sta nel devioluci, quando accendi le luci va a massa qualche filo! Controlla!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits