Autore |
Discussione |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 13 mar 2011 : 09:41:36
|
Ciao Gigi, la verifica sullo stato della pratica inoltrata funziona! La stiamo già utilizzando (con alcuni colleghi/amici) per verificare alcune pratiche inoltrate verso la fine del 2010 e non ancora evase dalla Federazione. I tempi di risoluzione delle domande d'iscrizione al Registro Storico FMI, a cavallo tra fine/inizio anno, si allungano un po'.
Mauro Galli |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 mar 2011 : 15:18:42
|
Si diciamo che funziona, a me è già 6 mesi che mi dice "in corso di valutazione presso l'esaminatore" la speranza è l'ultima a morire |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 13 mar 2011 : 16:50:17
|
Grazie a voi. Mi è stato spiegato che quando dice "in corso di valutazione presso l'esaminatore" si deve intendere che la pratica è in esame a Roma e non presso l'esaminatore di zona. Mentre dovrebbe comparire il numero di iscrizione al Registro quando l'iter è stato concluso e questione di qualche settimana dovrebbe essere spedito.
Ciao da Gigi. |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 mar 2011 : 20:03:22
|
Citazione: Messaggio inserito da orso
Si diciamo che funziona, a me è già 6 mesi che mi dice "in corso di valutazione presso l'esaminatore" la speranza è l'ultima a morire
siamo in due allora.... i tempi ormai sono sull'ordine degli 8 Mesi...
In un altro forum motociclistico.. la pratica ricevuta la scorsa settimama era stata inviata a fine luglio.....
|
|
|
Anto78
Junior +
Pescara - PE Italy
483 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 16 mar 2011 : 21:52:01
|
salve ho appena consultato il sito e dice: stato della pratica all'esame della commissione. ho spedito le carte il 30/12/2010....speriamo bene
Wow che lambretta |
|
|
entziello
Junior +
Faenza - RA Italy
219 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 17 mar 2011 : 13:18:38
|
il mio uguale... e ho spedito il 27/12/2010 ... sai per non rinnovare l'fmi ci si riduce sempre alla fine.. ehehhe |
|
|
Anto78
Junior +
Pescara - PE Italy
|
Inserito il - 17 mar 2011 : 19:48:22
|
e si anch'io ho rimontato alla grande solo per fare le foto e poi ho perfezionato speriamo bene che arrivi il prima possibile così posso andare in giro
Wow che lambretta |
|
|
nicomonni
Junior ++
San Giovanni In Marignano - RN Italy
Il mio Garage 664 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 mar 2011 : 20:53:49
|
HO SPEDITO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE IL 20 AGOSTO DEL 2010. AD OGGI ANCORA NULLA, MI HANNO DETTO DI PAZIENTARE!!!!! GINO |
|
|
Anto78
Junior +
Pescara - PE Italy
|
Inserito il - 17 mar 2011 : 21:03:44
|
nicomonni quale tipologia di iscrizione hai fatto?
Wow che lambretta |
|
|
nicomonni
Junior ++
San Giovanni In Marignano - RN Italy
Il mio Garage 664 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 mar 2011 : 21:15:36
|
ISCRIZIONE CLASSICA, PENSA CHE LA MIA LAMBRETTA NON E' NEPPURE RADIATAMA E' IN STRADA. QUANDO DOVRO' ASPETTARE ANCORA? BOOOOOOO GI |
|
|
Anto78
Junior +
Pescara - PE Italy
|
Inserito il - 17 mar 2011 : 21:19:49
|
ok ho capito COMUNQUE non è possibile aspettare tutto questo tempo
Wow che lambretta |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
|
Inserito il - 18 mar 2011 : 10:08:54
|
Se non sbaglio tempo fa c'era un esaminatore/commissario FMI di roma che ha scritto su questo forum, se rintracciate il nome sempre che non mi son sbagliato, potremmo scrivergli due righe a nome di scooterdepoca, se ci rispondesse pubblicamente sarebbe una bella cosa |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5133 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 mar 2011 : 10:30:25
|
Citazione: Messaggio inserito da orso
Se non sbaglio tempo fa c'era un esaminatore/commissario FMI di roma che ha scritto su questo forum, se rintracciate il nome sempre che non mi son sbagliato, potremmo scrivergli due righe a nome di scooterdepoca, se ci rispondesse pubblicamente sarebbe una bella cosa
....QUOTO !! Questa sì che è una buona idea! Veterani del forum, a voi la ricerca......
A. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 18 mar 2011 : 11:33:13
|
E' dal maggio 2008 che non si collega al sito, mi sembra di ricordare inoltre che non avesse competenze diretta in merito alle funzioni dei registro storico. Non credo sia il caso di disturbarlo, però in uno dei suoi interventi aveva suggerito di contattare direttamente questa persona: sandra.valle@federmoto.it
Ciao da Gigi. |
|
|
Anto78
Junior +
Pescara - PE Italy
|
Inserito il - 18 mar 2011 : 22:12:06
|
mi sono sempre chiesto ma cosa controllano per 3 mesi? fanno ricerca del mezzo
Wow che lambretta |
|
|
orso
Senior +
Porto Torres - SS Italy
|
Inserito il - 21 mar 2011 : 21:11:43
|
Oggi mi è arrivata una mail dal mio motoclub, che mi diceva che la mia lambretta è stata iscritta al registro storico e mi ha comunicato il numero, tra un paio di settimane dovrebbe arrivarmi tutto il cartiglio per andare al PRA nn pensavo ma un po mi sono emozionato |
|
|
Anto78
Junior +
Pescara - PE Italy
|
Inserito il - 24 mar 2011 : 21:46:14
|
grande finalmente
Wow che lambretta |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 mar 2011 : 05:13:40
|
Ciao a tutti, nel mio motoclub (sono segretario e referente di moto d'epoca per l'FMI) abbiamo fatto richiesta di iscrizione al R.S. nel giugno 2010 per un Gilera 150 Sport del '54 e la pratica con la targhetta è arrivata solo ad inizio Marzo! Purtroppo, si perde molto tempo perchè le nuove richieste di tipo B ( mancanza di documenti, targa, provenienza sconosciuta, provenienza estera, ecc...) richiedono un sacco di lavoro di verifica proprio per il gran quantitativo di dati che bisogna aggiungere al certificato di rilevanza storica. Quello che abbiamo ricevuto è il primo per la nostra zona ed addirittura alla motorizzazione di Messina siamo i primi a reiscrivere al PRA un mezzo sprovvisto di documenti, ma con targa, con la nuova procedura. Ci hanno mandato delle e-mail durante la fine del 2010 ed inizio 2011 scusandosi per i ritardi e sperano che entro qulache mese si riesca a tornare nel limite di tempo precedente, ovvero i "famosi" 90 giorni. Ricordatevi che dal mese di gennaio 2011, anche i mezzi provvisti di documenti-targa-foglio complmentare, ma radiati d'ufficio devono avere il certificato dell'officina che attesta il restauro per l'iscrizione al RS, altrimenti non passerà l'esame. Prima veniva richiesto solo nella procedura B.
Saluti Antonio |
|
|
zazza
Nuovo
vicenza - vi Italy
30 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 26 mar 2011 : 16:31:59
|
Citazione: Messaggio inserito da gigio333
Ciao a tutti, nel mio motoclub (sono segretario e referente di moto d'epoca per l'FMI) abbiamo fatto richiesta di iscrizione al R.S. nel giugno 2010 per un Gilera 150 Sport del '54 e la pratica con la targhetta è arrivata solo ad inizio Marzo! Purtroppo, si perde molto tempo perchè le nuove richieste di tipo B ( mancanza di documenti, targa, provenienza sconosciuta, provenienza estera, ecc...) richiedono un sacco di lavoro di verifica proprio per il gran quantitativo di dati che bisogna aggiungere al certificato di rilevanza storica. Quello che abbiamo ricevuto è il primo per la nostra zona ed addirittura alla motorizzazione di Messina siamo i primi a reiscrivere al PRA un mezzo sprovvisto di documenti, ma con targa, con la nuova procedura. Ci hanno mandato delle e-mail durante la fine del 2010 ed inizio 2011 scusandosi per i ritardi e sperano che entro qulache mese si riesca a tornare nel limite di tempo precedente, ovvero i "famosi" 90 giorni. Ricordatevi che dal mese di gennaio 2011, anche i mezzi provvisti di documenti-targa-foglio complmentare, ma radiati d'ufficio devono avere il certificato dell'officina che attesta il restauro per l'iscrizione al RS, altrimenti non passerà l'esame. Prima veniva richiesto solo nella procedura B.
Saluti Antonio
confermo le tempistiche lunghissime: documenti della lambretta inviati a fine agosto, è arrivato certificato con data 16 marzo (in mezzo c'è però una integrazione documentale richiesta, mancava una dich. di notorietà) Gigio, visto che sei nella mia stessa condizione (moto ante '60, targa si ma libretto no), come hai fatto con la motorizzazione ?: a vicenza non sanno cosa inventarsi, grazie |
|
|
gigio333
Senior +
Milazzo - ME Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 mar 2011 : 06:41:28
|
Ciao Zazza, allora, il mezzo di cui parlavo non è mio, ma di un socio che stà mettendolo su strada proprio in questi giorni. Ti metto al corrente che fino ad oggi abbiamo aspettato (la sto seguendo pure io perchè voglio vedere come si evolve la situazione per i casi simili in futuro) questo benedetto Certificato di Rilevanza Storica dalla FMI. In effetti è un foglio completissimo con l'intestazaione a nome del possessore (anche se ancora non si è potuto fare il vero passaggio) contenente tutti i dati specifici del mezzo. E' una specie di foglio d'omologazione, ma senza i disegni del mezzo. Inoltre, c'è il solito certificato del Registro Storico come ai vecchi tempi. Quello che si è dovuto fare è stato presentare ai Carabinieri o Polizia la denunciare di smarrimento dei documenti e foglio complementare in modo da presentare la richiesta di collaudo alla Motorizzazione. I CC hanno voluto una copia dell'atto di vendita dove possono effettivamente provare che il mezzo risulta in possesso della persona che effettua la denuncia. La Motorizzazione ha prenotato la visita di collaudo per il 30 Marzo direttamente alla loro sede di Messina (anche se noi stiamo fuori dalla città) e quindi, bisogna trasportare il mezzo fin lì. Vi terrò informati sugli sviluppi dopo il 30 marzo con nuove indicazioni che potranno servire a qualcuno.
Saluti Antonio |
|
|
Discussione |
|