Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Cosa ne pensate e un colpo di fortuna o cosa??????
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lupen3margo
Nuovo


Fanna - PN
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 feb 2011 :  18:56:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[;)]
Buona sera a tutti...
Questo inverno un amico mi a regalato una lambretta50 Deluxe con libretto.

poi o avuto l'occasione di aquistare un bianchi aquilotto e l'entusiasmo mi a fatto mettere in disparte la lambretta.
vedendo in giro i prezzi dei pezzi di ricambio mi anno costretto a parcheggiarla, e con pazienza cerco i pezzi a prezzi decenti.( grazie a quel ragazzo del FORUM che mi a aiutato ad aquistare qualche pezzo. pultroppo non ricordo il nome pensate che oltre a procurarmili me li a spediti prima di averli pagati. grazie.
nel frattempo o ripreso la lambretta in mano e smontata e ripulito il motore DA PIANGERE le condizioni del telaio e non vi dico la cragna nel motore. ho perso un gg. comunque per il bene della lambretta spero di farcela.
intanto o costruito un soppalco per avere piu spazio e ordine.
ringrazio Iso e tutti quelli che mi anno dato spunto,ma alla fine o usato 2 pezzi di impalcatura da muratore bloccati con Fisher al muro e saldati tra loro , il piano ho utilizzato dei tavoloni una pitturatina e Fatto. In circa 6,00 ore lo terminato nel frattempo, un conoscente distaccato in un azienda ,che collabora con noi. aveva aquistato con grande entusiasmo una vespa 50 con libr. a Modena o dintorni, smontata, comprato tutto e anche cio che non serve(non ho idea di cosa a speso ma so che la vespa rottame mot. blocc. gli e costata circa 400,00 E.)ora dato che lui abita in un appartamento e che la vespa la teneva in azienda
inoltre a poco o niente tempo da dedicarle, e i suoi superiori gli anno consigliato di toglierla dai piediDELINQUENTI
mi a chiesto aiuto.... pultroppo sono molto a secco dato i tempi ma dato che deve farla sloggiare o concordato 300,00 E
nel segno ... glieli darocomunque gliela tolgo dai piedi, con tutti i pezzi nuovi. Ovviamente gli o consigliato di darla a qualcuno che gliela restauri almeno c'è la. pure se gli e costata un rene, ma alla fine gliela prendo io PAZIENZA MI SACRIFICO.
Mia mogli temo che non sia tanto entusiasta. anzi peggio
Mi domando ma qualcuno a una mogli con le doti della passione per vespe e lambrette...............
ciao a tutti.
PS. ma alla fine il vespa lambretta raduno a CAORLE VE e una bufala




lopez ugo

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 feb 2011 :  19:16:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NON HO BEN CAPITO IL PS.
che intendi?

rispondo all'altra domanda: mia moglie mi ha sempre seguito, sia nei raduni che nelle passeggiate che negli acquisti che nella realizzazione della collezione e dell'immobile che la ospita.

Py
Torna all'inizio della Pagina

lupen3margo
Nuovo


Fanna - PN
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 feb 2011 :  19:22:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mia mogli invece non a tutto questo entusiasmo gli ppiace fare raduni e paseggiate ma non gli piace i mercatini e il restauro.
pure se per il restauro dei sedili ci pensa mia suocera.

lopez ugo
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 feb 2011 :  19:23:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'importante con le mogli è non portare pezzi (magari sporchi) in casa e lasciargli spazio a sufficenza per parcheggiare nel garage.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 feb 2011 :  19:25:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ma non capisco cosa vuoi dire sul raduno di Caorle!

Py
Torna all'inizio della Pagina

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 feb 2011 :  21:03:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mia moglie un giorno cambia la serratura di casa e non mi avverte.
Già cosa significa il raduno a Caorle?


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
Torna all'inizio della Pagina

brunopisa
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 feb 2011 :  21:11:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, mia moglie ha una LI125 3° serie con motore 210cc Casalambretta, accensione e marmitta, ultimamente causa tante cose la usa poco ma negli anni s'e' fatta da sola il raduno di Castel del rio-Imola, Torri del Benaco, una vacanza in Croazia ma soprattutto il suo battesimno e' stato il passo Rest!!!

Il Lambretta Club Triveneto ha programmato il 19° Raduno Nazionale Lambretta nella lagunare cittadina di Caorle (VE), per i giorni 3, 4, e 5 giugno 2011.

Il Centro Vacanze Prà delle Torri è stato scelto come base di riferimento per i Lambrettisti e le mitiche Lambrette, la moderna e attrezzata struttura, offre confort e condizioni di soggiorno esclusive per la manifestazione, allegato il prospetto con le vantaggiose opportunità di soggiorno. Venerdì 3 giugno, dopo la registrazione dei Lambrettisti convenuti avrà inizio una escursione con trasferimento lungo la laguna in Lambretta per circa 50Km, parcheggio e imbarco dei Lambrettisti su motonave per raggiungere la rinomata piazza S. Marco di Venezia, viaggio sul mare che permette di osservare la famosa e caratteristica laguna con la sua ricca storia, nel tardo pomeriggio rientro alla base, di seguito il famoso “spritz” veneto aprirà la serata, che proseguirà con musica anni 60/70 fino a notte inoltrata .

Sabato 4 giugno, registrazione dei nuovi Lambrettisti arrivati, concentrazione delle Lambrette per la partenza per il tour di 180Km. nell’entroterra con attraversamento delle terre coltivate anche con pregiati vigneti, visita e degustazione dei prodotti nelle az. agricole, pranzo, rientro alla base percorrendo il litorale, tuffo nell’azzurro mare Adriatico, aperitivo, cena e continuazione della serata nell’adiacente discoteca.

Domenica 5 giugno, vivace prova di abilità in Lambretta nello spazio sportivo del Centro Vacanze Prà delle Torri, premiazioni e saluti di commiato a tutti i Lambrettisti.



Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

dadalgas
Junior +


Massa Fiscaglia - FE
Italy


231 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 24 feb 2011 :  21:17:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mia moglie invece ha giurato che se porto a casa un'altra lambra mi mette due dita fuori dalla porta,
Questa sera sono andato dal geometra per aggiungere un pezzo di garage.....non l'ha presa proprio bene
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 feb 2011 :  21:58:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mia moglie porta la lambretta,con su il turista,anzi la turista.

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

Andrea76
Senior


Pavia - PV
Italy


Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 feb 2011 :  22:07:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia morosa invece si inca...va perchè il suo j50 non va una cippa, ora con il DL125 è soddisfatta!!
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2011 :  08:14:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da brunopisa

ciao, mia moglie ha una LI125 3° serie con motore 210cc Casalambretta, accensione e marmitta, ultimamente causa tante cose la usa poco ma negli anni s'e' fatta da sola il raduno di Castel del rio-Imola, Torri del Benaco, una vacanza in Croazia ma soprattutto il suo battesimno e' stato il passo Rest!!!

Il Lambretta Club Triveneto ha programmato il 19° Raduno Nazionale Lambretta nella lagunare cittadina di Caorle (VE), per i giorni 3, 4, e 5 giugno 2011.

Il Centro Vacanze Prà delle Torri è stato scelto come base di riferimento per i Lambrettisti e le mitiche Lambrette, la moderna e attrezzata struttura, offre confort e condizioni di soggiorno esclusive per la manifestazione, allegato il prospetto con le vantaggiose opportunità di soggiorno. Venerdì 3 giugno, dopo la registrazione dei Lambrettisti convenuti avrà inizio una escursione con trasferimento lungo la laguna in Lambretta per circa 50Km, parcheggio e imbarco dei Lambrettisti su motonave per raggiungere la rinomata piazza S. Marco di Venezia, viaggio sul mare che permette di osservare la famosa e caratteristica laguna con la sua ricca storia, nel tardo pomeriggio rientro alla base, di seguito il famoso “spritz” veneto aprirà la serata, che proseguirà con musica anni 60/70 fino a notte inoltrata .

Sabato 4 giugno, registrazione dei nuovi Lambrettisti arrivati, concentrazione delle Lambrette per la partenza per il tour di 180Km. nell’entroterra con attraversamento delle terre coltivate anche con pregiati vigneti, visita e degustazione dei prodotti nelle az. agricole, pranzo, rientro alla base percorrendo il litorale, tuffo nell’azzurro mare Adriatico, aperitivo, cena e continuazione della serata nell’adiacente discoteca.

Domenica 5 giugno, vivace prova di abilità in Lambretta nello spazio sportivo del Centro Vacanze Prà delle Torri, premiazioni e saluti di commiato a tutti i Lambrettisti.




in aggiunta a quanto detto da Bruno e per chiarire quello che scrive lupen3margo: i raduni organizzati la Lambretta Club d'Italia sono riservati ai solo soci del CLUB e sopratutto ..... solo a LAMBRETTA e non vespa.

Py
Torna all'inizio della Pagina

bliz
Junior ++


Mira - VE
Italy


Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 feb 2011 :  10:19:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py
.....................................
in aggiunta a quanto detto da Bruno e per chiarire quello che scrive lupen3margo: i raduni organizzati la Lambretta Club d'Italia sono riservati ai solo soci del CLUB e sopratutto ..... solo a LAMBRETTA e non vespa.

Py



Quella dei raduni chiusi alle vespe la sapevo, visto che l'hanno scorso al raduno che hanno fatto quì in Riviera del Brenta (VE)avevo telefonato se potevano parteciparVi anche dei miei amici vespisti e mi hanno detto di no , così ho lasciato perdere anch'io, ma quella dei raduni aperti ai solo iscritti al LCI non la sapevo.......
Pensavo di farci un giro il sabato, ma se è così dirigerò la Lambrettaverso altri lidi.




-------------------------------------------
ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2011 :  19:39:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Bliz, se arrivi in Lambretta non credo che qualcuno ti caccerà via, ma se vuoi iscriverti per avere i gadget della manifestazione , devi farlo tramite il tuo club regionale.

ti faccio un esempio: il tuo club di golf organizza un torneo tra i soci; non credo accettino la partecipazione (al gioco) anche di estranei o di ospiti!

Py
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2011 :  19:40:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiaramente è un mio pensiero...., contatta gli organizzatori.

Py
Torna all'inizio della Pagina

Bulga
Junior +


San Martino in Rio - RE
Italy


Il mio Garage

125 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 25 feb 2011 :  20:30:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia compagna addirittura me l' ha regalata la Lambretta!!! :-):-)

Lambra&Lambrusco
Torna all'inizio della Pagina

lupen3margo
Nuovo


Fanna - PN
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 feb 2011 :  20:40:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona sera mi fa piacere sono nella stessa vostra barca.
domando ...ma un vespista non puo partecipare al raduno di caorle?
perchè in fin dei conti per me sono due sorelle o marito e mogli in l'una di miele.
vespa e lambrette sono due identiche passioni o sono un profano.
parto dal principio che la passione delle moto d'epoca sia un bene per la stori ITALIANA e una cultura Italiana che ci invidia il resto del mondo. discriminare vespe o lambrette guzzi o bianchi ecc. ecc non lo ritengo corretto, per chi Italiano e ribadisco ITALIANO si sia sempre fatto il mazzo per realizzare mezzi. in fin dei conti sono mezzi creati per L'Italia e il resto del Mondo. se non sbaglio dovremmo valorizzare questi mezzi e non sminuirne qualcuno. signori ricordiamo che i nostri nonni e bisnonni li usavano quotidianamente.



lopez ugo
Torna all'inizio della Pagina

bliz
Junior ++


Mira - VE
Italy


Il mio Garage

600 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 feb 2011 :  21:11:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Caro Bliz, se arrivi in Lambretta non credo che qualcuno ti caccerà via, ma se vuoi iscriverti per avere i gadget della manifestazione , devi farlo tramite il tuo club regionale.

ti faccio un esempio: il tuo club di golf organizza un torneo tra i soci; non credo accettino la partecipazione (al gioco) anche di estranei o di ospiti!

Py



ecco perchè non sono iscritto a nessun "golf club" e preferisco i maggiolini.

Py , con questo non voglio assolutamente criticare come il LCI organizza i raduni nazionali è solo che non lo sapevo per il semplice fatto che non ne ho mai partecipato ad uno.

Comunque anche nell'ambito Vespa la cosa è più o meno la stessa, ecco del perchè sono iscritto ad un gruppo di Vespisti e scooteristi non associati al VCI

Scusate se sono andato fuori tema della discussione,perciò ora chiederò nell'apposita discussione http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34117

-------------------------------------------
ero solo un Vespista fino a quando ho scoperto anche la Lambretta ...........ora sono UN FELICE SCOOTERISTA
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 feb 2011 :  08:55:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bliz ti ho risposto in altro topic,

Lupen3margo, il tuo discorso è propagandistico e molto simile a quello che spesso fanno i politici...
insomma, volemose bene chitarra mandolino e tarantella!
Lupen, quello che dovevo dire in merito ai Club l'ho detto ; non aggiungo altro.

ti ricordo però, che quotidianamente i nostri bisnonni usavano i cavalli, mio nonno già usava l'auto....; a parte questo tra Vespisti e Lambrettisti un attimo di attrito c'è sempre stato.
chiudo qui questo discorso che ormai ...... è sterile.
stammi bene

Py
Torna all'inizio della Pagina

lupen3margo
Nuovo


Fanna - PN
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 feb 2011 :  15:15:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao PY.
Rispetto il tuo parere ma non lo approvo, comunque non mi permetto di fare propaganda e non insegno il mestiere a nessuno.
ritenevo che vespe e lambrette stanno assieme e si sposano bene.
pure se tenendo presente che il sucesso la avuto la vespa per motivi pubblicitari, costi, e non tralasciare la gestione commerciale, l'Innocenti nel anno 1970 /71 si sono dedicati alle auto abbandonando le scene degli scuter.
Comunque ti doro, cio'che stato realizzato e costruito in Ialia e un bene ITALIANO , e va valorizzato. e cio'non e da considerare politica. comunqu volemose ben.

lopez ugo
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 feb 2011 :  15:20:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E allora guardatevi questo!
http://www.youtube.com/watch?v=_MvbTVtZpi4&feature=BF&list=QL&index=1

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

lupen3margo
Nuovo


Fanna - PN
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 feb 2011 :  15:27:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MEGA sei un Dalai Lama,

lopez ugo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits