Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Esperienze collaudi dopo il DL del 2010
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2011 :  21:45:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe interessante avere le esperienze di chi ha già avuto occasione di rimettere in strada il suo scooter in linea con le direttive del Marzo 2010.
Come è andato l'iter burocratico per il collaudo ? e il collaudo stesso come è stato? difficoltà oppure tutto è filato liscio?.

Faccio queste domande perchè molti di noi si trovano sicuramente nella situazione di ridare vita al proprio mezzo storico, vuoi perchè il mezzo è radiato (il mio caso), vuoi perchè c'è la targa ma manca il libretto (altro mio caso), vuoi per altri motivi che richiedono il passaggio obbligatorio alla nuova direttiva.

Spero che con questa nuova discussione si riesca a collezionare le esperienze vissute dagli amici del forum.

Grazie
Lorenzo

mikigrant
Senior ++


Altamura - BA
Italy


Il mio Garage

3898 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 gen 2011 :  23:24:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe utile sapere le esperienze, ma credo chemmolto influisca il comportamento delle motorizzazioni che come risaputo non è uniforme sulla penisola.


Sono alla ricerca di una special silver da restauro.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2011 :  11:55:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io, il mese scorso, ho reimmatricolato una vespa 180 Rally del 1969. Era radiata d'ufficio ma senza targa (un solerte impiegato mi ha rintracciato la targa con il numero di telaio ed ho potuto fare un estratto cronologico), quindi ho fatto la reimmatricolazione SENZA passare per FMI o ASI e pagando giusto il prezzo di un passaggio di proprietà, più la targa.

Sono stati necessari:
- estratto cronologico
- scrittura privata di vendita (fittizia) in bollo con firma del venditore autenticata
- dichiarazione del meccanico per i lavori eseguiti a regola d'arte

Nel giro di un mese, da quando ho avuto il numero di targa, è stata reimmatricolata (era già pronta e restaurata da un anno, ma prima di fare la reimmatricolazione come veicolo d'interesse storico e collezionistico d'origine sconosciuta, come da nuovo decreto, ho voluto provare a fare la ricerca della targa).

Se, come a me, vi importa poco di avere la targa d'epoca (che, del resto, in questo caso NON c'era), vi suggerisco di seguire questo metodo, veloce e senza rogne.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits