Autore |
Discussione |
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage
3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 ott 2004 : 11:58:47
|
ciao ragazzi,sto per acquistare una lambretta il proprietario un commerciante mi dice che la lambretta non è mai stata iscritta trattasi di una lambretta del 51,come faccio a mettermi in regola se questo fosse(mantengo il libretto vecchio),grazie |
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 ott 2004 : 16:03:41
|
In queste condizioni le possibilità sono due, e seguono due preatiche diverse. già dettagliatamente descritti. Se hai la targa e il libretto li mantieni se ti manca uno dei due la reimmatricoli.
Ciao, Luigi. Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150 http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/ |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 08 ott 2004 : 21:40:13
|
SCUSA LUIGI MA HO INFORMAZIONI DIVERSE. QUESTO MEZZO NON E' MAI STATO ISCRITTO QUINDI SI DOVREBBE FARE L'ISCRIZIONE TARDIVA. MA NON TE LA FANNO SE MANCA IL FOGLIO COMPLEMENTARE E QUESTO LO PUO' RICHIEDERE SOLO IL PROPRIETARIO O UN EREDE. A MENO CHE QUESTA NON SIA UNA REGOLA SOLO DEL P.R.A. DI VICENZA. CIAO |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 10 ott 2004 : 17:31:48
|
Remo, come può un PRA richiedere il foglio complementare per fare la iscrizione di un veicolo, se è lui che lo rilascia solo dopo l'iscizione? Il PRA richiederà invece il libretto che è rilasciato dalla motorizzazione civile, solo se lo possiede potrà procedere dopo l'atto notarile all'iscrizione al PRA, altrimenti in assenza anche del libretto non rimane altro che la reimmatricolazione.
E' bene controllare che sulle ultime pagione del libretto (se presente) ci sia o no il timbro con la dichiarazione del PRA del rilasci del foglio complementare.
Ciao, Luigi. Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150 http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/ |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 10 ott 2004 : 21:42:34
|
HAI RAGIONE, DOVEVO SCRIVERE: "NON TE LA FANNO SE MANCA IL LIBRETTO" MA IL LIBRETTO SEMBRA CI SIA.SCUSATE. REMO |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 ott 2004 : 22:28:10
|
avevo il tuo stesso problema che la mia 125c aveva il libretto verde rilasciato dalla prefettura e dopo il 1959 con il nuovo codice della strada mio zio non ha cambiato il libretto girava a sua insaputa di contrabbando poi lui e deceduto e l ho presa io ho fatto tanti giri al p.r.a. di fg ma non risultava iscritta xcui tramite un amica che possiede un agenzia auto e moto mi diede una dritta facendo un atto di vendita (me lo fece un amico) con molta sprpresa scoprii che mi rimaneva il libretto originale d epoca con la stessa targa di origine in piu mi veniva fatto il foglio complementare ora si chiama attestato di propieta NO SMS MODE sappi che durante il passaggio devi assolutamente fare la revisione alla motorizzazione altrimenti non te la riscrivono al pra un altra cosa i mezzi prima del 1959 ovvero prima del nuovo codice della strada non possedevano foglio complementare solo il libretto verde |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 ott 2004 : 15:48:26
|
ESATTO!!! Devi solo richiedere una tardiva iscrizione. L'unico problema può sorgere per il collaudo, non conosco le caratteristiche del mezzo in questione, ma ove fosse sprovvisto di stop, catarifrangente etc. , dovresti montarli oppure iscrivere il mezzo ad un registro storico e quindi poter mantenere le caratteristiche originali.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 ott 2004 : 18:11:54
|
allora,nuove fonti mi dicono che la lambretta non e mai iscritta al pra ma e senza il libretto e relativo complementare(come al solito)ha targa sua ,domanda:come posso fare per circolare con la sua targa,quale procedura se ci fosse?o devo reimmatricolare via fmi,asi con conseguente cambio targa grazie |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 18 ott 2004 : 02:22:01
|
Non essendo mai stata iscritta è naturale che non ci sia il foglio complementare. Purtroppo in assenza di questo non è possibile ottenere il dupplicato della carta di circolazione, senza la carta di circolazione non è possibile fare la iscrizione tardiva e senza iscrizione non è possibile ottenere il certificato di proprietà (l'equivalente del foglio complementare). E' consentito solo una nuova immatricolazione.
Ciao, Luigi.
Dedicato allo scooter Aermacchi Brezza 150 http://xoomer.virgilio.it/ahd_brezza/ |
|
|
|
Discussione |
|