Autore |
Discussione |
|
Enr
Junior +
Conselve - PD Italy
499 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 07 set 2010 : 23:29:35
|
Questa mattina prendo in mano il gionale "il mattino di padova" e subito l'occhio balza in mezzo alla pagina.. con un appello "ridatemi la lambretta del mio cuore" bhe che grande amarezza.. non so' come si possa scaricare il giornale in pdf ma questa è la prima pagina del sito http://mattinopadova.gelocal.it/prima si ci son scritte cose che come al solito si vede che escono dalla bocca di giornalisti, pero' il fatto in se' ti lascia di stucco..
"La pazienza è la virtù dei forti" |
|
col.bruno
Junior +
Belluno - BL Italy
381 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 set 2010 : 11:47:20
|
che pena... Ha tutta la mia solidarietà!
Ecco l'articolo:
La disperazione di un pensionato dopo il furto di domenica in via Filiasi «Ridatemi la mia Lambretta è il ricordo di tutta una vita» È un modello del 1961, color giallo ocra valore commerciale di oltre 10 mila euro «L’ho restaurata con le mie mani pezzo per pezzo» Una Lambretta amata come un figlio. Partendo da questo si può capire come si sia sentito domenica pomeriggio Franco Nicoletto, 71 anni, quando la sua moto ha preso il volo, rubata davanti al civico 104 di via Filiasi dove il pensionato si era recato assieme alla moglie a trovare il cognato. Quella vecchia e preziosa Lambretta color ocra del 1961 l’aveva costruita con le sue mani, cercando in mezza Italia i pezzi mancanti. Alla fine, ridipinta, ne era uscito un gioiello, un oggetto da collezione. Ammirato e invidiato. Con un valore economico rilevante, 10.000 euro. Ma nulla in relazione al valore affettivo. Nicoletto quando parla della Lambretta che da due giorni non ha più, ha le lacrime agli occhi, quella moto era parte della sua famiglia. «Domenica non l’avevo chiusa - racconta Nicoletto - visto che dovevamo rimanere poco. Improvvisamente mia moglie ha sentito la Lambretta accendersi e si è affacciata. Ha visto il ladro di spalle, aveva i capelli chiari e una maglietta bianca. Siamo corsi tutti in strada e poco dopo vedendoci agitati si sono fermati dei ragazzi. Saputo della moto ci hanno detto di averla vista poco prima in via Longhin, vicino al campo nomadi. Purtroppo quando la polizia è andata a verificare la segnalazione, della Lambretta non c’era traccia. Era stata la mia compagna di vita, solo l’anno scorso in sella alla Lambretta sono arrivato fino ad Assisi, ma i viaggi sono stati innumerevoli. La notte scorsa non ho mai dormito, so che a qualcuno potrà sembrare eccessivo ma alla mia moto sono proprio affezionato. Sono disposto a dare una ricompensa a chi me la riporta a casa». Nicoletto è a pezzi, quando parla della Lambretta ha gli occhi lucidi: non riesce a perdonarsi il fatto di non averla chiusa a chiave, ma erano le 17 e il mezzo era parcheggiato proprio di fronte alla porta del cognato. Difficile pensare per lui che qualcuno fosse pronto a spezzargli il cuore rubandola, magari per rivenderla a qualche collezionista. Ma così è stato e ora spera che il suo telefono suoni e che i carabinieri, ai quali ha sporto denuncia di furto gli diano la notizia del ritrovamento di una moto che non passa di certo inosservata. Un amore, quello per la Lambretta prodotta dall’industria meccanica Innocenti di Lambrate (Milano) che condividono migliaia di appassionati che l’hanno sempre vista come un sogno di libertà.
E qui le foto
Allegato: MC501F.jpg 45,27 KB
Allegato: MC521F.jpg 50,05 KB |
|
|
Enr
Junior +
Conselve - PD Italy
|
Inserito il - 08 set 2010 : 11:54:28
|
grazie Bruno per aver inserito l'articolo, ieri non trovavo il modo di copiare il testo dal sito del giornale.. bhe spero che presto quell'anziano signore riceva buone notizie..speriamo..
|
|
mickyred
Senior
Grosseto - GR Italy
1516 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 set 2010 : 12:22:52
|
nonno franco uno di noi!
italian style, lambretta lovers |
|
|
Berza
Senior
Pescantina - VR Italy
Il mio Garage 1490 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 set 2010 : 13:54:07
|
che S****zi......
Lambretta's mobility is an investment!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Enr
Junior +
Conselve - PD Italy
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3229 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 08 set 2010 : 15:41:09
|
son contento per il buon Franco |
|
|
lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 set 2010 : 16:28:15
|
Meno male che ogni tanto, ci sono delle belle notizie!!!! Complimenti a Franco e...........la prossima volta, stai in campana!!!!!! ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
|
|
braciola
Junior
Trento - TN Italy
87 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 set 2010 : 17:21:51
|
resta il fatto che in giro ci sono troppi e sottolineo troppi figli di..... che dovrebbero tenere le mani in tasca ed andare a lavorare invece che rubare.
auguro ai ladri di schiantarsi in tangenziale e al signore di Padova 10000000 e più km in sella alla sua amata! |
|
|
Enr
Junior +
Conselve - PD Italy
|
Inserito il - 08 set 2010 : 17:59:51
|
Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Meno male che ogni tanto, ci sono delle belle notizie!!!! Complimenti a Franco e...........la prossima volta, stai in campana!!!!!! ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Eheh.. A 70 anni passati magari un gesto spontaneo in buona fede può costare caro purtroppo..
|
|
|
Discussione |
|