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 Problema elettrico SX150
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romi
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Il mio Garage

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Inserito il - 27 lug 2010 :  10:52:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei aiuto su l'impianto elettrico della mia SX150
Statore e volano penso originali,cavi sostituiti con ricambio di noto ricambista ,set di lampadine 6V e lampadina KM 12V;avvio la Lam. tutto OK alla prima accelerata si bruciano tutte le lampade,controlla la tensione a vuoto su tutti i portalampada del faro e la tensioe è al minimo 12V mentre al massimo dei giri (in folle) è di circa 24-25 V.
Quale può essere il problema?

Grazie
romi

Sir Deltoid
Junior ++


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Il mio Garage

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Inserito il - 27 lug 2010 :  11:14:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romi


Statore e volano penso originali,...



E se fosse un' indiana a 12 V?
Assomiglia ai volani originali e spiegherebbe i 12 V

Hai provato a mettere le 12 V come lampade?

Only Lambretta,please!
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romi
Junior +


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Inserito il - 27 lug 2010 :  11:50:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente volano e statore sono i suoi originali.
romi

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Iso
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Inserito il - 27 lug 2010 :  11:51:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, le tensioni misurate sono corrette, a vuoto devono essere così.
Bruciare tutte le lampadine impossibile, verifica meglio ed elenca quali si sono bruciate e quali no.

La sostituzione degli impianti elettrici è una cosa che io trovo spesso non necessaria, quelli nuovi hanno a volte qualcosa di diverso che bisogna adattare, che cosa aveva l'impianto vecchio?

E' questo lo schema su cui ragionare? Verifica la corrispondenza del colori dei fili e daci una conferma.
http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li150S.SX150.GP125.NoBatt.pdf


Ciao da Gigi.
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romi
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Inserito il - 27 lug 2010 :  12:42:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ISO, la SX è stata da me restaurata completamente ho sostituito i cavi elettrici perche erano diventati secchi e le guaine erano tutte screpolate,prima di montare il nuovo ho controllato con il tester che fosse identico al vecchio;ti garantisco che tenendo il motore vicino al massimo dei giri si sono bruciate in seguenza la luce di posizione,passando sulla luce abbagliante si è bruciata anche quella, le masse sono tutte state controllate con il tester in fase di montaggio, per il resto la Lamb. parte subito ed il motore gira
bene(breve prova su strada perchè al momento sto regolarizzando i documenti).

romi

romi
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romi
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Inserito il - 27 lug 2010 :  15:48:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo: in fase di montaggio ho usato lo scema elettrico preso da scooterhep "SX150 without battery".
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Iso
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Inserito il - 28 lug 2010 :  01:09:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sostituisci tutte le lampadine bruciate e rimisura le tensioni al minimo sul faro e luci di posizione anteriore-posteriore e stop.
Ripeti la misura poi con motore allegro che vediamo come lavora questo impianto.

Ciao da Gigi.
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romi
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Inserito il - 02 ago 2010 :  07:57:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Misurata la tensione su luce di posizione ant.e abb./anabb.: V 3,5 col motore al minimo,la tensione è arrivata a V 7,00 a circa 3/4 di acceleratore a questo punto mi sono fermato per evitare di bruciare le lampadine. Le tensioni sulle luci dietro non le ho misurate,ma era bruciata anche la posizione posteriore.

romi
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Iso
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Inserito il - 02 ago 2010 :  09:30:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La tensione sull'abbagliante/anabagliante è nella norma, stando a questi valori la lampadina non può bruciarsi, può tollerare fino a 8 volt.

Se vuoi una valutazione anche sui circuiti delle altre lampadine ho bisogno delle misure, sono infatti circuiti alimentati da altre bobine ed indipendenti.

Ciao da Gigi.
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metz
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Inserito il - 02 ago 2010 :  10:00:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma la lampadina sul conta km che lampdina è?
é bruciata?
Perchè li ci va una 12v che fa da volano per tutto l'impianto

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romi
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Inserito il - 02 ago 2010 :  10:23:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La lampadina del KM è da 12 v,è scritto sul primo intervento.

romi
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metz
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Inserito il - 02 ago 2010 :  10:28:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma funziona quella?

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romi
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Inserito il - 02 ago 2010 :  11:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa metz,ma a questo problema si sta interessando iso .
romi
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metz
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Inserito il - 02 ago 2010 :  11:24:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che tu hai ben chiaro il concetto di forum... Se volevi parlare con Iso perchè non gli telefoni o gli mandi mail private invece che stare a parlare quì sul forum facendo anche il superiore/gradasso?

Sai, di lambrette penso di averne smontate più di te e di sapere come funzionano molto meglio di te (viste le domande che fai sul forum), le mie domande sono solo rivolte a risolvere il tuo problema, che tra l'altro a me non me ne frega assolutamente niete se ti si bruciano le lampadine, cerco di risponderti perchè è lo scopo del forum.

Ah dimenticavo, il mio parere non lo avrai più anche se fossi l'unico al mondo a poter risolvere il tuo problema...
Cordiali saluti...



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Iso
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Inserito il - 02 ago 2010 :  11:26:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'è alcuna limitazione sugli utenti che possono intervenire.
Se un mio intervento pregiudica quello di altri mi metto tranquillamente da parte.

Ciao da Gigi.
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metz
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Inserito il - 02 ago 2010 :  11:28:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iso stai pur tranquillo che con lui non avrò più nulla a che fare sul forum...

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romi
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Inserito il - 02 ago 2010 :  12:38:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro metz,non arrabbiarti,ma sei intervenuto nella discussione facendo delle domande la cui risposte erano all'inizio della discussione inoltre iso mi aveva richiesto di fare delle prove ed io oggi ho inserito i risultati di queste prove.

romi
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