Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Consiglio su fasature cilindro 175
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 mag 2010 :  14:14:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri mi si è allentato il cavo del gas,e dopo poco mi sono ritrovato con il cilindo sul banco...
vorrei fare qualcosina in più al cilindro,poi per la prossima stagione spero proprio di passare a un kit in alluminio.
ora la lambra ha:
20/20
clubman con collettore originale modificato
Vtronic
175 con 124° di travaso,aspirazione 140°, scarico 150°
altezza di squish 1.3mm con testa originale 175
pistone,un ottimo GOL 3 fasce
cambio special 125
rapporti 17/46
và il giuisto ed è qualche anno che mi porta in giro.

Le modifiche che vorrei fare sono:
collettore originale clubman,invece che quello innocenti
22 al posto del 20
alzare lo scarico
aumentare l'aspirazione
aumentare di 2mm la larghezza della travasi lasciandoli a 124°
decomprimere un pò dato che ora è il mix anticipo/squish sento che dà un pò di problemini
prendendo spunto dall'articolo di scootering sul "blueprinting" al kit Casa, pensavo di lasciare come travaso 124° che mi sembra già abbastanza altino.
l'aspirazione del kit Casa sembra essere 150° e non i sembra che dice a quanto la porta.
diciamo comunque che 10° in più penso che possono andare anche bene
il dubbio è lo scarico,150° a me sembrano davvero bassi ma non ho tropppa eperienza sulle lambre e qualche consiglio sarebbe davevor bene accetto!!
165° che ne dite?
per l'aspirazione altre volte o fatto l'anticipo sul pistone,conviene lavorare sul cilindro o pistone?
il dubbio ce l'ho perchè se faccio il pistone l'aumento lo faccio della stessa misura sia per il ritardo che l'anticipo,mentre se faccio il cilindro posso decidere sia ritardo che anticipo,no?
qualche spunto lo posso prendere anche da uno dei cataloghi dei tedeschi,dove c'è una tabella con le varie fasature di un pò di kit,ma i consigli non sono mai abbastanza..

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mag 2010 :  14:34:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao k'enzo avresti modo di inoltrarmi l'articolo di Scootering che citi? sarei curioso di sapere che dice visto che monto proprio quel kit...

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 mag 2010 :  21:46:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema è che non ho lo scanner!
comunque è il numero di aprile.
non è che dica cose particolari,la modifica che fà è portare l'aspirazione a 150° facendo l'anticipo sul pistone (ad occhio 3mm) ma và ovviamente misurata.
poi raccorda lo scarico al collettore clubman e allarga lo scarico internamente (secondo me 2mm+2mm)
alza lo scarico.
di base dice che il kit ha 126° di travaso e 166° di scarico.
il commento è che (secondo l'elaboratore) le fasature "ideali" sono 124° e 178°. mi sembra che porti comunque lo scarico a 178° dato lo alza di 2mm comodi con il fresino!
sinceramente non riesco a capire (causa il mio inglese..)
di sicuro per abbassare il travaso si deve spianare sotto il cilindro,però nell'articolo non ne parla.
Anche un mio amico ha comprato il kit in questione per farlo elaborare al noto preparatore Tor. che però sembra che abbia detto che non c'è modo di far andare forte questo kit,ed hanno cambiato progetto sul kit da usare come "base" per essere elaborato. naturalmente poi tutto può essere un opinione!!
tornando all'articolo il kit è montato con clubman e 22 e albero standard,bancato risulta 11.76 Cv a 6.390 Giri
dopo le modifiche,e con albero nuovo bgm, bancano 15.32 Cv a 6.135 Giri.

come ti ci trovi con questo kit?

Tornando in tema...qualche dritta per il mio 175???
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 mag 2010 :  22:21:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dopo averci ragionato un pò e guardato la tabella(postata anche da Gabo!) avrei deciso per:

-Scarico 165° (fatto)
-Travaso 124° (invariato)
-Aspirazione 150°/152° (tv 175 standard,ancora da fare)
guardando la tabella ho visto che come aspirazione stanno tutti al massimo a 157° eccetto il 200 CHEgra che deve essere un motore da un milione di giri!
avendo smanettato soprattutto sulle valvola della vespa pensavo si potesse andare parecchio più alto come aspirazione! li 180° di aspirazione vanno bene anche su un cilindro originale senza troppi smanettamenti!!
Chissa che il mitico Gabo non voglia dire la sua....
altrimenti provo così e vedo quanto danno riesco fare,dato che per il prossimo ponte voglio usarla un bel pò pioggia maledetta permettendo!!
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 30 mag 2010 :  22:27:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io l'ho montato con rapporti pacemaker, clubman e phbl 25. sicuramente non è un fulmine di guerra rispetto ad altri kit in commercio, ma per un uso turistico mi trovo molto bene. il cilindro è nikasil quindi le grippate non sono all'ordine del giorno, la velocità di crocera è sugli 80-90kmh e non mi lamento
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 mag 2010 :  19:57:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Travasi possono andar bene come sono (Hai sritto 124); scarico sino a 180°; Aspirazione cerco vecchi appunti e ti dirò, ciao
Se vuoi sperimentare senza fare danni prova con spessori progressivi (1, 2, 3 mmm)della guarnizione base cilindro (in rame o alluminio). Tieni presente che quando alzi con spessori si allungano sia travasi che scarico e si accorcia l'aspirazione. Se passi direttamente alla fresina prosegui per steps: es. a 180° in 2 o 3 steps.
Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2010 :  20:48:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hai notizie precise sull'articolo di scootering....anche via pm!il massimo sarebbe lo scan...Grazie

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 31 mag 2010 :  21:17:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prima di ravanare alle fasature pensa a che motore vuoi?? vuoi aumentare i giri o preferisci bassi??? attento se alzi le fasature... non tiene + la quarta. gaurlo
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 mag 2010 :  23:17:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"aspirazione stanno tutti al massimo a 157° eccetto il 200 CHEgra che deve essere un motore da un milione di giri"
Mi sembra un passo prudente, ma equilibrato. Con queste fasature non rischi nulla. Per chi si preoccupa di perdere la coppia ai bassi rassicuro affermando che i livelli di coppia dei cilindri originali con queste fasature risultano solo migliorati a tutti i regimi. Io lavorerei il cilindro anche sull'aspirazione non il pistone. Se poi tu regalassi alla tua lambra uno scarico da due tempi e non oggetti di stile(bicono con buon silenziatore: ci sono anche economici che danno una gran mano)otteresti un reale cambiamento senza dover fare rivoluzioni. In ogni caso puoi sperimentare anche con lo scarico attuale ed introdurre ulteriri cambiamenti successivamente

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 giu 2010 :  08:48:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti!!
mi sono messo a ravanare sulle fasature perchè volevo un pelo di coppia e allungo in più.
per questo ho pensato di alzare lo scarico e aumentare l'aspirazione.
comuneque montato tutto e provato.
non che mi aspettassi la luna,ma non è che ci sia stato nessuno stravolgimento..per la coppia il miglioramento c'è stato ma l'allungo davvero poco
ho anche provato a diminuire qualche grado di vtronic,ma poi si annienta la coppia e l'allungo manca comunque.
è vero che 165° di scarico sono pochini,ma 124° di travaso (in generale) un pò di giri al motore li dovrebbero far fare!
ho letto dopo il montaggio del consiglio di Two-Stroke,mananggia!
quasi quasi domani lo rismonto e alzo ancora.
ma dici di passare da 165° a 180° così in una botta??una via di mezzo??
per ora la quarta la tira bene,e con un pò di coppia in più la tira anche meglio nonostante 15° gradi in più di scarico.
per lo scarico lo sà che con un espa il motore andrebbe come si deve,ma per ora è meglio tenerla "civile"..
come rapporti??
ora ho cambio special e 17/46,voleno ho anche un cambio 125 LI (serveta) a disposizione.
come aspirazione??se devo riaprire aumento ancora? il taglio l'ho fatto sul pistone perchè come dicevo è al suo ultimo anno,la prossima stagione o alluminio o come minimo pistone nuovo a 2 fasce come si deve!!
e poi se non levo quel 20/20 non vado da nessuna parte mi sà..però ho modo di vedere meglio i risultati delle modifiche fatte.
dovrò aggiungere o un 22 lambra,o in alternativa un 28. avevo un 26 ma l'ho montato nella serveta. l'unico che avrei in alternativa è un 24 phbl,ma con polverizzatore maledettamente forellato che mi ha fatto impazzire (senza risultati) per carburarlo nell'altra.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 giu 2010 :  09:26:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
occhio che con 180 di scarico devi dargli da bere parecchio sennò ti scordi i bassi
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 giu 2010 :  09:55:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
conviene che lascio 165° e mi metto l'anima in pace??
5 gradi in più aiuteranno un minimo o conviene lasciare stare?
comunque almeno un 22 lo metto.
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 giu 2010 :  10:17:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dato questa infelice condizione meteo che ormai sembra perenne tanto vale dare noia ancora alla lambretta...

Guardando le tabelle "sacre" ragionavo sul ratio finale:

RATIO CONSIGLIATO CON 175 E CLUBMAN --------->4.9<----

-RATIO FINALE-----SPECIAL 125----------(15X46)------>6.13<-----STANDARD
-RATIO FINALE-----LI 125----------------(15X46)------>5,65<-----STANDARD
-RATIO FINALE-----SPECIAL 125-----------17X46-------->5.4<-
-RATIO FINALE-----LI 125----------------17X46-------->4.96<-
Ora monto cambio special 125 con 17/46,quindi con 5.4 di ratio finale.
ho a disposizione come dicevo un cambio LI125 (serveta) che neanche spero sia un PaceMaker,ma comunque sarebbe perfetto per arrivare a quel 4.9 consigliato,togliendo anche il cambio Special 125 che ha il salto terza/quarta molto grande.
nell'altra lambra (serveta 125) monto sempre un 175,ma con 26 phbl,marmitta originale e accensione Motoplat elettronica, 16/46,quindi 5,29 di ratio finale.
La servetona aveva problemi di allungo motore,che ho risolto in modo molto TECNICO alzando circa 1.5mm i travasi,altrettanto lo scarico,e con 2mm di anticipo pistone. però qui monto un 150 rettificato di provenienza ignota (forse 150 LI II serie) a cui non ho misurato niente.
Vorrei che la Special che ha comunque facesse quei "quasi 100" dell'altra!!
conviene forse prima tentare di allungare il Ratio montando il cambio LI 125 o alzare ancora le fasature a cilindro che monto?
Torna all'inizio della Pagina

tino sacchi
Senior


Paullo - MI
Italy


1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 giu 2010 :  10:25:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a CHEnzo, non vuole essere un consiglio, meno.
Non rovinerei un cilindro originale in ghisa. Mi divertirei in altre maniere. Alla base il clindro in ghisa non può disperdere in maniera sufficiente le kilocalorie che produci con l'aumento della potenza. Ogni cavallo in più ha un costo in termini di calore da disperdere. La ghisa in questione (d'epoca) è diversa dalla ghisa lagata utilizzata per i gruppi termici moderni. Il pistone in oggetto fa miracoli ma la ruvidità delle superfici rimane d'epoca e le fasce non sono le migliori al mondo; con tutto rispetto però non lo chiamerei ottimo, direi onesto. I travasi ormai sono superati e concepiti per bassi consumi, tiro ai bassi (all'epoca indispensabili in quanto si viaggiava in tre o quattro) altri "dettagli" non possono essere modificati con facilità. Per ottenere sensibili vantaggi si va a sacrificare durata ed affidabilità. Se proprio non riesci a trattenerti: tolleranze 0,09, olio 5% meglio 6%. Vedi te... Passando all'alluminio, qualunque kit tu scelga, almeno escludi il grippaggio e mi sembra che per molti sia già un successo. Se vai da casa al bar e viceversa non serve la velocità anzi meno va e più sei sicuro. In ogni caso lo scarico non deve essere allargato oltre il 65% del diametro, altri dicono 70%. Alza 1mm lo scarico e ricava un anticipo ad arco sul pistone di 5 mm. Arrotonda gli spigoli soprattuo sullo scarico ad evitare che la fascia "inciampi". Togli una fascia, quella più in basso.
Ripeto, solo se non puoi proprio resistere al fascino della fresetta. E' una elaborazione da pensionati... quindi non aspettarti miracoli. Attenzione alla carburazione e all'anticipo
Salutoni
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 giu 2010 :  14:04:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Tino!!
il punto infatti è che non ho resistito con le fresette!!
ormai per quest'anno mi devo arrangirae con questi pezzi qui,sempre che non spacco tutto naturalmente!!
lo scarico ora come ora è 165°,mentre l'anticipo sul pistone volendo lo posso aumentare ancora. con i 5mm che mi consigli siamo intorno ai 165° anche di aspirazione?
a togliere una fascia ci avevo pensato un pò di anni fà quando feci il restauro,ma il pensiero che poi il carico della fascia in basso fosse tutto su quei 2mm di pistone mi ha bloccato. ma è una cosa affidabile?io questa la uso soprattutto per fare raduni non da 20.000 km ma comunque nel raggio di 200/400 km li ha sempr fatti.
per l'anticipo del Vtronic a quanti mi consigli di stare?al momento non ricordo a quanti gradi ho settato lo statore ma lo voglio ricontrollare.
poi per il 22 devo smoccolare ancora,ho il collettore DL 150 e entrambi i 22 che ho mi sà che sono per 200. il diametro dell'innesto del 22 al carburatore è molti più grande di quello al collettore,maledizione..mi devo far fare una boccola in teflon a tutti i costi! uno dei 22 lo posso anche torturare dato che è Spaco e salvo il Dellorto!
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 giu 2010 :  14:46:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Kenzo, fasature del genere sono provate e riprovate. Se 180 di scarico ti sembrano eccessivi OK, ma 170 o 175 sono tranquillissimi, sono provate e riprovate non in teoria! Il tuo 165 è meglio di prima e modifiche del genere sono più che rodate sui vecchi cilindri in ghisa (il tutto si realizza con un pò di lavoro e pochi euro con molti più euro forse ti diverti di più). Lo scarico va anche allargato, se poi vuoi mettere un carb più grosso ancor meglio. Il grande aiuto te lo darebbe l'impianto di scarico vero e non un robo che ha solo il nome e nulla a che fare col funzionamento del due tempi. Alzando lo scarico si riduce il rapporto di compressione reale per cui puoi migliorare il disegno della testa (camera scoppio) o lo squiscccc (italianizzato). Discorsi su coppia in basso o in alto: sono certo che se tu potessi tracciare al banco l'andamento di coppia e potenza ora tutta la curva sarebbe al di sopra dell'originale (in origine vi è cioè poca coppia e poca potenza, vi è solo quella che mamma innocenti ha dato). C'è un post vecchiotto con foto di cilidri in ghisa (alcuni miei) con fasature molto più spinte e hanno girato tutti senza problemi. Ciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 giu 2010 :  21:50:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ri-grazie Two-Stroke!!
non volevo affatto mettere in dubbio i consigli dati,anzi grazie a tutti quelli che aggiungono qualcosa ad un argomento ventennale!
i miei dubbi sono dato solo dal fatto che ho smanettato un bel pò con le vespe ma troppo poco con le lambre!
170°/175° di scarico mi sembrano giusti,sono i 150° originali che ho misurato che hanno dell'incredibile!
arrivando a 175° o 180° che siano il motore dovrebbe finalmente arrivare ad allungare un pò,giusto?
in larghezza ho aumentato circa 3mm di corda in totale.
messo il 22 e già si comincia un minimo a ragionare,penso che comunque ci proverò o un 24 o un 28.
per lo scarico hai ragionissima,però se ci metto un espansione poi mi ritrovo ad usarla solo per i raduni..
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 giu 2010 :  10:17:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alzato lo scarico a 170° e ora và molto meglio,penso che la lascerò in pace almeno fino all'inverno..
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 giu 2010 :  19:25:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi fa piacere che le modifiche ti stiano dando soddisfazione. Lo scarico ben silenziato e ben contorto si nota ma non più di tanto. Il carb se e quando lo cambierai, andrei sul 28 (la spesa è poco superire) In ebay i Jap usati sono molto accessibili
Ti mando le note sulle fasature appena attivo la ricerca "quadernone", anche se 124 - 170 - 157? sono ok
Approvo a ripresa delle molestie alla lambra col prossimo inverno: ora goditela!
Non ho dimenticato i tuoi link, ma purtroppo ho aperto la posta al lavoro e là sono rimasti (comunque due fasce sottili ed attento che siano fasce per ghisa)
Ciao

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina

kenzo
Junior ++


Siena - SI
Italy


573 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 giu 2010 :  22:06:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi ho fatto fuori quasi un pieno e devo dire che tutti i lavori si cominciano a sentire.
per il carburatore,penso che resisterò poco più con il 22 anche se è mooolto meglio rispetto al 20.
semmai come collettore? sull'altra lambra ho messo quello del Mugello,ma ho dovuto segare un pezzo di aletta del cilindro,questo lo vorrei lasciare stare! oppure trovo un CDC (mi pare si chiami così) che è simile.
per il pistone,quello cho ho visto è quello del kit SR175,alluminio incamiciato ghisa,che è quasi identico al pistone Suzuki usato nella conversione del 175.
questo lo fanno anche 62.5 e non dovrei neanche rettificare ma solo ripoortare la tolleranza giusta dato che ora monto un 62.4. questo pistone qui lavora su una canna in ghisa e sembrerebbe perfetto. altrimenti anche quello del mugello mi sembra in pistone davvero ottimo,però lavora su canna cromata..
ah,come tolleranza anni fà lo portai a 12 cent troppo?
ora mi è presa la voglia di lavorare anche l'altro cilindro!!
Purtroppo sono sprovvisto di fresino angolare e lavorar in profondità le luci di travaso mi è impossibile,comunque è venuto così:
http://img203.imageshack.us/img203/4374/lammy1757.jpg
http://img37.imageshack.us/img37/7388/lammy1756.jpg
http://img175.imageshack.us/img175/6938/lammy1755.jpg
http://img121.imageshack.us/img121/904/lammy1754.jpg
http://img532.imageshack.us/img532/644/lammy1753.jpg
http://img249.imageshack.us/img249/5448/lammy1752.jpg
http://img340.imageshack.us/img340/185/lammy1751.jpg

il pistone in questione:
[URL=http://img710.imageshack.us/i/sr175.jpg/]
Torna all'inizio della Pagina

two-stroke
Junior ++


Bagnacavallo - RA
Italy


Il mio Garage

513 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 giu 2010 :  23:29:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il lavoro mi sembra ben fatto, ma ciò nonostante ti faccio notare gli angoli della luce di aspirazione che sembrano ad angolo retto. Io li raccorderei su un arco di cerchio(con diametro almeno 8mm)
La luce di scarico mi sembra che si raccordi in modo molto smussata (potrebbe essere un effetto della foto, cioè dove hai fresato potrebbe avere una lucentezza maggiore): non ci deve essere uno spigolo vivo ma neanco un raccordo vero e proprio. Per dare un'idea sono ok gli spigoli originali, al tatto danno un'idea precisa. Le note sui raccordi valgono ancor più se vai su larghezze luci ancor più ampie.
Il collettore non so darti indicazioni, ma forse ve ne sono di molto simili agli originali spessi da consentire maggiorazioni inportanti (fresa in curva e tornio nella parte rettilinea). Il pistone se è per canna in ghisa è OK ed il diametro di alesatura cilindro è quello stampiliato sul cielo delllo stesso.
Sempre dalle foto il tuo cilindro mi sembra in ottime condizioni, magari usalo e rinvia la rettifica a quando sarà usurato.
Ciao e viva lo smanettamento

Gerardo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits