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spqrsc
Junior
Roma - RM Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 26 nov 2009 : 11:54:00
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salve ragazzi! ho un problema alla mia lambretta. l'ho portata a cambiare puntine e condensatore solo che i primi 2 condensatori sono andati , e alla terza volta mi hanno messo su uno del px da quello che ho capito. la lambretta e' andata bene per un giorno .poi il secondo giorno ha incominciato a dare problemi,si accende dopo una decina di spedanate e una volta che e' in moto stente a salire di giri. rimango con acceletatore a meta' mentre la lambretta cambia in continuazione stato di giri come se non riuscisse a ad andare a massimo reggime.cosa potrebbe essere? forse e' da cambiare ancora il condensatore oppure e' una questione di regolazioze puntine? aspetto vostre notizie! grazie in anticipo! a chi tocca nun' se n'grugna! |
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PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
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Inserito il - 26 nov 2009 : 12:00:46
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E' una annoso problema con i condensatori attualmente in commercio. Vespa o Lambretta non cambia nulla, non funzionano. Ti consiglio di trovarne uno vecchio che sei certo funzioni, se fosse nuovo (fondo di magazzino) meglio ancora.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
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spqrsc
Junior
Roma - RM Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 26 nov 2009 : 13:47:09
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ok,provo a smontare e vedo di sostituire il condensatore grazie mille! vi faccio sapere! |
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spqrsc
Junior
Roma - RM Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 27 nov 2009 : 11:39:08
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salve ragazzi! scusate se vi stresso ma ho deciso di mettere apposto la mia lambretta da solo dato che i meccanici che girano sono dei veri ladri! almeno cosi' imparo a mettere le mani sul mio mezzo,ma avro' bisogno del vostro aiuto pultroppo di dovro' fare molte domande anche stupide dato che sono alle prime armi. intanto ne approfitto per fane una. ho il motore originale e faccio la miscela al 3% in futuro dovro' mettere un mugello di quanto cambia la percentuale? faccio bene ad usare benzina 98 ottani? |
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danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 27 nov 2009 : 12:06:53
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vedo che hai capito subito come gira, prima ci metti le mani (con gli opportuni consigli del forum) e prima inizi a risparmiare ;) per un motore elaborato io starei sempre sul 3% almeno in rodaggio, per poi passare a 2% ma aspetta il consiglio di chi già monta un mugello. Benzina... usa quella normale che metti nell'auto senza troppi problemi.. |
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 27 nov 2009 : 12:20:09
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innanzitutto ti do' il benvenuto, io sulla mia 125 special, monto il mugello, faccio miscela con benzina normale piu' o meno al 2.5/3% e fino ad ora non ho mai avuto problemi. Rodaggio al 3.5/4% io personalmente, preferisco viaggiare un po' piu' grasso che magro!!!! ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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spqrsc
Junior
Roma - RM Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 27 nov 2009 : 13:36:28
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ok,allora da quello che ho capito con un motore originale posso stare anche sul 2- 2/5. forse al 3 e' troppo grassa dato che la marmitta mi imbratta il paraschizzi di olio. |
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danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 27 nov 2009 : 14:00:40
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se è saldata male imbratta sempre e comunque... vedi le clubman indiane |
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spqrsc
Junior
Roma - RM Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 27 nov 2009 : 14:24:34
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per la marmitta, imbrattava sia quella originale che l'ancillotti che ho messo su da qualche mese. comunque secondo te se tengo la miscela al 2 e mezzo posso stare tranquillo?non rischio il grippaggio? magari stando piu' magro si formano meno residui che dici? |
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PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
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Inserito il - 27 nov 2009 : 17:21:36
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beh uno di questi meccanici che girano veri ladri ti ha appena dato un consiglio gratuito, quindi aspetterei un attimino prima di generalizzare. Magari farei la differenza chi svolge l'opera professionalmente e gli azzeccagarbugli, come diceva un saggio di un pò di tempo fa. Fra l'altro il problema dei condensatori è indipendente da chi li monta.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
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danielemod
Senior
Brescia - BS Italy
1324 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 27 nov 2009 : 18:30:57
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generalmente i meccanici si fanno pagare, e bene. poi come in tutte le cose generalizzare è sbagliato. tuttavia l'esperienza mi ha insegnato che purtroppo è il numero degli azzeccagarbugli è più alto di quello dei professionisti in circolazione. per quanto riguarda i consigli gratuiti sul forum, sono una risorsa inestimabile...proprio perché oltre a essere gratuiti (e non potrebbe essere altrimenti: sarebbe davvero assurdo, sbaglio?) qui sono forniti da persone (più o meno competenti) che condividono la stessa passione |
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spqrsc
Junior
Roma - RM Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 30 nov 2009 : 10:00:07
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infatti,alla fine sul forum e' tutto alla luce del sole dato che quando si chiedono dei consigli o fai delle domande ti vengono date delle risposte da persone che alla fine hanno avuto a che fare con lo stesso problema , per cui alla fine in un modo o nell'altro si arriva sempre alla soluzione dei problemi. per il discorso dei meccanici non volevo dare un giudizio generale, ma quello che mi fa' incazzare e' che tu sai benissimo il costo dei pezzi di ricambio e quando vai a pagari ti rode un po' se sai che un pezzo ti costa 10 euro e te lo fanno pagare almeno il doppio . e non parliamo poi della manodopera.se sai che un kit puntine le vai a pagare non piu' di 20 euro e poi ti ritrovi a darne piu' di 40 mi sento derubato!voi che dite? |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18092 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 30 nov 2009 : 10:09:52
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Dico la mia: La miscela su motore normale va fatta tranquillamente al 2%, tu stai usando quello sintetico, che è buono, sicuramente su questo tipo di olio non serve fare miscele con percentuali alte, il motore non lo brucia e lo espelle incombusto.
Il sintomo manifestato ora:
Citazione:
si accende dopo una decina di spedanate e una volta che e' in moto stente a salire di giri. rimango con acceletatore a meta' mentre la lambretta cambia in continuazione stato di giri come se non riuscisse a ad andare a massimo reggime
penso siano semplicemente sintomi di ingolfamento e che risolvi chiudendo il rubinetto della benzina dopo averla spenta.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
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spqrsc
Junior
Roma - RM Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 30 nov 2009 : 10:15:06
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si,sto usando motul 800 o 810 non ricordo. ok provo ad alleggerire la percentuale di olio stando sul 2 .poi ti dico. grazie mille gigi! |
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spqrsc
Junior
Roma - RM Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 30 nov 2009 : 10:22:58
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volevo aggiungere anche che mi ritrovo la camdela sempre fradicia.magari si puo' allacciare alla tua teoria. comunque . mi muoverei cosi' svuoto il serbatoio rifaccio la miscela al 2 gli do' una bella sgolfata e controllo la regolazione delle puntine e condensatore se non e' patito un'altra volta. pero' vado as esclusione facendo la cosa meno impegnativa ossia la prova della miscela piu' magra. corregetemi se sbaglio! a chi tocca n'un se' n'grugna! |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18092 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 30 nov 2009 : 10:34:57
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Non c'entra nulla la % di olio sulla difficoltà all'avviamento, dal 2 al 3% non fa differenza, questa influisce solo sull'imbrattamento della marmitta. Per le difficolatà di avviamento devi chiudere il rubinetto quando la spegni.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
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spqrsc
Junior
Roma - RM Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 30 nov 2009 : 13:34:52
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quando la spengo chiudo sempre il rubinetto. ma devo accenderla con rubinetto chiuso o aperto?mi avevano detto di avviarla con rubinetto chiuso puo essere? |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18092 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 30 nov 2009 : 14:17:13
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L'avviamento va fatto con rubinetto aperto. Non è che hai il galleggiante che non chiude?
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
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spqrsc
Junior
Roma - RM Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 30 nov 2009 : 14:28:58
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dici che potrebbe essere il galleggiante del carburatore?magari provo a cambiare anche quello. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18092 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 30 nov 2009 : 14:41:49
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Più che il galleggiante la valvola di chiusura.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
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spqrsc
Junior
Roma - RM Italy
84 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 30 nov 2009 : 15:04:05
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la valvola di chiusura la trovo una volta smontato il galleggiante?e' difficile da sostituire o puoi darmi qualche dritta tu? |
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