Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambrettapunk li 3 serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

spqrsc
Junior


Roma - RM
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 nov 2009 :  11:54:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi! ho un problema alla mia lambretta. l'ho portata a cambiare puntine e condensatore solo che i primi 2 condensatori sono andati , e alla terza volta mi hanno messo su uno del px da quello che ho capito. la lambretta e' andata bene per un giorno .poi il secondo giorno ha incominciato a dare problemi,si accende dopo una decina di spedanate e una volta che e' in moto stente a salire di giri. rimango con acceletatore a meta' mentre la lambretta cambia in continuazione stato di giri come se non riuscisse a ad andare a massimo reggime.cosa potrebbe essere? forse e' da cambiare ancora il condensatore oppure e' una questione di regolazioze puntine? aspetto vostre notizie! grazie in anticipo! a chi tocca nun' se n'grugna!

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 26 nov 2009 :  12:00:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' una annoso problema con i condensatori attualmente in commercio. Vespa o Lambretta non cambia nulla, non funzionano. Ti consiglio di trovarne uno vecchio che sei certo funzioni, se fosse nuovo (fondo di magazzino) meglio ancora.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

spqrsc
Junior


Roma - RM
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 nov 2009 :  13:47:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok,provo a smontare e vedo di sostituire il condensatore grazie mille! vi faccio sapere!
Torna all'inizio della Pagina

spqrsc
Junior


Roma - RM
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 nov 2009 :  11:39:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi! scusate se vi stresso ma ho deciso di mettere apposto la mia lambretta da solo dato che i meccanici che girano sono dei veri ladri! almeno cosi' imparo a mettere le mani sul mio mezzo,ma avro' bisogno del vostro aiuto pultroppo di dovro' fare molte domande anche stupide dato che sono alle prime armi. intanto ne approfitto per fane una. ho il motore originale e faccio la miscela al 3% in futuro dovro' mettere un mugello di quanto cambia la percentuale? faccio bene ad usare benzina 98 ottani?
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2009 :  12:06:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedo che hai capito subito come gira, prima ci metti le mani (con gli opportuni consigli del forum) e prima inizi a risparmiare ;)
per un motore elaborato io starei sempre sul 3% almeno in rodaggio, per poi passare a 2% ma aspetta il consiglio di chi già monta un mugello.
Benzina... usa quella normale che metti nell'auto senza troppi problemi..
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 nov 2009 :  12:20:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
innanzitutto ti do' il benvenuto,
io sulla mia 125 special, monto il mugello, faccio miscela con benzina normale piu' o meno al 2.5/3% e fino ad ora non ho mai avuto problemi. Rodaggio al 3.5/4%
io personalmente, preferisco viaggiare un po' piu' grasso che magro!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

spqrsc
Junior


Roma - RM
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 nov 2009 :  13:36:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok,allora da quello che ho capito con un motore originale posso stare anche sul 2- 2/5. forse al 3 e' troppo grassa dato che la marmitta mi imbratta il paraschizzi di olio.
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2009 :  14:00:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se è saldata male imbratta sempre e comunque... vedi le clubman indiane
Torna all'inizio della Pagina

spqrsc
Junior


Roma - RM
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 27 nov 2009 :  14:24:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la marmitta, imbrattava sia quella originale che l'ancillotti che ho messo su da qualche mese. comunque secondo te se tengo la miscela al 2 e mezzo posso stare tranquillo?non rischio il grippaggio? magari stando piu' magro si formano meno residui che dici?
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 27 nov 2009 :  17:21:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh uno di questi meccanici che girano veri ladri ti ha appena dato un consiglio gratuito, quindi aspetterei un attimino prima di generalizzare. Magari farei la differenza chi svolge l'opera professionalmente e gli azzeccagarbugli, come diceva un saggio di un pò di tempo fa. Fra l'altro il problema dei condensatori è indipendente da chi li monta.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

danielemod
Senior


Brescia - BS
Italy


1324 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 nov 2009 :  18:30:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
generalmente i meccanici si fanno pagare, e bene. poi come in tutte le cose generalizzare è sbagliato. tuttavia l'esperienza mi ha insegnato che purtroppo è il numero degli azzeccagarbugli è più alto di quello dei professionisti in circolazione. per quanto riguarda i consigli gratuiti sul forum, sono una risorsa inestimabile...proprio perché oltre a essere gratuiti (e non potrebbe essere altrimenti: sarebbe davvero assurdo, sbaglio?) qui sono forniti da persone (più o meno competenti) che condividono la stessa passione
Torna all'inizio della Pagina

spqrsc
Junior


Roma - RM
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 nov 2009 :  10:00:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti,alla fine sul forum e' tutto alla luce del sole dato che quando si chiedono dei consigli o fai delle domande ti vengono date delle risposte da persone che alla fine hanno avuto a che fare con lo stesso problema , per cui alla fine in un modo o nell'altro si arriva sempre alla soluzione dei problemi. per il discorso dei meccanici non volevo dare un giudizio generale, ma quello che mi fa' incazzare e' che tu sai benissimo il costo dei pezzi di ricambio e quando vai a pagari ti rode un po' se sai che un pezzo ti costa 10 euro e te lo fanno pagare almeno il doppio . e non parliamo poi della manodopera.se sai che un kit puntine le vai a pagare non piu' di 20 euro e poi ti ritrovi a darne piu' di 40 mi sento derubato!voi che dite?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18092 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 nov 2009 :  10:09:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dico la mia:
La miscela su motore normale va fatta tranquillamente al 2%, tu stai usando quello sintetico, che è buono, sicuramente su questo tipo di olio non serve fare miscele con percentuali alte, il motore non lo brucia e lo espelle incombusto.

Il sintomo manifestato ora:
Citazione:

si accende dopo una decina di spedanate e una volta che e' in moto stente a salire di giri. rimango con acceletatore a meta' mentre la lambretta cambia in continuazione stato di giri come se non riuscisse a ad andare a massimo reggime


penso siano semplicemente sintomi di ingolfamento e che risolvi chiudendo il rubinetto della benzina dopo averla spenta.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

spqrsc
Junior


Roma - RM
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 nov 2009 :  10:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si,sto usando motul 800 o 810 non ricordo. ok provo ad alleggerire la percentuale di olio stando sul 2 .poi ti dico. grazie mille gigi!
Torna all'inizio della Pagina

spqrsc
Junior


Roma - RM
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 nov 2009 :  10:22:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
volevo aggiungere anche che mi ritrovo la camdela sempre fradicia.magari si puo' allacciare alla tua teoria. comunque . mi muoverei cosi' svuoto il serbatoio rifaccio la miscela al 2 gli do' una bella sgolfata e controllo la regolazione delle puntine e condensatore se non e' patito un'altra volta. pero' vado as esclusione facendo la cosa meno impegnativa ossia la prova della miscela piu' magra. corregetemi se sbaglio! a chi tocca n'un se' n'grugna!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18092 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 nov 2009 :  10:34:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non c'entra nulla la % di olio sulla difficoltà all'avviamento, dal 2 al 3% non fa differenza, questa influisce solo sull'imbrattamento della marmitta.
Per le difficolatà di avviamento devi chiudere il rubinetto quando la spegni.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

spqrsc
Junior


Roma - RM
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 nov 2009 :  13:34:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando la spengo chiudo sempre il rubinetto. ma devo accenderla con rubinetto chiuso o aperto?mi avevano detto di avviarla con rubinetto chiuso puo essere?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18092 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 nov 2009 :  14:17:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'avviamento va fatto con rubinetto aperto.
Non è che hai il galleggiante che non chiude?


Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

spqrsc
Junior


Roma - RM
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 nov 2009 :  14:28:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dici che potrebbe essere il galleggiante del carburatore?magari provo a cambiare anche quello.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18092 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 nov 2009 :  14:41:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Più che il galleggiante la valvola di chiusura.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Torna all'inizio della Pagina

spqrsc
Junior


Roma - RM
Italy


84 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 30 nov 2009 :  15:04:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la valvola di chiusura la trovo una volta smontato il galleggiante?e' difficile da sostituire o puoi darmi qualche dritta tu?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits