Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 ho la targa,ho il libretto, ma la visura è bianca
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stefano82
Nuovo


Grugliasco - TO
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 nov 2009 :  22:17:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao,
ho una lambretta 125 c prima serie, è appartenuta ad un unico proprietario sin dal 1950, e a quanto pare dato che la visura è in bianco credo proprio che questa persona non abbia iscritto al PRA tale lambretta.
Io sono in possesso della targa originale, del libretto di circolazione ma ovviamente non essendo iscritta al PRA non ho il foglio complementare...

Quello che mi chiedo è questo...secondo la vostra esperienza posso fidarmi a iniziare il restauro e quindi a spendere non proprio pochi soldi se poi non sono sicuro di riuscire a rimettere su strada questa lambretta?
Non sarebbe possibile fare questa pratica prima del restauro?devo per forza iscrivere la lambretta all'ASI o all'FMI?

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 nov 2009 :  22:55:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si puoi fare la pratica prima di procedere con il restauro, attraverso una iscrizione tardiva al Pra. non è necessario iscriverla ad un registro storico.
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


921 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 nov 2009 :  09:16:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao concordo.. addirittura io non avevo neanche il libretto..tutto compreso con agenzia quasi 200 €

BELLI GLI ANNI 60e70
Torna all'inizio della Pagina

Claudio78
Senior


Terranuova Bracciolini - AR
Italy


Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 nov 2009 :  09:20:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
visura in bianco...magari a trovarne di visure in bianco
Torna all'inizio della Pagina

Stefano82
Nuovo


Grugliasco - TO
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 nov 2009 :  09:25:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi se ho capito bene anche se la mia lambretta non è in condizioni di circolare, ovvero ha la carrozzeria da riverniciare e il motore da revisionare completamente, posso ugualmente avviare la pratica per intestarla a me con tutti i documenti in regola senza per forza dover passare dall'Asi o dall'Fmi?
se qualcuno di voi ha già fatto una cosa simile mi farebbe una cortesia se mi spiegasse un po' nel dettaglio tutti i passaggi.
Grazie!!
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 nov 2009 :  09:48:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Semplice: vai al pra con tutti i documenti e chiedi di fare un'iscrizione tardiva della tua lambretta.Tempo 1 ora sei fuori con il cdp. In alcune provenice devi poi recarti anche in motorizzazione, dipende dal grado di informatizzazione che hanno nel tuo distretto.


Claudio
Torna all'inizio della Pagina

Stefano82
Nuovo


Grugliasco - TO
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 06 nov 2009 :  10:11:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io sono a Torino però la lambretta è targata Vercelli, dove è giusto rivolgersi? io per la visura sono andato in uno sportello ACI, si può fare tutto lì?
I documenti da portare sono libretto e targa? o devo avere anche un atto di vendita?
Torna all'inizio della Pagina

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 nov 2009 :  10:55:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
visurA in bianco?

Che colpo di fortuna

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 nov 2009 :  11:43:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Stefano82

io sono a Torino però la lambretta è targata Vercelli, dove è giusto rivolgersi? io per la visura sono andato in uno sportello ACI, si può fare tutto lì?
I documenti da portare sono libretto e targa? o devo avere anche un atto di vendita?



Prima di tutto devi avere un atto di vendita che dimostra come sei entrato in possesso della Lambretta, meglio se fatto con l'intestatario del libretto, ma va bene anche con una terza persona.
Poi, vedi qui: http://www.vespaonline.com/vbulletin/vespe-incartamenti/457-prima-iscrizione-tardiva-cura-di-ilascut.html

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits