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 come sbloccare un GT di una 150 LD
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Ecostar
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Castel San Giovanni - PC
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 ott 2009 :  19:48:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona serata , avrei ancora bisogno di tutti voi :

oggi ho ritirato un motore completo di una 150 LD con GT bloccato , ho provato in vari modi a sbloccarlo ma non ci riesco , chiedo a voi veterani se mi insegnate qualche malizia senza creare danni o se esiste qualche atrezzo particolare che potrei autocostruirmi

Vi ringrazio degli eventuali graditi suggerimenti

Mario

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 ott 2009 :  19:49:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mario. prova a smontare la testa e dall'alto fagli un bell'impacco con dello svito, lascialo li anche 3/4 giorni e riprova...




Matteo (PC)
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Ecostar
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Castel San Giovanni - PC
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 25 ott 2009 :  19:58:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Matteo , sempre veloce come un fulmine ma dai Piacentini questo e normale , si la testa l'ho tolta ho messo anche abbondante svitol e sono circa 3 ore che e in ammollo , avevo pensato anche di scaldare per bene il cilindro con un riscaldatore ad aria professionale ma non vorrei peggiorare la situazione , mi spiacerebbe rovinarlo perchè è completo di tutto senza nessuna rottura

Ciao
Mario
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Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ott 2009 :  20:15:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Ecostar

Grazie Matteo , sempre veloce come un fulmine ma dai Piacentini questo e normale , si la testa l'ho tolta ho messo anche abbondante svitol e sono circa 3 ore che e in ammollo , avevo pensato anche di scaldare per bene il cilindro con un riscaldatore ad aria professionale ma non vorrei peggiorare la situazione , mi spiacerebbe rovinarlo perchè è completo di tutto senza nessuna rottura

Ciao
Mario



Magari, dopo averlo leggermente scaldato, prova a soffiarci dentro un prodotto refrigerante in bomboletta (tipo azoto liquido).
Mi sembra che Bozamix ci sia riuscito con la mia LI.
Ciao

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
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ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 ott 2009 :  21:08:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda qui
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15719&whichpage=1&SearchTerms=sbloccare,motore

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*
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Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 ott 2009 :  21:31:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bozamix ci riuscirebbe anche se lo ammanettano!!!!!!!!!!!!!!!!!all'innocenti day mi ha smontato mezza lambretta e la rimontata in un attimo.saluti peppe
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125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 ott 2009 :  08:13:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io sono ancora affezionato ai metodi da vecchia officina "Gaurliana", cioè mazza pnzone in alluminio di giuste dimensioni e calendario.
Importante è mantenere un corretto equilibrio di questi tre ingredienti senza far magari preponderare l'uno agli altri.
Se applicati correttamente in meno di mezz' ora il lavoro è fatto.
Certo un po' di svitol non guasta.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 ott 2009 :  10:30:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scaldare e poi svitol, o se no dicono che vas bene anche la benzina verde... o se no lo "spingitore" da autocostruirsi, ci vuole pazienza..

Lambretta Scooter Club Trento
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 ott 2009 :  12:05:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è bello bloccato svitol oppure WD40 (che è migliore) contano poco
perchè se c'è una bella crosta lo svitol non passa anche se rimane a mollo settimane.

Io ne avevo tenuto uno dei mesi in ammollo perchè non avevo tempo e ogni tanto rabboccavo, ma la soluzione è stata con mazza e "piccone"

_______________________
---- Tiziano da Treviso ----
_______________________
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gufo triste
Junior +


Bareggio - MI
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Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2009 :  15:18:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, prova con questo spingi pistone
scalda bene ed avvita, per aumentare la superficie d'appoggio metti tra vite e cielo pistone una piastra tonda per evitare di sfondarlo
lorenzo

Allegato: 20093117420_Spingipistone1.jpg
46 KB

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
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fralor1966
Senior


Verona - VR
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Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2009 :  16:28:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è bloccato con 2c potresti riuscire con mazza e affini se invece è blocccccato con 5c allora vai "di pressa" in qualche officina.

ciao miki
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Ecostar
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Castel San Giovanni - PC
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 ott 2009 :  23:21:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa sera finalmente ci sono riuscito ma è stata dura , ho provato anche con uno spingipistone autocostruito ma niente da fare , scaldarlo e colarlo con fiamma assiacetilenica non mi fidavo ma ero pronto , visto che tra basamento e cilindro avevo spazio ho preferito tagliare la biella poi con cilindro a banco ho preso a martellate il pistone picchiandolo dalla parte opposta verso la parte superiore del cilintro perchè la camicia da quel lato era bella lucida , 5 mazzettate come si deve e il maledetto è uscito , vedendo come si era incollato credo che mai sarebbe uscito dalla parte inferiore , ho sacrificato la biella e pistone ma tutto il resto è salvo

In vita mia non ho mai sbloccato un motore ma credo che quando si trovano pistoni così incollati al cilintro e non sia possibile tagliare la biella secondo mè l'unica soluzione è un cannello ossiacetilenico e visto che l'alluminio cola molto prima della chisa non si dovrebbe rovinare il cilindro

Altro problema è stato nel togliere il tamburo ruota posteriore , anche con quello una bella scaldata al mozzo e con il suo estrattore ci sono riuscito , ora devo separare il cardano dal corpo motore ma la fiamma ossioacetilenica è sempre in allarme

Vi ringrazio tantissimo tutti quanti , mi avete comunque dato ottimi e validi suggerimenti , ora se vi interessa avrei un volano marelli con anticipo variabile e suo statore perfettamente funzionanti e provato sulla mia 150 D , gli ho cambiato il condensatore , le puntine sono buone ma ne ho comperato una copia nuove , l'ho tutto pulito e lubrificato perchè volevo tenerlo ma è per le D e LD con batteria e sulla mia che è senza batteria dovrei modificare o cambiare la bobina luci , purtroppo nel togliere la molletta di richiamo dell'anticipo variabile mi si è rotta ma non credo sia un problema trovarla , se a qualcuno interessa lo cedo volentieri oppure farei cambio con un volano e statore filso o marelli ma senza anticipo variabile e con bobina luci per le 150 D o LD prima serie senza batteria

ciao
Mario
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125m
Senior ++


Settala - MI
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Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 ott 2009 :  08:49:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto è bene ciò che finisce bene...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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