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 Rumore tipo lamiera metallica zona volano
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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
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Il mio Garage

625 Messaggi
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Inserito il - 22 set 2009 :  16:20:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve... accelerando (sia in folle che in moto) con la LI III serie noto un rumore metallico, tipo uno "sfarfallio" di lamiera metallica in zona volano... cosa potrebbe essere secondo voi? Lo fa solo quando do gas.... grazie mille per qualche idea o consiglio... io non saprei come e dove guardare... volevo aprire il volano ma poi non so a che servirebbe...

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Non abbaiare, MORDI!
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Sir Deltoid
Junior ++


Verona - VR
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 set 2009 :  16:24:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mmm...un amico avevo lo stesso sintomo tuo (sentito con le mie orecchie) su 125 special.

Alla fine il volano era perfetto e una volta aperto il carter c'era la catena che avendo "mangiato" il tendicatena sup risultava non in tensione e provocava il tipico rumore da ferraglia rotante!

Attendiamo COMUNQUE il parere dei più ferrati!

Only Lambretta,please!
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 set 2009 :  16:43:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non è che è la cuffia copricilindro che sbatte contro il cilindro?
All'interno ci sono 3 segmenti che non so' di che materiale siano, verifica che ci siano, oppure è la cuffia coprivolano che sbattacchia contro qualcosa

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 set 2009 :  16:46:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahia, forse e' il volano che si sta aprendo e striscia sulla cuffia coprivolano,,,

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Hoolz
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Modena - MO
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Inserito il - 22 set 2009 :  17:09:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' complicato togliere la cuffia coprivolano?

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Hoolz
Junior ++


Modena - MO
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 set 2009 :  17:14:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

mmm...un amico avevo lo stesso sintomo tuo (sentito con le mie orecchie) su 125 special.

Alla fine il volano era perfetto e una volta aperto il carter c'era la catena che avendo "mangiato" il tendicatena sup risultava non in tensione e provocava il tipico rumore da ferraglia rotante!

Attendiamo COMUNQUE il parere dei più ferrati!

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Allora, io sento due tipo di rumore, il primo che viene da dentro il carter è un rumore un po' sordo, come di ferraglia che sbatacchia, e lo sento solo quando metto in folle e RILASCIO LA FRIZIONE. Quando tengo la frizione TIRATA non si sente piu... e forse questo è la catena lasca?

L'altro rumore che sento provenire dalla zona volano è di metallo molto piu leggero... ma lo senso SOLO quando accelero... quando sono in folle non si sente quindi non penso sia la catena... sbaglio qualcosa nel mio ragionamento?

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fralor1966
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Inserito il - 22 set 2009 :  17:38:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche nelle ducati c'è questo rumore...e se nonc'è va male.
Se il rumore non è causato da qualche lamierato allora potrebbe essere la catena allentata.

ciao miki
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Berza
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Pescantina - VR
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 set 2009 :  17:55:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao...sono io "l'amico" a cui si riferisce Sir Deltoid.
Anche nel mio caso(125 Special)questo rumore sembrava provenire dalla zona del volano ma alla fine,aperto il carter,ci siamo accorti che la catena era un pò lasca e c'era il tendicatena tutto rovinato(c'erano dei pezzetti di ferro del tendicatena in giro per il carter..).
Smonta il coprivolano(sono solo poche viti da allentare)e controlla che magari il volano non abbia del gioco o che si siano rovinati i magneti all'interno..
Ciao

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Hoolz
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Modena - MO
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Inserito il - 22 set 2009 :  18:04:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok appena posso do un'occhiata grazie mille della dritta... speriamo non sia nulla di serio...

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almo
Master



Carrara - MS
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Inserito il - 22 set 2009 :  18:46:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, per me il rumore che viene dal carter potrebbe essere il cambio da spessorare..per il volano quoto Janez.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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Luud
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Pordenone - PN
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Inserito il - 22 set 2009 :  20:10:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tendicatena!
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jackpaxton
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Alessandria - AL
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Inserito il - 22 set 2009 :  20:21:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mmm...il volano quando è "sbroccato" fa rumore al minimo e non quando acceleri perchè si centra per effetto dell'accelerazione centrifuga!

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"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
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Janez
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Trento - TN
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Inserito il - 22 set 2009 :  21:28:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la mia era proprio una li 1150 e si era sbroccato il volano, comunque la diagnosi e' semplice; prima di aprire il motore x eventuale catena lasca, smonta il coprivolano , togli il parapolvere e dai un occhiata, se non noti segni di usura all'interno, allora il problema e' altrove, ma attenzione ai volani filso e/o dansi, il rischio sbroccatura e' sempre in agguato!

Lambretta Scooter Club Trento
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Berza
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Pescantina - VR
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Inserito il - 24 set 2009 :  18:06:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando hai sistemato facci sapere cos'era...

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Hoolz
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Modena - MO
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Inserito il - 24 set 2009 :  18:12:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla grande...

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Hoolz
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Modena - MO
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Inserito il - 28 set 2009 :  19:55:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei tanto dirvi cos'era ma sinceramente non lo so. Ho tolto la pedana e svitato la parte coprivolano, niente di piu. Il volano sembrava essere abbastanza fisso, ho rimontato il tutto e il rumore non c'è più... avrò poteri paranormali...

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125m
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Settala - MI
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Inserito il - 28 set 2009 :  20:05:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hoolz ,
ma mi sembra una notizia magnifica, significa che oltre a non esserci più il rumore la Lambretta è partita !!!
Da cosa dipendeva alla fine il problema di avviamento dell' altro tuo post?

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
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Hoolz
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Modena - MO
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 set 2009 :  08:27:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
125m forse ci siamo capiti male... il rumore dalla zona volano lo fa un'altra LI III serie. Ne ho una che è ok di motore che va come un martello e non perde un colpo (che però non è del colore originale e che farò restaurare quest'inverno) e un'altra, immatricolata asi, perfetta di carrozzeria ma col motore un po' bislacco che non parte.

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Galbupa
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Missaglia - LC
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Inserito il - 30 set 2009 :  12:00:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non voglio aggiungere una nuova discussione, ma visto che in questa si parla di catena e tendicatena come devono essere reglolati i tendicatena per una 125 LI II, ci sono dei riferimenti precisi oppure si va un pò a naso, vorrei regolarli correttamente prima di riempire d'olio il carter....

Ciao
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lambro84
Junior ++


Malosco - TN
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Inserito il - 30 set 2009 :  20:57:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Metti un lamierino da 1mm tra la catena ed il tendicatena superiore, tira bene la catena, serra le viti di fissaggio del tendi e togli il lamierino di spessore. Il gioco è fatto.
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Galbupa
Junior


Missaglia - LC
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Il mio Garage

79 Messaggi
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Inserito il - 02 ott 2009 :  10:27:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie 1000, vedrò di fare tutto prima di riempire il carter.....spettacolo...

Ciao
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