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ferraroale
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Bassano - VI
Italy


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Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 set 2009 :  12:31:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


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ferraroale
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Bassano - VI
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33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 set 2009 :  12:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco ci sono riuscito...piccoli problemi dimensionali
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Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
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Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2009 :  12:43:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Alessandro,
ho visto le foto: secondo me, se ti piace il colore e la patina che ormai ha acquisito la J, te la tieni com'è (fai solo un po' di pulizia, al massimo un intervento col Cif).
Se vuoi rimetterla a nuovo, tieni conto che dovrai rifare tutto, perché quello non è un colore originale, poi ho capito che hai anche delle parti verniciate in modo diverso e parti che non andavano verniciate per niente (pedale di avviamento e carter motore).
Vedi tu...


Massimiliano

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford
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Mauritz
Junior ++


Cordenons - PN
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Il mio Garage

876 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 set 2009 :  12:47:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, sul fatto che negli anni è stata ben impiastrata di colore, non c'è dubbio.
Comunque mi sembra una buona base per un restauro, è completa di tutti i pezzi e non ha botte o crepe evidenti (al massimo un pò di ruggine sotto gli strati di colore...).
Di conservare, non mi sembra il caso.

Il serbatoio è probabilmente l'unico pezzo del colore originale, insieme al cerchio.

Se ti può interessare ne ho viste un paio di conservate con i cofani di colore blu come l'Li150, volendola fare così non rischi di fare una patacca....

Buon lavoro
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Py
Master +



Roma - RM
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Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 set 2009 :  12:50:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per fare un conservato, secondo me , occorre tanta fantasia e restaurarla occorrono tanti soldi.
forse...... sarebbe meglio seguire, per il momento, il consiglio di Massimiliano.
pulisci tutto con il Cif e prova a passassare (con mano leggera) della cera da carrozzeria!

Py
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Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
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Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 set 2009 :  12:58:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sarei per rifare, troppi colori, non so se sono il serbatoio ed il cerchio del colore originale, bisognerebbe togliere la prima vernice.
Per me di colore originale può esserci la forcella o il cerchione davanti a seconda se la Lambretta era biancospino o acquamarina, prova a togliere la calotta dello sterzo, magari dentro si sono dimenticati di passarci, sotto la sella invece hanno già ricoperto e non si vede bene. Anche togliendo i listelli, che sembrano verniciati dello stesso grigio, potrebbe esserci il colore originale, o dietro al faro posteriore.
Per riverniciare la J si spende sicuramente meno (dalle mie parti la metà) di una LI, scegli il colore e parti deciso, altrimenti lucida bene tutto e tienila così, se ti piace, ma fai mettere a posto motore, freni ed impianto elettrico, per restaurarla di carrozzeria fai sempre in tempo dopo.


Bicius
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ferraroale
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Bassano - VI
Italy


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Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 set 2009 :  13:01:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Problema numero uno: pulendola con idropulitrice dove ci sono gli adesivi nella parte frontale dello scudo, dove per capirci si vedono delle bottine, il colore si è sfogliato, facendo tornare alla luce una parte bianca della dimensione di una palla da tennis (una vera è propria schifezza), non si vede perchè le foto sono antecedenti.

Problema numero due: premettendo di avere tanto tempo e pazienza per smontare/rimontare tutta la lambra da solo, quale potrebbe essere il costo di sabbiatura e riverniciatura di un carrozziere? Voi come vi fate fare i preventivi?
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ferraroale
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Bassano - VI
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33 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 set 2009 :  11:28:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Massimiliano

Ciao Alessandro,
ho visto le foto: secondo me, se ti piace il colore e la patina che ormai ha acquisito la J, te la tieni com'è (fai solo un po' di pulizia, al massimo un intervento col Cif).
Se vuoi rimetterla a nuovo, tieni conto che dovrai rifare tutto, perché quello non è un colore originale, poi ho capito che hai anche delle parti verniciate in modo diverso e parti che non andavano verniciate per niente (pedale di avviamento e carter motore).
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Massimiliano

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford



Grazie Massimiliano credo seguirò il tuo consiglio, ovvero la tengo del colore attuale, magari cercando di sistemarla un poco, ed invece faccio una bella revisione meccanica in modo che vada per benino, poi vedo se la passione mi travolge e magari la prossima primavera la restauro.
un'ultima domanda, qualcuno saprebbe indirizzarmi da qualcuno dalle mie parti per far sistemare la sella?

Grazie
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