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 HELP - LI 125 III serie '63, il mio primo restauro
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dae_1
Junior


Foggia - FG
Italy


67 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 lug 2009 :  10:58:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao sono Dante vi scrivo dalla prov di Foggia, ieri dopo essermene innamorato all'istante ho portato a casa una LI 125 III serie del '63.

Come si capisce non sono un restauratore, ma ho tanta volontà (ma non tanta grana )
vi posto il link delle foto
http://img99.imageshack.us/gal.php?g=1001378z.jpg
e attendo vs graditissimi consigli.

ciao

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2009 :  11:03:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma ha i documenti?

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
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dae_1
Junior


Foggia - FG
Italy


67 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 lug 2009 :  11:07:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si si la parte documenti è ok, o meglio ho tutto libretto, complementare, targa, ..è radiata

ciao
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Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 24 lug 2009 :  11:11:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e un benvenuto,lodo la tua volonta però mi sa che ci vuole "grana" sia per il restauro che per la reiscrizione al pra e varie,ciao e un buon lavoro

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60
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zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2009 :  11:17:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
molto bene. benvenuto!!!! se hai dubbi chiedi!

______________________________________________________________________

certe cose non si possano fare. "NEPPURE" con l'ausilio di una chiave sghemba.
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dae_1
Junior


Foggia - FG
Italy


67 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 24 lug 2009 :  11:22:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si x la parte amministrativa gia ho stimato tra i 300 / 350 euro

PREVENTIVO REIMMATRICOLAZIONE
VEICOLO RADIATO

1)visura € 2,84
2)n. 2 marche da bollo (scrittura privata) € 29,24
3)Iscrizione al Registro Storico FMI € 36,90 (solo se perfettamente restaurata)
4)I 3 bolli maggiorati del 50% € 93,00
5)Spese PRA di reiscrizione: € 77,98
6)IPT € 25,00
7)Spese Motorizzazione per trascrizione sul libretto € 24,42

TOT: € 289,38 (da aggiungere l'annualità del bollo e della Federazione)

ora ho bisogno di consigli pratici sul da farsi con la creatura, ed eventuali consigli sulla cosa migliore da fare ed eventuali compromessi prezzo/qualità... grazie


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orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2009 :  11:46:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intanto gustati le foto della gemella del nostro gigio del forum
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22683&SearchTerms=finita
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dae_1
Junior


Foggia - FG
Italy


67 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 lug 2009 :  13:19:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vorrei provare ad accendere il motore, se ci sono che precauzioni devo prendere?

grazie
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fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 lug 2009 :  13:52:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuna precauzione ma solo 2 cosucce.... sapere che il motore gira,vedere che ci sia corrente poi mettere benzina nel serbatoio ( o ne metti uno supplementare per l'occasione), accertarsi che questa scenda...pulire il carburatore ed il gioco è fatto...scalcia e vedi cosa capita..

ciao miki
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dae_1
Junior


Foggia - FG
Italy


67 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 lug 2009 :  18:54:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come faccio a controllare se arriva corrente alla candela?

grazie
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 lug 2009 :  19:14:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per vedere se arriva corrente: sviti la candela, la reinserisci nella sua pipetta, appoggi la candela su un parte in ferro non verniciata del motore e dai un calcio alla pedivella d'avviamento...se vedi una piccola scintilla blu... arriva corrente.
Se posso permettermi prima di pensare al restauro guardando quella di gigio, metti i termini "restauro conservativo" nel motore di ricerca del sito e leggiti qualcosa...secondo me non è ampiamente la soluzione più adeguata.
Ciao
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dae_1
Junior


Foggia - FG
Italy


67 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 lug 2009 :  20:00:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa non ho capito, mi stai consigliando di fare un conservativo? tu dici che me la iscrivono anche se il colore del conservativo non sarà esattamente celeste iseo (a causa degli anni passati) ?
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 lug 2009 :  20:26:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa ho messo un "non" di troppo...comunque si, io la conserverei senza pensarci un attimo.
..per quanto riguarda il registro storico secondo me non ci sono problemi...ovviamente devi curarla per bene
...per quanto riguarda il colore con pasta abrasiva e cera lucidante ritornerà più bello che appena verniciato..
aspetta comunque altri pareri molto più autorevoli del mio..
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lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 lug 2009 :  20:53:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao e benvenuto anche da parte mia ,io ti consiglio sicuramente una bella lavata e poi gli darei una lucidata con del polish,e vedrei il risultato del resto se il colore e' il suo io non la restaurerei anche perche non mi sembra cosi maletienici informati ciaolambrettista
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ptimmy
Nuovo


brindisi - br
Italy


18 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 lug 2009 :  23:37:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ringrazio innanzitutto tutti per la Vostra disponibilita' e professionalita'.Ho solo ancora un dubbio che riguarda la staffa di fissaggio al telaio della bobina.in pratica deve essere collegata anch'essa a massa? la staffa e' quella con delle parti in tessuto.sulla parte che va' ancorata al telaio c'e' una rondella metallica che fa' da spessore e una lamella di rame. se non ricordo male , quando da piccolo smontavo con mio zio, c'era un cavo che collegava il polo negativo della bobina con questa staffa.
quando gliel'ho chiesto al meccanico, lui mi ha detto di no.
essendo la struttura della bobina metallica, quel collegamento potrebbe avere senso per cariche elettrostatiche.
sapete qualcosa al riguardo?
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dae_1
Junior


Foggia - FG
Italy


67 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 lug 2009 :  12:19:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aggiornamento lavori

lambretta smontata al 50%

prova accensione motore: ok dopo 2 giorni... carburatore lavato in apposito acido dal carburatorista ( aggratis.. ) CHE SOUND !!!!!

allora... sono ancora in dubbio sul da farsi con la carrozzeria, devo dire però che quasi tutti mi hanno consigliato il conservativo

sto pensando ..... sto pensando...... sto pensando.......
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yasu75
Nuovo


Modena -
Italy


17 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 31 lug 2009 :  12:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai cosi': dai una passata di Cif sulle parti che sono state un po' attaccate dalla ruggine e vedi come viene.
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 lug 2009 :  13:13:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/FORUM/topic.asp?TOPIC_ID=25272&whichpage=2
io proverei con un conservato, senza ombra di dubbio!!!
Se vai alla pagina 2 della discussione che ti ho messo, troverai una mia descrizione per il conservato.
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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dae_1
Junior


Foggia - FG
Italy


67 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 lug 2009 :  16:46:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

http://www.scooterdepoca.com/FORUM/topic.asp?TOPIC_ID=25272&whichpage=2
io proverei con un conservato, senza ombra di dubbio!!!
Se vai alla pagina 2 della discussione che ti ho messo, troverai una mia descrizione per il conservato.
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



ciao grazie per le dritte, vorrei chiedere un'altra cosa, come funziona per quanto riguarda l'iscrizione al registro storico nel caso io decida di fare un conservativo ?
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samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 31 lug 2009 :  17:48:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
funziona come se tu presentassi un restaurato...stessa identica procedura
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dae_1
Junior


Foggia - FG
Italy


67 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 31 lug 2009 :  17:54:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

funziona come se tu presentassi un restaurato...stessa identica procedura




..dico... per esempio.... anche se lucido e brillante il colore non sarà più, vista l'età, esattamente celeste iseo..... è un problema ?
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