Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 una storia incredibile
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mag 2009 :  01:03:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nel lontano 1954,mio padre compro la sua prima lambretta una 150 D,intorno al 1962-63 si compro la sua prima auto e regalo' la lambretta ad un nostro vicino il quale con questa lambretta ci portava il latte alle famiglie,da allora non si e' saputo niente di questa lambretta di mio padre.quando e' iniziata la mia passione per la lambretta mio padre ha incominciato a parlarmi delle sue avventure in lambretta,ci siamo rivolti a quella persona a cui mio padre gli regalo' la lambretta oggi 93 enne,il quale ci ha detto che si aveva ancora una lambretta 150 D,ma non era piu' quella di mio padre,all'inizio abbiamo pensato che ci avesse raccontato una palla per non ridarci la lambretta chiestagli da me come ricordo affettivo,questo episodio risale a circa due anni fa'.due giorni fa' mio padre per l'ennesima volta chiedeva a questo anziano che fine avesse fatto la lambretta che gli aveva regalato alche' il vecchio fa' vedere la sua lambretta a mio padre egli dice questa non e' la tua lambretta questa e' mia l'ho comprata dopo aver dato la tua a mio fratello.Mio padre a mia insaputa si rivolge al fratello del vecchio riferendogli quello che ci aveva raccondato il fratello,ad un certo punto si altera e dice a mio padre la tua lambretta non mi e' stata mai data da mio fratello ma bensi lui la lasciata abbandonata in un vecchio rudere di sua proprieta e se volete ti ci porto!!!!!mio padre subito mi chiama e mi racconta tutto l'accaduto,io non perdo tempo metto in moto la mia autovettura e assieme a mio padre ci rechiamo nei pressi del vecchio rudere,insomma per arrivare al rudere ci volevano solo i carri armati pieno di spine alte 2 metri,erbacce secolari ecc. ecc. insomma in quel caos non abbiamo trovato nulla,senza perdere tempo andiamo a casa del fratello del vecchio e gli dico che non avevamo trovato nulla e gli chiesi se era sicuro di sapere dove la lambretta,il vecchio mi guarda e mi dice "TU LA LAMBRETTA NON RIUSCIRAI A TROVARLA NEANCHE SE SCENDE GESUCRISTO DAL CIELO,ADESSO TI PORTO IO"ritorniamo sul posto e dopo aver sdradicato rovi di spine,erbacce ecc. arriviamo ad un angolo di muro ed il vecchio mi dice la lambretta e' davanti a te,a quel punto guardo e non vedo nulla solo erbacce,il vecchio mi fa' metti le mani sotto le spine e vedrai la lambretta faccio cosi sposto con un calcio le erbacce e incomincio ad intravedere il telaio con forza la sollevo e noto subito che aveva ancora la targa attaccata,cera solo il telaio,la targa e qualche altra lamiera,il vecchio mi fa' questa e' la lambretta di tuo padre adesso sai dove' domani vieni e la vieni a prendere perche' non riuscirai a tirarla fuori,a quel punto gli ho risposto che non me ne sarei andato senza la lambretta e infatti cosi e' stato con l'aiuto di mio padre l'abbiamo tirata fuori e caricata in macchina.Ho visto negli occhi di mio padre la mia stessa gioia e' stata un'emozione indescrivibile,per strada ho chiamato subito piero de santis,carmine e gino (amici del club lambretta )i quali subito sono venuti a vedere il mio ritrovamento,abbiamo assieme smontato quello che restava della targa ormai marcia e siamo riusciti con non poche difficolta a risalire al numero di targa CS-11250 domani mi faranno avere l'intestatario e se e' radiata,speriamo bene!!!!vi allego le foto,scusate questo mio racconto bibblico ma sentivo il bisogno di raccondarlo.buonanotte a tutti

Allegato: HPIM4851.jpg
102,2 KB



Allegato: HPIM4852.jpg
99 KB



Allegato: HPIM4854.jpg
104,53 KB



Allegato: HPIM4855.jpg
67,56 KB



Allegato: HPIM4856.jpg
99,45 KB



Allegato: HPIM4857.jpg
75,97 KB



Allegato: HPIM4858.jpg
102,81 KB



Allegato: HPIM4859.jpg
88,71 KB



giuseppe

orso
Senior +


Porto Torres - SS
Italy


2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2009 :  08:01:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Belissima storia Giuseppe, che bello dopo tanti anni averla ritrovata anche se in quelle condizioni,
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 mag 2009 :  08:40:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come ti invidio.
bellissima storia.
trovare un mezzo di famiglia deve essere incredibile.

complimenti

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

HornyMan
Senior


Trani - BA
Italy


Il mio Garage

1062 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2009 :  08:46:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Accidenti che storia, sembrava di leggere un romanzo di Follett... complimenti Giuseppe, un bel conservato!!!
Allora a Piediluco pagherai da bere per tutti vero????

HornyMan
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2009 :  08:49:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella storia,e ,soprattutto emozionante.
Il vero miracolo,oltre a quello del ritrovamento.sara' quello di riportarla in vita....
Ciao e,non mollare mai..!!!

paolo calo'
skype:pcalo64
Torna all'inizio della Pagina

miguel
Senior


Trieste - TS
Italy


Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2009 :  08:50:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
restauro conservativo?
scherzo...sono contento per te...è sempre bello ritrovare un mezzo sopratutto se è della famiglia

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Torna all'inizio della Pagina

nicomonni
Junior ++


San Giovanni In Marignano - RN
Italy


Il mio Garage

664 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mag 2009 :  08:50:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono venuti i brividi.Sono senza parole!!!!
Penso che sia un'emozione indescrivibile e tu sai bene a cosa mi riferisco.
Ci vediamo tra 10 giorni
Gino
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2009 :  10:35:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti peppe una storia bellissima, e un ritrovamento miracoloso!!!

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2009 :  11:49:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti e saluti per "CARMINE".
Ciao


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 mag 2009 :  11:52:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima storia.. Giuseppe Non e' che hai anche le foto della lambra tra gli spini e rovi ???

17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV)
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2009 :  13:14:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una bellissima emozione!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mag 2009 :  13:30:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi grazie a tutti.
non ci crederete era tanta l'emozione che pur avendo a seguito il telefonino non ho pensato a farci qualche foto pero' tornero' sul posto per trovare qualche altro pezzo che e' rimasto li' e scattero' le foto.stamattina sono dovuto andare in ospedale a farmi togliere una diecina di spine alle mani e sulla testa,ieri sera a caldo e dalla tanta gioia non li ho sentite.alle ore 12,00 piero cucinella (pedro 1962)mi ha telefonato riferendomi di avermi gia' fatto la visura ebbene la lambretta e' ancora intestata a mio padre AVERSA Carmine,pero' e' stata radiata il 31.12.1989,adesso non mi resta che trovare tutti i pezzi mancanti e mettermi all'opera,ho appena dato la notizia di conferma a mio padre che si tratta della sua lambretta e ho notato ancora una volta che si e' emozionato,mi ha detto la dobbiamo intestare a tuo figlio che si chiama carmine come me!!!bel sentimento.un caro saluti a tutti voi del forum a presto peppe

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

p@olo
Junior ++


Recanati - MC
Italy


Il mio Garage

743 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mag 2009 :  13:33:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima storia! Ora armati di tanto tanto impegno e pazienza!
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mag 2009 :  13:53:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da p@olo

Bellissima storia! Ora armati di tanto tanto impegno e pazienza!


Questa è una favola cominciata molti anni fa !!! Menomale che gli anziani vivono ancora altrimenti non la trovavi !
Dai, rimboccatevi le maniche che di lavoro ce n'è tanto ! Poi, sarete 3 generazioni a guidare questo gioiello di famiglia...

Torna all'inizio della Pagina

leo1984
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

536 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mag 2009 :  13:54:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh..una storia meravigliosa!!!!!! Belle emozioni e belle sensazioni!!
Grazie

Ciao Leo
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mag 2009 :  14:30:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Giuseppe, sei riuscito a trasmettere molta della tua emozione a noi che t'abbiamo letto! Ma davvero riuscirai a far risorgere il cimelio?
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mag 2009 :  14:35:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
caro bruno ho messo l'anima ad altre lambrette,pensi che questa targata CS..e di mio padre non lo farei,piano piano purtroppo e' conciata male,il telaio e' recuperabillissimo ,la targa no pero' non demordo.ciao

giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mag 2009 :  14:40:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 mag 2009 :  16:13:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande! Questo si che è spirito!! Non mettevo in dubbio le capacità, è che è messa davvero male porca miseria! In bocca al lupo, tienici aggiornati...
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2009 :  16:36:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa storia starebbe bene in un libro dedicato alla Lambretta.
In bocca al lupo per il restauro (belìn se ce n'è da fare!).
Ciao

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2009 :  20:03:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mettici tutto il tempo che vuoi, ma vogliamo vederla finita!!

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits