Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cavalletto centrale li3 s
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2009 :  11:16:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi mi sto imbattendo con il cavalletto, premetto che i piedini sono consumati, la lambra è instabile in cavalletto allora ho mtirato giù il cavalletto , ho trovato il supporto dove viene fissato il cavalletto crepato

Allegato: pedana telaio.jpg
71,54 KB
questo adesso vorrei dagli qualche saldata e ripristinare il nuovo foro che come si vede dalla foto è un pò più in alto,
inoltre il paraspruzzi era tutto piegato ed allora ho rifatto la forma che credo sia giusta essere


Allegato: paraspruzzi 1.jpg
43,5 KB


Allegato: paraspruzzi 2.jpg
41,02 KB
mentre questo è il cavalletto che hanno cercato di irrombustirlo costruendoci vicino questi ferri saldati, ma credo che li tirerò via


Allegato: cavalletto.jpg
28,63 KB
un'ultima cosa guardando altre discussioni notavo che parecchi mettono una basetta all'interno forse proprio per evitare tutto questo,
mi confermate che non viene aggiunto altro per montare il cavalletto, nel senso sono solo questi due pezzi che vengono installati??non vi è nessuno spessore tra cavalletto e telaio?


Allegato: L.gif
63,3 KB
infine la lambretta si sta facendo un riposino



Allegato: riposino.jpg
61,54 KB
grazie

Daniele Coco

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2009 :  15:57:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutti a lavorare oggi??

Daniele Coco
Torna all'inizio della Pagina

alduti
Junior ++


Osoppo - UD
Italy


922 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2009 :  16:39:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao anche a mè era successa una cosa del genere !! si erano eggermente dissaldate le due orecchie di fine corsa del cavalletto. le ò avvicinate con un morsetto e risaldate adesso è tutto a posto .I pezzi li ai tutti ossia non cì và niet'altro. buon lavorO !!!
Torna all'inizio della Pagina

geppe
Senior


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 apr 2009 :  17:10:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
purtroppo con il tempo è facile che si crepi il supporto dove si inbullona il cavalletto e pure saldando il problema si ripresenta .
dovresti intanto dargli qualche martellatina per raddrizzare il tutto, e poi costruirti due staffette rettangolari con un foro passante della misrua giusta per far passare il bullone che chiude il cavalle/tto e il paraspruzzi. ora no so le misure, devi vederle tu, ma la piastrina deve essere lunga almeno 8/9 cm e soprattutto bella spessa!
l



"Filosofia per alcuni meccanici: A fare i lavori male sono bravissimo anch'io!!"
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 apr 2009 :  17:22:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PRIMA FOTO salda e rifai il buco, anche io ho trovato due piastrine di rinforzo e le ho messe, il paraspruzzi sarebbe dritto, i ferri ad u saldati al paraspruzzi vanno bene per i fine corsa sul cavalletto quello di destra sembra messo male

Lambretta Scooter Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2009 :  17:32:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti gli ho dato qualche punto di saldatura ma il buco tende ad allargarsi, vediamo ancora un pò pio magari faccio una nuova piastra da saldare sopra il telaio,
PS: solo che saldando la pistra il cavalletto viene un pò avanti!!

Daniele Coco
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2009 :  17:36:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Janez il fine corsa sembra storto ma è solo un effetto di angolazione della foto, adesso posto le nuove foto dopo aver rimosso quelle orrende saldature sui fine corsa.


Daniele Coco
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 apr 2009 :  17:37:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova a cercare nei vecchi post, se non sbaglio, GAURLO aveva fatto una modifica del genere e a ruota, l'ho copiato anch'io

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 apr 2009 :  17:39:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=19258&whichpage=1

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 20 apr 2009 :  18:34:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari quelle piastre saldate sui fine corsa erano valide ma uno spessore di 8/9mm non si poteva vedere, adesso è stato ripulito magari metterne uno di 2mm al massimo, comunque i finrcorsa li ho trovati ben saldi.


Allegato: fine corsa.jpg
41,5 KB

Daniele Coco
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2009 :  12:33:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco qua, devo dire che è venuto un buon lavoro,
risaldato tutto il supporto telaio , e riforato con i nuovi buchi.


Allegato: nuovi fori.jpg
57,8 KB


Allegato: nuovo foro.jpg
51,89 KB
adesso sta su dritta e addirittura pur avendo i piedino consumati la ruota ant. non tocca a terra.


Allegato: montato cava.jpg
60,02 KB
un'ultima cosa, ma è normale che comunque il cavalletto abbia un pò di gioco nella sua sede??
che voi sappiate il paraspruzzi va fatto dello stesso colore della carrozzeria??
per adesso è zingato, non so se attacchi bene la vernice!!

Daniele Coco
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 apr 2009 :  13:08:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il paraspruzzi è in tinta con la carozzeria, ma quello che hai montato ha una curvatura che non è la sua.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2009 :  13:43:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come dovrebbe essere la forma??
guardando questo di sbruscoli sembrano uguali.


Allegato: sbruscoli.jpg
124,25 KB
o forse intendi dire cquesta piega qui??!!!

Allegato: cava.JPG
34,43 KB
Daniele Coco
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 apr 2009 :  14:32:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando


Allegato: PA060199.JPG
45,61 KB

penso che la piega, dovrebbe essere piu' o meno cosi'

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2009 :  18:41:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi la curva dovrebbe iniziare da qui!!

Allegato: paraspruzzi 1.JPG
24,78 KB
sapete e meglio cosi si noteranno meno le botte che gli ho dato per raddrizzarlo.

Daniele Coco
Torna all'inizio della Pagina

ederer79
Junior


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2009 :  19:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao daniele non dovrebbe essere una piega ma una curvatura piu omogenea

MA DOVE PATO VAI MO!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

daniele-c79
Senior


SanVendemiano - TV
Italy


Il mio Garage

1334 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2009 :  19:54:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si infatti, cercherò di dagli una curvatura dolce.
allora so che sei pronto per l'isola d'Elba, !

Daniele Coco
Torna all'inizio della Pagina

ederer79
Junior


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

83 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 apr 2009 :  20:43:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PRONTO E UNA GRANDE PAROLA VISTO LE PREVISIONI DEL TEMPO !SPERIAMO BENE SIA NEI MEZZI CHE IN TUTTO IL RESTO SAREMO 8 A PARTIRE !!!

MA DOVE PATO VAI MO!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits