Autore |
Discussione |
Hatta
Nuovo
Aprilia - LT Italy
25 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 14:29:33
|
Ciao a tutti, sono un nuovo utente di questo forum. L'ho trovato molto interessante e così ho deciso di iscrivermi. Spero di conoscere nuova gente e che mi possiate aiutare. Ma passiamo al "problema". Io nel mio garage ho sempre saputo di avere una lambretta e l'altro giorno ho deciso di tirarla fuori.Questa è la situazione: c'è quasi tutto (mi pare), però è tutto arruginito, è abbastanza vecchia direi, ed il modello non lo sò, ma essendomi informato, mi pare una DL125. La vorrei mettere apposto per vari motivi (anche se conviene o non conviene non mi interessa). Direi che è come se fosse da "costruire" da 0, ma spero di riuscirci, sia per mia volontà, un mio amico, e grazie a voi! :D Ma già che ci sono la vorrei un pochetto "modificata" xD. Presto spero di postarvi le foto, così capirete meglio. In poche parole io di meccanica sò ben pochissimo (nonstante mio apdre era meccanico :asd:), e non sò da cosa e dove iniziare. Voi che dite? Un grazie a chi mi aiuta :D
(Se ho sbagliato sezione scusatemi ^^)
Tieniti vicini gli amici, ma i nemici ancora più vicini |
|
Raffa_kinG
Junior +
Cogorno - GE Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 14:36:16
|
Benvenuto!!!!!!!!! Bhè io direi che se hai un pò di soldini e sei davvero convinto........VAI CON IL RESTAURO!!!!!!!! Anche io ho 17 anni come te e un DL 125....( x niente originale XD guarda nel mio album fotografico...è quello verde kawasaki...infatti l'ho sopranominato Lambrosaki XD P.S. nella foto non c'è ancora il motore che monto ora ma ci sono le foto in fondo in pagina 2)e se la tua passione è grande e hai qualcuno che ti aiuta vedrai che non sarà difficile e pezzi per personalizzartelo come vuoi ce ne sono davvero tanti....Conta pure su di noi tutti del forum (penso che gli altri siano d'accordo con me)e vedrai che ce la fai....BUON LAVORO! Ciao!
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!! |
|
|
miguel
Senior
Trieste - TS Italy
Il mio Garage 1152 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 14:40:11
|
prima accertati di cme sta messa dal punto di vista burocratico per evitare sorprese alla fine del restauro. e benvenuto in questo bellissimo mondo
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 14:40:31
|
Ciao Hatta benvenuto nel forum, qui avrai tutto l'aiuto che ti serve....
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
Hatta
Nuovo
Aprilia - LT Italy
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 14:40:55
|
ammetto che il colore non è uno dei miei preferiti, ma è veramente faiga! xD comunque dopo dovrei tirarla fuori completamente, faccio una foto e vedo un pò cosa si puà fare
|
|
Raffa_kinG
Junior +
Cogorno - GE Italy
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 14:42:10
|
Ah si dimenticavo...........la Lambra ha targa e libretto?E se ce l'hai informati se è radiata o meno perchè se no avrai già parecchie spese dal punto di vista burocratico.....
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
Vendo LI 3° serie 125 restaurata (guardate nel album fotografico) |
|
|
Hatta
Nuovo
Aprilia - LT Italy
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 14:42:31
|
Citazione: Messaggio inserito da miguel
prima accertati di cme sta messa dal punto di vista burocratico per evitare sorprese alla fine del restauro. e benvenuto in questo bellissimo mondo
Anche di questo volevo parlare...posso parlarne qui direttamente oppure devo aprire un altra discussione in "Burocrazia e dintorni"?
|
|
col.bruno
Junior +
Belluno - BL Italy
381 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 14:44:02
|
Benvenuto Leonardo, il mio consiglio è di cominciare a studiarti i vecchi post, con la funzione cerca troverai il 90% delle risposte alle tue curiosità. Poi quando avrai bisgono di consigli, non devi far altro che chiedere, l'importante è che fai capir bene cosa c'hai in garage, il modello della lambretta, i documenti che ha. Ciao |
|
|
tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 14:55:28
|
CIAO, inizia con la lettura di qualche libro.
Molto utile è quello di Tessera per capire un attimo la situazioe generale del mondo Lambretta.
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
|
|
Hatta
Nuovo
Aprilia - LT Italy
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 15:49:51
|
L'ho tirata fuori adesso e ho fatto qualche foto alla lambretta (dopo averla pulita, levato la terra e la polvere etc, erano 20 anni e passa che non si toccava)e ai pezzi vari che ho trovato vicino
http://i43.tinypic.com/28vymo6.jpg
comunque siccome ancora non posso mettere allegati e caricare le foto con tinypic mi ci mette ore e ore, vorrei parlare riguardo gli accertamenti per la lambretta. Ho letto le cose importanti nell'altra sezione, ma siccome è una cosa un pò incasinata la mia, ne parlo qui o apro una discussione nell'altra sezione?
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 15:56:07
|
Non è un modello DL; è una LI terza serie.
Claudio
|
|
|
Hatta
Nuovo
Aprilia - LT Italy
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 15:59:15
|
O.O cacchio è vero...ma come hai fatto? sei un mago! xD ero convinto che fosse DL 125...e vabbè, grazie ironmana! :asd:
|
|
Raffa_kinG
Junior +
Cogorno - GE Italy
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 16:01:54
|
E già.....Li 3° serie....proprio come quella che sto cercando di vendere........il resto dei pezzi dov'è? I documenti? Hai controllato?
Nel dubbio....ACCELERO!!!!!!
Vendo LI 3° serie 125 restaurata (guardate nel album fotografico) |
|
|
Hatta
Nuovo
Aprilia - LT Italy
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 16:11:21
|
al resto dei pezzi gli ho fatto la foto, ma non mi và di caricarla perchè ci mette tantissimo xD
comunque in poche parole (lo dico qua, in caso aprio una discussione di là) mio padre era un meccanico e un suo amico gli diede questa lambretta perchè lui non ci fece niente. Mio padre poi la smontò tutta (non chiedetemi perchè) e la mise in garage. Il passaggio non è mai stato fatto. Il problema è che mio padre è morto 8 anni fà e sta lambretta è rimasta dentro il garage ad ammuffirsi. C'è solo la targa...c'è qualche speranza? ditemi di si T.T (io sò così, poi stasera parlo con mia madre e vi faccio sapere meglio, ma dovrebbe essere così che è andata)
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 16:15:22
|
Si riconosce che è una LI Mk3 dal manubrio. L'adesivo sullo scudo sembra interessante... In effetti è un po' sguarnita degli altri pezzi. Visto lo stato in cui si presenta la prima cosa che farei è cercare targa e documenti. Se c'è solo la targa, farei una visura al PRA per sapere lo stato giuridico: radiato, demolito, etc. In base all'esito del PRA, puoi decidere cosa fare del mezzo. Per ora mi fermo qui. Facci sapere dei documenti, intanto benvenuto da parte mia. |
|
|
Hatta
Nuovo
Aprilia - LT Italy
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 16:22:28
|
Grazie santo! Si in effetti è un pò "vuota" xD ora vedo un pò quando quando fare sta cosa al PRA, che è raro che abbia tempo tra scuola e cose varie! ^^
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 18:44:39
|
Ma sbaglio o c'e' la staffa batteria ????
ah Benvenuto !!!!!!!!
17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV) |
|
|
Hatta
Nuovo
Aprilia - LT Italy
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 18:50:21
|
che c'è??? O.o
|
|
col.bruno
Junior +
Belluno - BL Italy
381 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 19:07:27
|
Secondo me non sbagli, pur se in penombra, sembra pure a me di vederla. Leonardo, la staffa batteria è il vano dove alloggia la batteria |
|
|
Hatta
Nuovo
Aprilia - LT Italy
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 19:11:46
|
non mi prendete per scemo ma cos'è la batteria? xD
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 apr 2009 : 19:21:43
|
Nessuno vuole prenderti in giro... sul lato visibile attaccata al tubo centrale c'e' uno spazio di forma rettangolare ?? purtroppo e' in penombra e sembra di si.. se c'e' sta specie di mensola e' il supporto batteria.. di solito ce l'Hanno i 150....
17 Maggio 2009 " El Di Dea Lambretta e Scooter D'epoca " a Cimadolmo (TV) |
|
|
Discussione |
|