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ilsogliola
Junior ++
S.Casciano V.P - FI Italy
514 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 05 mar 2009 : 23:18:39
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Salve a tutti. vorrei ke qualcuno mi delucidasse su un piccolo problemino.ho finito d restaurare da poco una lambretta dl 125 e da come mi hanno detto x il rodaggio, fare i primi 1500 km con miscela al 3 1/2 - 4. però la mia lambretta tende sempre ad ingolfarsi o a spengersi ingozzando anche un pò alle manciate di gas. non è ke in questo periodo freddo la miscela sia troppo grassa e dende ad avere questi problemi? o c'è qualcos'altro ke non va? carburazione? x favore rispondetemi. grazie |
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supermaggio82
Junior ++
Pavia - PV Italy
685 Messaggi Iscritto dal 2008
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Inserito il - 05 mar 2009 : 23:46:03
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Secondo me è assolutamente troppo grassa, soprattutto se usi olio sintetico moderno. In rodaggio ingrassala un pò ma non cosi tanto. Va bene un 2,5%... secondo me la miscela grassa è in parte una leggenda metropolitana. L'importante è COME fai il rodaggio! Mantieni regimi medi, senza tirare a freddo, ogni tanto dando una sgasatina. Tutto qui. Il rodaggio è "solo" un periodo di assestamento del motore nel quale non va sfruttato appieno proprio per permettergli di "prendere le misure".
Giorgio |
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tiz.b
Senior
Ponte di Piave - TV Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 06 mar 2009 : 09:16:50
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Dopo una corsa che colore ha la punta della candela? Trovi la candela bagnata?
Forse è un problema di carburazione, controlla il getto di massima.
Accelerando da fermo come gira il motore? Al minimo poi accelerando a fondo cosa succede? che comportamento ha il motore?
_____________________ Con la bella stagione è meglio una Lambretta. |
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Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 06 mar 2009 : 09:21:04
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esatto controllare carburazione e candela!
Lambretta Scooter Club Trento
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lupin III
Master
Olginate - LC Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 06 mar 2009 : 11:08:25
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se non hai esagerato sulla rettifica del gruppo termico ( cioè, se non è stato portato a 150 ) usa i dati dell'innocenti: miscela al 2% ( rodaggio 3-3.5 )con olio sintetico carburatore SH 2 / 20 getto max 98 min 45 Apri la vite posta sul carburatore dell'aria a 1,5 giri da tutta chiusa, e controlla il colore della candela. La marmitta è nuova? gradazione candela? ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 06 mar 2009 : 11:24:38
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compra una vespa
TV3-175, Li3-125, LI2-150, LI1-150, LUI-50 daltonscooterclub
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ilsogliola
Junior ++
S.Casciano V.P - FI Italy
514 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 08 mar 2009 : 17:09:54
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come dici tu dopo una corsa oNO SMS MODE poco dopo ke ho scaldato il motore dopo l'accenzione, appena tolgo l'aria subito tende a pengersi, non mi regge il minimoNO SMS MODE regolando in mille modi tutte le regolazioni,sono sceso con la miscela fino al 2 1/2% d olio nonostante il rodaggio e come dicevo prima in corsa quando mi fermo si spenge, mi tocca dare grosse manciate d gas per farla riprendere. naturalmente igozza sempre quando dò gas,anke da fermo. la candela è ovviamente bagnata e nera, la vite dell'aria x la carburazione ho provato a fare d tutto regolando anche questa in mille maniere ma i problemi rimangono. mi potete dire come fare. ciao |
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Mascalzone_Latino79
Junior +
Modugno - BA Italy
Il mio Garage 278 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 08 mar 2009 : 19:48:06
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Sai....ank'io ho una Lambretta 125 D.........addirittura a me hanno detto di fare, inizialmente nel periodo di rodaggio la miscela al 5%.....la moto ha fumato parecchio......un bel giorno la moto in corsa quando mi fermavo si spengneva, mi toccava dare grosse manciate di gas per farla riprendere. naturalmente ingozzava sempre quando davo del gas,anke da fermo ma poi si rispegneva..........sono passato dal mio elettrauto,e lui ha riscontrato che la candela era in corto........sostituendo la candela, la piccola và una bellezza.......solo quando faccio delle piccole salite, dove accelero un pò di più,sembra ke si ingolfi.......ma si riprende subito e torna regolarmente a cantikkiare come una vera Lambretta.Cmq ogni tanto alla moto dagli una sgasatina..........deve liberarsi il motore.....
Ricordati ke non sono un insetto........ma una LAMBRETTA!!!!
Marzano Domenico |
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ilsogliola
Junior ++
S.Casciano V.P - FI Italy
514 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 08 mar 2009 : 23:19:48
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ma hai continuato a farla al 5% o hai diminuito? proveròNO SMS MODE a risostituire la candelaNO SMS MODE se quella montata era nuova |
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Mascalzone_Latino79
Junior +
Modugno - BA Italy
Il mio Garage 278 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 09 mar 2009 : 14:00:28
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Anke la mia era nuovissima.........comprata insieme agli altri pezzi di ricambio!!!!
Marzano Domenico |
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skiro
Junior +
Sempre con noi
Trento - TN Italy
Il mio Garage 483 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 09 mar 2009 : 14:41:06
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Alessio,Domenico ha una 125 D che usava normalmente la miscela al 5%. La tua,invece,è una 125 DL,motore totalmente diverso,che usa normalmente miscela al 2%.C'è anche da dire che gli olii sintetici attuali ti permettono di abbassare la percentuale di miscelazione.Per cui,in rodaggio,puoi andare tranquillamente al 2,50-3 %.Dopo puoi scendere anche all'1,5-2 %: CIAO |
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Mascalzone_Latino79
Junior +
Modugno - BA Italy
Il mio Garage 278 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 09 mar 2009 : 15:23:05
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SKIRO HA COMPLETAMENTE...........ragione!!!!!
Marzano Domenico |
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ilsogliola
Junior ++
S.Casciano V.P - FI Italy
514 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 14 mar 2009 : 16:54:08
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ragazzi, NON mi riesce risolvere il problema! sn sceso con la miscela fino al 2 1/2 % NONstante il rodaggio ma continua ad avere i soliti problemi. mi si spenge al minimo(ke naturalmente NON mi tiene) e dopo una corsa. candele nuove(ho provato 3 candele nuove)ma niente e continua a bagnarsi e diventare nerissima. al carburatore la regolazione del minimo,scusate il gioco d parole,è al massimo e l'altra vite dell'aria x la carburazione sn arrivato a stringerla tutta. come tengo a svitarla un pò naturalmete si spenge. oltretutto nelle ultime prove CHE ho fatto si scalda tutto parecchio, calotta cilindro-candela-pipetta NON si tengono in mano. datemi una mano, stò dando d nervi! ciao |
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ilsogliola
Junior ++
S.Casciano V.P - FI Italy
514 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 14 mar 2009 : 17:14:45
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come ho scritto dopo,la candela diventa bagnata e nerissima. poi cm si controlla il getto d massima, può darsi CHE sappia cosè o CHE l'abbia già fatto,mi confonde la terminologia. il minimo NON me lo tiene e quindi x tenerlo devo lasciare leggermente il gas tirato, quindi quando accellero ingozza leggermente e prende. xrò rimane il fatto CHE NON tiene NO SMS MODE cavolo d minimo.il motore quando sgasso o quando viaggio sembra comportarsi bene, è quando levo gas il problema,devo dare sgassatine x tenerlo acceso |
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 14 mar 2009 : 17:54:18
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La vite di regolazione e' correttamente in posizione ?? che getto di massimo hai ??
Togli il carburatore e verifica i getti.. lo spillo e' stato sostituito ?? il galleggiante e' ok in Posizione ??
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ilsogliola
Junior ++
S.Casciano V.P - FI Italy
514 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 14 mar 2009 : 19:00:08
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lo spillo è stato sostituito, ha la capocchia rossa. la vite regolazione, avendo quei problemi NON capisco + in CHE posizione la devo mettere, datto CHE come specificato ho provato a metterla in tutte le maniere,ora presempio è tutta strinta. domani proverò a vedere i getti, prendo nota e li scriverò sul forum x darvi + informazioni. penso CHE c sia scritto sopra ai getti d CHE tipo sono.sn i 3 giglet ottonati mi immagino. il galleggiante mi sembrava ok |
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-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 15 mar 2009 : 08:20:30
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La fasatura del volano è a posto?
Puntine e condensatore?
cerco motore 150 sx
Ciao a tutti!!! |
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Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 15 mar 2009 : 08:35:39
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La vite di regolazione dell'aria sul carburatore la devi aprire da tutta strinta 1-1/2 (un giro e mezzo) e da qui cominci a controllare se va meglio un pò più chiusa un pò più aperta.Controlla bene i getti e tutti i canaletti del carburatore che non siano otturati.
Claudio
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ilsogliola
Junior ++
S.Casciano V.P - FI Italy
514 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 15 mar 2009 : 19:00:41
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ho visto quelli CHE penso siano i getti, dentro la vaschetta galleggiante. quello + grande che si trova al centro CHE dovrebbe essere quello d massima c'è scritto 98- poi cen'è uno medio dove c'è scritto 50- uno + piccolo CHE dovrebbe essere quello d minima dove c'è scrittto 45- dovrebbero essere giusti, no? avendo montato un volano nuovo, può darsi CHE devo riguardare le puntine CHE NON mi fanno bruciare bene la miscela e mi si bagna tutto diventando poi tutto nero? avendolo fatto montare NO SMS MODE io NON sarei stato capace, NON mi avranno lasciato la plastichina sui componenti? naturalmente sn mie supposizioni, ditemi voi x favore. grazie |
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Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 15 mar 2009 : 22:40:09
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O manca aria o secondo me è la vite dell'aria ad aver problemi... sta tutto li, credo io!
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
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