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 la mia nuova lambretta non viaggia molto bene
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ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 05 mar 2009 :  23:18:39  Mostra Profilo
Salve a tutti. vorrei ke qualcuno mi delucidasse su un piccolo problemino.ho finito d restaurare da poco una lambretta dl 125 e da come mi hanno detto x il rodaggio, fare i primi 1500 km con miscela al 3 1/2 - 4. però la mia lambretta tende sempre ad ingolfarsi o a spengersi ingozzando anche un pò alle manciate di gas. non è ke in questo periodo freddo la miscela sia troppo grassa e dende ad avere questi problemi? o c'è qualcos'altro ke non va? carburazione? x favore rispondetemi. grazie

supermaggio82
Junior ++


Pavia - PV
Italy


685 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 05 mar 2009 :  23:46:03  Mostra Profilo
Secondo me è assolutamente troppo grassa, soprattutto se usi olio sintetico moderno. In rodaggio ingrassala un pò ma non cosi tanto. Va bene un 2,5%... secondo me la miscela grassa è in parte una leggenda metropolitana. L'importante è COME fai il rodaggio! Mantieni regimi medi, senza tirare a freddo, ogni tanto dando una sgasatina. Tutto qui. Il rodaggio è "solo" un periodo di assestamento del motore nel quale non va sfruttato appieno proprio per permettergli di "prendere le misure".

Giorgio
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tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mar 2009 :  09:16:50  Mostra Profilo
Dopo una corsa che colore ha la punta della candela?
Trovi la candela bagnata?

Forse è un problema di carburazione, controlla il getto di massima.

Accelerando da fermo come gira il motore? Al minimo poi accelerando a fondo cosa succede? che comportamento ha il motore?



_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2009 :  09:21:04  Mostra Profilo
esatto controllare carburazione e candela!

Lambretta Scooter Club Trento
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 mar 2009 :  11:08:25  Mostra Profilo
se non hai esagerato sulla rettifica del gruppo termico ( cioè, se non è stato portato a 150 ) usa i dati dell'innocenti:
miscela al 2% ( rodaggio 3-3.5 )con olio sintetico
carburatore SH 2 / 20 getto max 98 min 45
Apri la vite posta sul carburatore dell'aria a 1,5 giri da tutta chiusa, e controlla il colore della candela.
La marmitta è nuova?
gradazione candela?
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2009 :  11:24:38  Mostra Profilo
compra una vespa

TV3-175, Li3-125, LI2-150, LI1-150, LUI-50
daltonscooterclub
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ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mar 2009 :  17:09:54  Mostra Profilo
come dici tu dopo una corsa oNO SMS MODE poco dopo ke ho scaldato il motore dopo l'accenzione, appena tolgo l'aria subito tende a pengersi, non mi regge il minimoNO SMS MODE regolando in mille modi tutte le regolazioni,sono sceso con la miscela fino al 2 1/2% d olio nonostante il rodaggio e come dicevo prima in corsa quando mi fermo si spenge, mi tocca dare grosse manciate d gas per farla riprendere. naturalmente igozza sempre quando dò gas,anke da fermo. la candela è ovviamente bagnata e nera, la vite dell'aria x la carburazione ho provato a fare d tutto regolando anche questa in mille maniere ma i problemi rimangono. mi potete dire come fare. ciao
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Mascalzone_Latino79
Junior +


Modugno - BA
Italy


Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 08 mar 2009 :  19:48:06  Mostra Profilo
Sai....ank'io ho una Lambretta 125 D.........addirittura a me hanno detto di fare, inizialmente nel periodo di rodaggio la miscela al 5%.....la moto ha fumato parecchio......un bel giorno la moto in corsa quando mi fermavo si spengneva, mi toccava dare grosse manciate di gas per farla riprendere. naturalmente ingozzava sempre quando davo del gas,anke da fermo ma poi si rispegneva..........sono passato dal mio elettrauto,e lui ha riscontrato che la candela era in corto........sostituendo la candela, la piccola và una bellezza.......solo quando faccio delle piccole salite, dove accelero un pò di più,sembra ke si ingolfi.......ma si riprende subito e torna regolarmente a cantikkiare come una vera Lambretta.Cmq ogni tanto alla moto dagli una sgasatina..........deve liberarsi il motore.....

Ricordati ke non sono un insetto........ma una LAMBRETTA!!!!

Marzano Domenico
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ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 08 mar 2009 :  23:19:48  Mostra Profilo
ma hai continuato a farla al 5% o hai diminuito? proveròNO SMS MODE a risostituire la candelaNO SMS MODE se quella montata era nuova
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Mascalzone_Latino79
Junior +


Modugno - BA
Italy


Il mio Garage

278 Messaggi
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Inserito il - 09 mar 2009 :  14:00:28  Mostra Profilo
Anke la mia era nuovissima.........comprata insieme agli altri pezzi di ricambio!!!!

Marzano Domenico
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skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
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Inserito il - 09 mar 2009 :  14:41:06  Mostra Profilo
Alessio,Domenico ha una 125 D che usava normalmente la miscela al 5%.
La tua,invece,è una 125 DL,motore totalmente diverso,che usa normalmente miscela al 2%.C'è anche da dire che gli olii sintetici attuali ti permettono di abbassare la percentuale di miscelazione.Per cui,in rodaggio,puoi andare tranquillamente al 2,50-3 %.Dopo puoi scendere anche all'1,5-2 %: CIAO
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Mascalzone_Latino79
Junior +


Modugno - BA
Italy


Il mio Garage

278 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 mar 2009 :  15:23:05  Mostra Profilo
SKIRO HA COMPLETAMENTE...........ragione!!!!!

Marzano Domenico
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ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mar 2009 :  16:54:08  Mostra Profilo
ragazzi, NON mi riesce risolvere il problema! sn sceso con la miscela fino al 2 1/2 % NONstante il rodaggio ma continua ad avere i soliti problemi. mi si spenge al minimo(ke naturalmente NON mi tiene) e dopo una corsa. candele nuove(ho provato 3 candele nuove)ma niente e continua a bagnarsi e diventare nerissima. al carburatore la regolazione del minimo,scusate il gioco d parole,è al massimo e l'altra vite dell'aria x la carburazione sn arrivato a stringerla tutta. come tengo a svitarla un pò naturalmete si spenge. oltretutto nelle ultime prove CHE ho fatto si scalda tutto parecchio, calotta cilindro-candela-pipetta NON si tengono in mano. datemi una mano, stò dando d nervi! ciao
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ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
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514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mar 2009 :  17:14:45  Mostra Profilo
come ho scritto dopo,la candela diventa bagnata e nerissima. poi cm si controlla il getto d massima, può darsi CHE sappia cosè o CHE l'abbia già fatto,mi confonde la terminologia. il minimo NON me lo tiene e quindi x tenerlo devo lasciare leggermente il gas tirato, quindi quando accellero ingozza leggermente e prende. xrò rimane il fatto CHE NON tiene NO SMS MODE cavolo d minimo.il motore quando sgasso o quando viaggio sembra comportarsi bene, è quando levo gas il problema,devo dare sgassatine x tenerlo acceso
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pozze
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Spresiano - TV
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Il mio Garage

3534 Messaggi
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Inserito il - 14 mar 2009 :  17:54:18  Mostra Profilo
La vite di regolazione e' correttamente in posizione ??
che getto di massimo hai ??

Togli il carburatore e verifica i getti..
lo spillo e' stato sostituito ?? il galleggiante e' ok in Posizione ??



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ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 mar 2009 :  19:00:08  Mostra Profilo
lo spillo è stato sostituito, ha la capocchia rossa. la vite regolazione, avendo quei problemi NON capisco + in CHE posizione la devo mettere, datto CHE come specificato ho provato a metterla in tutte le maniere,ora presempio è tutta strinta. domani proverò a vedere i getti, prendo nota e li scriverò sul forum x darvi + informazioni. penso CHE c sia scritto sopra ai getti d CHE tipo sono.sn i 3 giglet ottonati mi immagino. il galleggiante mi sembrava ok
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-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
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Il mio Garage

1897 Messaggi
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Inserito il - 15 mar 2009 :  08:20:30  Mostra Profilo
La fasatura del volano è a posto?

Puntine e condensatore?

cerco motore 150 sx

Ciao a tutti!!!
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Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

ironmana
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Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mar 2009 :  08:35:39  Mostra Profilo
La vite di regolazione dell'aria sul carburatore la devi aprire da tutta strinta 1-1/2 (un giro e mezzo) e da qui cominci a controllare se va meglio un pò più chiusa un pò più aperta.Controlla bene i getti e tutti i canaletti del carburatore che non siano otturati.

Claudio
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ilsogliola
Junior ++


S.Casciano V.P - FI
Italy


514 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mar 2009 :  19:00:41  Mostra Profilo
ho visto quelli CHE penso siano i getti, dentro la vaschetta galleggiante. quello + grande che si trova al centro CHE dovrebbe essere quello d massima c'è scritto 98- poi cen'è uno medio dove c'è scritto 50- uno + piccolo CHE dovrebbe essere quello d minima dove c'è scrittto 45- dovrebbero essere giusti, no? avendo montato un volano nuovo, può darsi CHE devo riguardare le puntine CHE NON mi fanno bruciare bene la miscela e mi si bagna tutto diventando poi tutto nero? avendolo fatto montare NO SMS MODE io NON sarei stato capace, NON mi avranno lasciato la plastichina sui componenti? naturalmente sn mie supposizioni, ditemi voi x favore. grazie
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
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Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mar 2009 :  22:40:09  Mostra Profilo
O manca aria o secondo me è la vite dell'aria ad aver problemi... sta tutto li, credo io!

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mar 2009 :  16:44:29  Mostra Profilo
Segue qui: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23799

Ciao, Gigi.
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