Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Che pezzo è ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mar 2009 :  19:58:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia lambretta, Jet 200 dell'81, ho trovato questo scatolotto, appoggiato sul vano della batteria e regolarmente collegato all'impianto elettrico.
Allegato: Scatola1.jpg
190,45 KB
Allegato: Scatola2.jpg
230,6 KB
Secondo voi è un disperato tentativo di batteria fatta in casa? O cosa?
Un'altra cosa. Il fusibile dove lo trovo? Non lo vedo da nessuna parte!

Massimiliano
Senior


Mogliano Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 mar 2009 :  20:06:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
non ho idea di cosa sia la scatola, ma il fusibile è sicuramente questo.

Massimiliano

Allegato: Fusibile_Scatola2.jpg
50,21 KB
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mar 2009 :  20:12:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma la jet 200 ha l'accensione elettronica?? sembra un regolatore... sembra....

ciau....
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mar 2009 :  20:15:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anzi il barilotto tondo sembra un intermittenza delle frecce... e l'altro bagaglio sembrerebbero 2 pile stilo.... ma........

ciau....
Torna all'inizio della Pagina

Cisti 82
Junior +


Rimini - RN
Italy


Il mio Garage

319 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mar 2009 :  20:33:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un ordigno inesploso??
Scherzo!!
Nella mia Jet c'e' la staffa batteria ma questo strano scatiolotto no.
Bohhh non saprei dire.

Pasty!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mar 2009 :  20:47:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cisti 82

Un ordigno inesploso??
Scherzo!!
Nella mia Jet c'e' la staffa batteria ma questo strano scatiolotto no.
Bohhh non saprei dire.

Pasty!!!!!!


unabomber?

Lambretta: giocattoli preziosi per adulti esigenti.
El giamba: meio 'na Lambretta de ieri che 'n frulatòr de incuò.
_______________
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mar 2009 :  20:54:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... potrebbe essere un antifurto?

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mar 2009 :  20:57:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, niente accensione elettronica. Anche io avevo pensato ad un regolatore... O ad una bomba! Comunque quando l'ho presa, la batteria non c'era, e c'era 'sto coso. A parte quello di fusibile, che avevo visto anch'io, dove può essere ubicato sulla lambretta quello relativo all'impianto elettrico?
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mar 2009 :  21:07:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poichè c'è scritto sul retro:
Lampada spia
Luci direzionali
Massa
Alimentazione (forse perchè non si legge bene)

Potrebbe essere una intermittenza per frecce.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

lmbrttIZ5
Senior +


Piacenza - PC
Italy


2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 mar 2009 :  21:19:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trattasi di antifurto artigianale.....secodo me!

si vede anche l'interruttore per attivarlo!



Chi ha PATO...ha PATO...

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mar 2009 :  21:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Funge anche da regolatore se vedi bene c'è un diodo ed un condensatore per compensare la tensione alternata e poter ricaricare la batteria.
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mar 2009 :  21:36:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravo Gigi, mi ero promesso di trascriverle, le scritte del retro, poi non l'ho fatto. C'è scritto esattamente quello che hai riportato tu. A questo punto do per buona la tua versione. Un'intermittenza... Effettivamente le frecce, come le ho trovate, non lampeggiano.
Torna all'inizio della Pagina

De Santis Pietro
Junior ++


Castrovillari - CS
Italy


932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 mar 2009 :  22:15:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Funge anche da circuito per le frecce ma non solo.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mar 2009 :  23:32:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si in effetti c'è un circuito raddrizzatore, ma a questo punto penso serva per alimentare le frecce e l'intermittenza.
Di solito per caricare delle batterie è superfluo impiegare condensatori, in quanto sono le batterie stesse livellare.
Pertanto quel barilotto in alluminio con tre fili collegati credo proprio si si tratti dell'intermittenza vera e propria del tipo eletromeccanica (come quelle impegate sulle auto fino agli anni '70)che funziona in corrente continua.
Considerato che le batterie sono solo 3, deduco che il tutto doveva funzionare a 4,5Volt.
Però secondo sarebbe più consono 4 batterie, per fare 6 volt ed impiegare le intermittenze tipo quelle sui primi Maggiolini che avevano l'impianto elettrico a 6 volt.


Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mar 2009 :  23:45:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da col.bruno

Bravo Gigi, mi ero promesso di trascriverle, le scritte del retro, poi non l'ho fatto. C'è scritto esattamente quello che hai riportato tu. A questo punto do per buona la tua versione. Un'intermittenza... Effettivamente le frecce, come le ho trovate, non lampeggiano.



Se non ci sono guasti, dovrebbe essere sufficiente sostituire le batterie ricaribili e ricollegare il filo rosso staccato.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mar 2009 :  02:22:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mai visto!Ma ammetto la mia quasi ignoranza totale dell'universo caretteristiche della SERVETA/JET e affini!!!!

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

senatore
Junior +


Noha - LE
Italy


286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mar 2009 :  07:56:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' una kit per le frecce. Era molto in voga nei tempi andati. Le frecce anteriori erano simili a quelle dei PX, ma solo in apparenza, perchè si fissavano allo scudo facendo solo tre buchi, quelle posteriori, erano invece a forma di rombo ed anch'esse venivano fissate ai lati con dei buchi. Ne ho uno identico, tolto dal mio 180 rally.

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa oggi, che una lambretta domani!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mar 2009 :  23:16:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dubbio risolto, allora. Trattasi di intermittenza per frecce. Recuperarlo non è possibile. Le pile lasciate lì a marcire (chissà per quanto tempo) hanno fatto fuoriuscire schifezze in quantità, che hanno ossidato i circuiti, infatti corrente non ne passa. Grazie a tutti quanti, a Gigi ed al Senatore soprattutto, per aver risolto il dilemma. A presto ciao
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mar 2009 :  23:22:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da col.bruno

.... Recuperarlo non è possibile....
................
A presto ciao



Non sono d'accordo, forse è perchè non sapresti come fare, ma sai dove trovarne uno di nuovo.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 mar 2009 :  23:52:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Gigi, tu parti dall'assunto che tutti abbiano le tue capacità... Io sono un novellino, ho la mia prima lambretta da nemmeno 2 settimane, e imparo tutto da questo fantastico forum. Ho provato a farci passare della corrente, ma non passa. Se tu mi dai qualche dritta io eseguo e chissà che non parta, me ne risparmieresti uno nuovo, che fra l'altro non ho idea di dove trovarlo!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mar 2009 :  12:33:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mandamelo che ci guardo io.
Forse Lonigo potrebbe essere l'occasione per farmelo avere.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits