Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 CIF, Vespamodelli, aiutami tu
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mar 2009 :  19:01:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto lavorando di CIF e spugnetta (è la mia prima volta, siate clementi) Alcuni punti, dove la ruggine è maggiore, dopo il trattamento restano così, con delle macchiette nere che, nonostante io continui a grattare, non vanno via:
Allegato: CIF1.jpg
189,09 KB

Vi sarei grato se mi deste anche un consiglio su come eliminare quei residui di colla, senza andare a rovinare la vernice. Grazie

tiz.b
Senior


Ponte di Piave - TV
Italy


Il mio Garage

1655 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mar 2009 :  19:27:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
é normale.Hai fatto tutto a regola d'arte. Io dopo questo trattamento con il cif come hai fatto te, solitamente uso un prodotto fosfatante (fatto dalla ditta che produce la tankerite) per bloccare la ruggine. Quel punto diventa nero piu scuro di cosi, in tal modo rimane inerte e poi sopra si puo ritoccare con la vernice. Questo prodotto non fa spessore ne niente. E' fatto a posta, non intacca la vernice e si lava via con l'acqua, non è il classico Ferox che crea una crosticina.


_____________________
Con la bella stagione è meglio una Lambretta.
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mar 2009 :  19:34:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla foto i residui di colla sembrano di mastice tipo Bostic, prova prima di utilizzare solventi od altro diluente aggressivo a riscaldare leggermente con una pistola ad aria calda in modo da intenerire il mastice a questo punto si dovrebbe staccare con la semplice pressione delle dita e congiunto movimento di avanzamento. Si dovrebbero cioè creare delle pallottoline di mastice. Dovrebbe funzionare, ci vuole tempo e soprattutto un paio di guanti per non farsi venire le vesciche ai polpastrelli.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mar 2009 :  19:36:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per quanto riguarda l'azione del Cif, quello che hai evidenziato nella foto è proprio quello ottenibile. Poi, segue quanto indicato anche da Tiz.b.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

ruotepiccole
Senior


Domodossola - VB
Italy


1336 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mar 2009 :  20:00:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forza e coraggio! Vedrai che farai tornare la Jet al suo antico splendore.

M
Torna all'inizio della Pagina

col.bruno
Junior +


Belluno - BL
Italy


381 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mar 2009 :  21:09:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti. Per la fiducia e per l'aiuto. Con macchie grandi, come quella in foto, non è difficile, però devo dire che laddove le macchioline di ruggine si fan più piccole, la cosa si complica notevolmente. Diventa impossibile non andare a grattare con la spugnetta anche la vernice tuttattorno, e si rischia di far pasticci! Leggendo vecchi post, il mitico Vespamodelli suggeriva il Saratoga. Pensavo anch'io di usarlo.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mar 2009 :  23:22:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la colla tipo Bostic io uso la benzina, sciogle la colla e non la vernice.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mar 2009 :  01:44:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vero, la benzina funziona! Saratoga o ferox son circa la stessa cosa, forse il saratoga è migliore, ma il lavoro non cambia. Sta leggero con la spugna, ma fa un buon lavoro di pulizia, non lasciare crosticine in giro; se si tolgono devi rimetter mano...

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits