Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Pinza freni della Suzuki DR 600
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 feb 2009 :  09:55:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da qualche tempo, fra le mie Lambrette ha trovato posto una Suzuki DR 600 del 1986, bella enduro con avviamento "cazzuto" a pedivella, come si usava un tempo, che era stata volgarmente abbandonata dal suo precedente proprietario.
Dopo amorevoli cure al motore, l'unico problema problema che rimane è una perdita di olio dalla pinza del freno a disco anteriore, che imbratta sia il disco che le pastiglie con risultati che è facile immaginare.
La mia esperienza tecnica (neanche tanta, poi) si limita al mondo "Lambretta" e temo di dover ricorrere al meccanico, a meno che.....
Qualcuno sa come smontare/revisionare/riparare una pinza freno a disco?


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 feb 2009 :  13:00:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
smonti la pinza compri un kit di gommini per la revisione e il gioco è fatto.. non è difficile... puoi farlo anche tu con un po di pazienza..

ciau....
Torna all'inizio della Pagina

rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 feb 2009 :  17:51:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Poi, altrettanta pazienza e qualcuno che ti aiuti serve per svuotare l'impianto dalle bolle d'aria che si sono create nei tubi.

;-) Brummm
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 feb 2009 :  20:39:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per spurgare prendi un elastico di quelli verdi grossi lo leghi stretto dalla leva alla manopola per un po di tempo cosi aiuti le bolle d'aria a uscire meglio... olio buono e via che vai...

ciau....
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 feb 2009 :  00:48:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La procedura che dice fango è molto buona, la uso sempre anche io in officina, però andrebbe spiegata meglio:
Devi prima gia spurgare un poco il freno aiutandoti con la vite di spurgo, che almeno si senta un po la pressione in frenata se no le bolle d'aria non sene vanno da sole, cioè deve diventare un po dura quando freni a fondo.
Poi giri il manubrio verso sinistra in modo che la pompa stia più alta del tubo e li ci attacchi un elastico o una fascetta che tenga la leva frenata verso la manopola.
Se fai questo di pomeriggio, lo lasci tutta notte ed al mattino ti trovi il freno spurgato da solo.
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 feb 2009 :  13:10:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti mi sono spiegato male e ringrazio per l'intervento stray... ottima spiegazione!!

ciau....
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 feb 2009 :  14:12:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....mmmmmm..... voi dite che è facile, ma non ne sono sicuro, almeno per quanto me ne intendo io.
Forse (spero), una volta smontata la pinza ed acquistati i gommini, l'operazione sarà intuitiva. Non vorrei dover ricorrere al meccanico DOPO aver smontato il tutto.
Per il momento vi ringrazio, vi farò sapere com'è andata.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2009 :  01:47:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chi diceva che le lambretta erano difficili da manutenzionare? Ora Pedro ci dirà la verità!
Allora Pedro, meglio le lambrette oppure le enduro?
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2009 :  08:00:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pedro se hai problemi contattami che poi ti do il telefono e ti aiuto via cavo.
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2009 :  08:55:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da gigio333

Chi diceva che le lambretta erano difficili da manutenzionare? Ora Pedro ci dirà la verità!
Allora Pedro, meglio le lambrette oppure le enduro?
Ciao



Certamente meglio le Lambrette, e non solo per la manutenzione, benchè anche le enduro......


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 feb 2009 :  08:58:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

Pedro se hai problemi contattami che poi ti do il telefono e ti aiuto via cavo.


Grazie per la disponibilità. Lo farò senz'altro.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits