Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 assicurazione agevolata?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

rodolfo
Nuovo


roma - rm
Italy


36 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 feb 2009 :  18:17:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona sera a tutti noi.
Come vi avevo annunciato, forse sabato mattina ritiro dal restauratore la mia lambra 125 special targata roma 29....
Ho fatto anche il bollo di circolazione, mi manca l'assicurazione. Qui a Roma, le due agenzie di assicurazioni che ho contattato per avere la tariffa agevolata, mi chiedono tutte e due (Aurora e nuova Tirrena) l'iscrizione al registro storico obbligatoriamente ma restando sul vago.
Credo di capire che non ne sappiano nulla.
Su qualche nostro forum, tempo fa ho letto e non mi ricordo che agenzia era, che alcune società di assicurazione non chiedono nulla e applicano su un mezzo che ha tanti anni la tariffa di circa 90 euro. Per cortesia qualcuno mi sa indicare quali?
Grazie in anticipo

Alessandro

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 feb 2009 :  18:42:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho una 125 special del 67 come la tua, ho fatto l'assicurazione con Toro,
spesi 90 euro, mi hanno chiesto solo l'iscrizione al lambretta club
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

dueruoteanni60
Junior ++


Pozzuoli - NA
Italy


Il mio Garage

655 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 11 feb 2009 :  19:58:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera a tutti!!!
E' strano che l'aurora ti abbia chiesto l'iscrizione al registro storico: io feci un preventivo (quando avevo ancora una sola lambretta) e mi chiesero 92 euretti e spiccioli; al telefono lasignorina dell'agenzia zona San Palo a Roma non mi chiese l'iscrizione.
Prova anche con Helvetia: per due lambrette (entrambe + di 40 anni) mi hanno chiesto 125 euretti e spiccioli, unica condizione l'iscrizione a un club.
Preciso che i preventivi li hofatto tramite internet.....

dal film "il medico della mutua":
"dottore, è venuto in macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 feb 2009 :  00:52:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qui da me l'Aurora chiede €90 con obbligo di iscrizione ad un Moto Club per i mezzi con + di 30 anni o inseriti nell'elenco di interesse storico FMI. C'è il vincolo della guida esclusiva.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 feb 2009 :  10:40:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma i 90€ sono per un unico veicolo o per piu' veicoli perchè so che la cosa cambia.
Io so trattando con la www.insurancebericasas.it pago 102€ con l'obblogo della iscrizione ad un MOTOCLUB.Solo che applica una franchigia di 250€.

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 feb 2009 :  11:36:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io pago 90 euro senza franchigia per un mezzo, e dal secondo mezzo che assicuri, se non sbaglio,
aggiungi 10/15 euro
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 feb 2009 :  13:50:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma in che assicurazione?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 feb 2009 :  14:15:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

Ma in che assicurazione?

Alessandro



toro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 feb 2009 :  14:18:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma hai l'obbligo di iscrivere il mezzo a ASI o FMI oppure gli basta solo l'iscrizione al MOTOCLUB?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 12 feb 2009 :  15:36:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se guardi il secondo intervento fatto da me, trovi la soluzione, comunque, solo iscrizione ad un motoclub, nel mio caso Lambretta Club Lombardia.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 feb 2009 :  15:49:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami hai ragione.Provero' ad informarmi se anche a Padova applicano le stesse tariffe.
Ciao

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 feb 2009 :  09:36:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho provato a contattare l'assicurazione TORO di PAdova e mi hanno risposto che assicurano solo i mezzi ASI/FMI.Non capisco questa difformità di trattamento tra regione e regione.

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2009 :  14:56:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,io posseggo una lambretta e una vespa,concordo con lupinIII nel fatto che la prima costa 90 € e la seconda 10/15 € però devono essere iscritte al registro storico ASI,almeno da me è così,ass Toro di Conegliano,Ciao

LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2009 :  14:58:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti non basta la sola iscrizione al MOtoclub, ovvero possono accettarla al patto di ricevere una dichiarazione del Motoclub che attesta che il mezzo è di interesse storico(cosa che il motoclub mi ha già detto che non mi rilascerà)

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2009 :  15:03:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ,io posso dire la mia,allora iscrizione al motoclub più iscrizione ASI con relativi ceritificati di storicità dei mezzi che possiedi,con questi documenti hai l'agevolazione con la Toro ,ripeto qui da me funziona così,spero di essermi spiegato,Mario

LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60
Torna all'inizio della Pagina

Alex71276
Junior ++


Masera di Padova - PD
Italy


Il mio Garage

720 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2009 :  15:08:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si avevo capito benissimo.il mio problema è che il mio mezzo non è iscritto ASI/FMI in quanto il colore non è original.Per cui devo ripiegare su una assicurazione che non necessiti di queste iscrizioni.Ps sei anche tu iscritto al Lambretta Club Triveneto?

Alessandro
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2009 :  15:45:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Alessandro,no non sono iscritto al lambretta club triveneto,conto di farlo quanto prima,sono iscritto al club serenissima,solo perchè è un affiliato ASI ,non sono stato costretto ma QUASI,ciao Mario

LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60
Torna all'inizio della Pagina

dariodb
Junior +


Perugia - PG
Italy


392 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 feb 2009 :  09:37:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex71276

Si avevo capito benissimo.il mio problema è che il mio mezzo non è iscritto ASI/FMI in quanto il colore non è original.Per cui devo ripiegare su una assicurazione che non necessiti di queste iscrizioni.Ps sei anche tu iscritto al Lambretta Club Triveneto?

Alessandro



Ma per carità !!!
Questi dell'ASI fanno anche i moralisti e non ti rilasciano l'attestato di storicità perché la tua moto non ha il colore originale, MA SE L'ATTESTATO LO RILASCIANO ANCHE AI ROTOLI DI CARTA IGIENICA MUNITI DI RUOTE, PURCHÈ IL PROPRIETARIO PAGHI LA DAZIONE....
Ciao.
dariodb
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 feb 2009 :  13:34:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti l'attestato di storicità ASI prevede espressamente che il colore e la selleria possano non essere originali.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 feb 2009 :  13:47:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Mamagi: non capisco perchè tu debba avere l'iscrizione ad un motoclub ed in più ti chiedono anche l'iscrizione all'ASI con certificato storico. Che io sappia, basta aver una sola di iscrizione FMI oppure ASI, purchè venga rilasciato il certificato storico da uno dei due enti. Il fatto di dover sborsare entrambi mi sembra un'errata interpretazione delle richieste assicurative.
Informati bene presso l'agenzia assicurativa e risparmi almeno un tesseramento.
Saluti Antonio
Torna all'inizio della Pagina

Mario67
Junior ++


Conegliano - TV
Italy


Il mio Garage

604 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 18 feb 2009 :  16:22:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ,volevo rispondere a Gigio 333,allora da come m iè stato spiegato e da quello che poi ho capito per essere iscritti all ASI bisogna passare tramite un un motoclub,poi quando vado per rinnovare le assicurazioni dei miei motoveicoli alla Toro mi chiedono la tessera ASI in corso di validità annuale,cioè quest anno devo avere la tessera 2009 sennò non entro con le agevolazioni,a me personalmente sembra una stronzata,una volta che ho i miei mezzi iscritti al registro storico ASI potrei fare a meno di pagare tessere varie ma non è così,penso sia una burocrazia mangia soldi,ciao

LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits