Autore |
Discussione |
ynad04
Junior +
Torino - TO Italy
Il mio Garage
103 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 gen 2009 : 16:05:47
|
ciao a tutti voglio mostrarvi il risultato del mio lavoro durato poi neanche cosi tanto (iniziato 25 aprile 2008) osservate e poi commentate sono ben accetti consigli osservazioni e critiche (con esse si può sempre migliorare) tranne i tappetini pedane posteriori (introvabili) ,la bobina , la copertura delle selle e le gomme il resto è tutto originale, anche le chiavi bloccasterzo e portaoggetti pensate che funziona pure ma non perfettamente , sto litigando con il carburatore ,essendo passato da un pistine di 57 a uno da 58,5 ho già aumentato il getto del minimo (senza starter anche a caldo non rimaneva accesa)e penso che dovro aumentare anche il max ma secondo voi anche il polverizzatore? n.b. ho anche la sella unica lunga ma coi mi piace di più |
|
ynad04
Junior +
Torino - TO Italy
Il mio Garage 103 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 gen 2009 : 16:06:44
|
ops le foto adesso le metto un attimo che mi organizzo.....
|
|
|
ynad04
Junior +
Torino - TO Italy
|
|
lambrettista
Senior ++
Nervesa della Battaglia - TV Italy
Il mio Garage 3063 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 31 gen 2009 : 16:51:11
|
bel lavoro complimenti molto bella |
|
|
ruotepiccole
Senior
Domodossola - VB Italy
1338 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 gen 2009 : 17:07:38
|
Dire che è stupenda è dire poco...
M |
|
|
poldo90
Senior
Negrar - VR Italy
Il mio Garage 1172 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 31 gen 2009 : 18:11:10
|
gran bel lavoro, complimenti bellissima!!!!
Un'altra cosa, per togliere il blu dalle fasceusa una spugna un po abrasiva (la spugna per lavare i piatti va bene) con un po' dì acquae sapone e vedrai che verrà un bel lavoro!!!! Dovrai premere un po' però!!!!
TUTTO SI PUO' FARE, BASTA AVERNE VOGLIA!!!! |
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 31 gen 2009 : 18:19:44
|
Molto bella!! Bravo!
Non mi intendo di ISO, però cominciano a piacermi.
C'era una ISO Diva al mercatino di Ferrara ed era molto bella.
Comunque nel forum c'è l'amico Luigi-Isoscooter che conosce queste moto.
Ciao a tutti!!! |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 31 gen 2009 : 18:56:41
|
Posso dire anch'io la mia .... guarda che sono pignolo con gli altri e di manica larga coi miei. E un bel lavoro ed è riuscita bene. Mi preoccupa il colore dei cofani, è la prima volta che quel rosso lo vedo su di una Iso, è una tua personalizzazione? Le selle singola posteriore per la Diva è una rarità dove l'hai trovata? Devi ancora completarla con l'istallazione della portabatteria e la batteria, la borchia sul mozzo anteriore e il gommino sulla leva di avviamento. Mi pare che la bulloneria della sella anteriore troppo lucida se non mi sbaglio s'intravvedere un dato autobloccante. Il supporto per la ruota di scorta è di un tipo mai visto, dovrebbe essere costituito da un lungo dado con una grossa rondella sagomata che passa per il centro della ruota e si avvita sul telaio dove c'è il foro filettato. Per il resto non c'è che dire. L'azzurro sulle gomme verrà via?
Per il problema di carburazione, come giustamente ahi fatto tu parti dal getto del minimo. Ma vorrei chiederti .. regolando la vite dell'aria si ottengono delle varianzioni, se si quali?
Ciao, Gigi. |
|
|
ynad04
Junior +
Torino - TO Italy
|
Inserito il - 31 gen 2009 : 19:09:25
|
bravo luigi tu si che te intendi: il colore è preso da una iso conservata e mai riverniciata questa:
Allegato: colore orir.jpg 89,57 KB se selle e il portaruota sono originali erano dell'altra iso che ho quella più vecchia , per i bulloni hai ragione sono provvisori il portabatteria ce l'ho e lo metterò ma non la collegherò perche usandonla molto poco sarebbe sempre scarica il copri mozzo anteriore non ce l'ho |
|
|
ynad04
Junior +
Torino - TO Italy
|
Inserito il - 31 gen 2009 : 19:13:43
|
dimenticavo ho molti pezzi di carrozzeria se interessano................. |
|
|
guido angelo
Junior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 732 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 gen 2009 : 19:17:23
|
complimenti,molto bella. pensa che sto restaurando un Iso così solo che io sto facendo un conservativo.la mia ha esattamente il fanalino posteriore che hai tu che non mi sembra molto frequente sulle Diva che ho visto in giro. comunque bravo,cominciano a saltare fuori queste Iso qui,ne ho viste due in restauro proprio ieri dall'amico Mario.Gigi sa chi è! ciao Guido e ancora W la Volpe !
guido delli ponti |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 gen 2009 : 19:18:26
|
Citazione: Messaggio inserito da ynad04
bravo luigi tu si che te intendi: il colore è preso da una iso conservata e mai riverniciata questa:
Allegato: colore orir.jpg 89,57 KB se selle e il portaruota sono originali erano dell'altra iso che ho quella più vecchia , per i bulloni hai ragione sono provvisori il portabatteria ce l'ho e lo metterò ma non la collegherò perche usandonla molto poco sarebbe sempre scarica il copri mozzo anteriore non ce l'ho
I miei complimenti (da profano). Una domanda da curiosone: in questa foto , sullo sfondo, si vede un Levriere Parilla ? Ciao Ale
....e dopo la Vespa è arrivata per me l'ora della Lambretta. |
|
|
guido angelo
Junior ++
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 31 gen 2009 : 19:27:26
|
Ciao Alessandro, dove lo vedi il Levriere? io vedo un Isoscooter. Ci vediamo a Genova il 5 aprile,verrò con l'americano. Guido
guido delli ponti |
|
|
ynad04
Junior +
Torino - TO Italy
|
Inserito il - 31 gen 2009 : 20:00:24
|
dice quello dietro dietro non a fianco sinceramente non l'avevo neanche notato non so cosa sia |
|
|
guido angelo
Junior ++
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 31 gen 2009 : 20:13:28
|
certo parlo del fanalino posteriore. non capisco cosa sia quello a fianco che dici tu. ciao guido
guido delli ponti |
|
|
guido angelo
Junior ++
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 31 gen 2009 : 20:16:58
|
scusa ti riferivi alla foto,non avevo capito ciao
guido delli ponti |
|
|
ynad04
Junior +
Torino - TO Italy
|
Inserito il - 31 gen 2009 : 20:17:27
|
parlavo della foto con il parilla |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 31 gen 2009 : 21:48:01
|
complimenti!!! io ho occhi solo x le lambrette, ma quello scooter è molto bello bravo gau |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 31 gen 2009 : 23:51:41
|
Citazione: Messaggio inserito da ynad04
Allegato:[/b] colore orir.jpg 89,57 KB
Buon occhio ad Alessandro, in effetti c'è un Levriere sul retro. Lo si vede solo schiarendo l'immagine.
Poi sul forum è già comparso un Diva con gli stessi colori, in questa discussione: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22687
Daniele io sto cercado i fregi per i fori posteriore dei cofani. Se ti avanzano un paio ... In verità ne ho di un lato solo.
Ciao, Gigi. |
|
|
ynad04
Junior +
Torino - TO Italy
|
Inserito il - 01 feb 2009 : 10:43:40
|
mi spiace gigi ma l'unica cosa che non ho sono i cofani saluti |
|
|
pcalo
Senior
Gubbio - PG Italy
Il mio Garage 1033 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 feb 2009 : 11:01:28
|
Ciao ,Daniele,complimenti per il restauro molto bello. Anch'io ho un iso come il tuo e come quello di Luigi. Non so quando iniziero' il restauro. Per Guido,se hai bisogno di alcune foto,anche il mio iso ha lo stesso fanalino di quello di Daniele. Ciao
paolo calo' skype:pcalo64 |
|
|
Discussione |
|